P40B Tomahawk AVG - Trumpeter 1/72

Moderatore: Madd 22

Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: P40B Tomahawk AVG - Trumpeter 1/72

Messaggio da Bonovox »

Bello...sporco...usurato e INCAXXATO! :-SBAV :-SBAV
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
colori preferiti: gunze
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea

Messaggio da nannolo »

Bello e invecchiato al punto giusto... Se fosse un primo direi " al dente"..... :) :)

inviato con il mio tatapa .. patatal... tataboh.... vabbe' con il cell.
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Folgore ha scritto:No, in verità sono leggermente inclinati verso l'alto..
:-oook :-oook
Questa non la sapevo...
Grazie per la precisazione
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Anche io mi ricordavo un verde meno acceso..boh!In ogni caso mi piace,bel modello!!Vediamo il prossimo quale sarà :-D
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Roberto,

complimenti per l'impressione visiva finale. :-oook

Alcune considerazioni le hanno già fatte e non ci torno su. Ecco qualche mia osservazione:
  • una delle gambe del carrello principale che è storta nella vista frontale; magari stava ancora facendo presa la colla quando l'hai messo sulle sue zampette;
  • alcune scrostature, quantità a parte, mi lasciano perplesso, soprattutto quelle sulla fusoliera;
  • le decalcomanie le trovo ancora molto brillanti, una desaturazione ulteriore secondo me ci starebbe bene;
  • pale dell'elica :wtf: . Mi pare che lo stampista ne abbia colto la forma solo parzialmente.
40 03-800X600.jpg
Infine una domanda: mi sembra che trumpeter ci sia andata pesante con pannelli e soprattutto rivetti. Che ne pensi?

Se Jacopo ha colto nel segno ed il prossimo sarà un 110 eduard ti seguirò con interesse.

microccio

Nota: immagine inserita a solo scopo di discussione e tratta da questa pagina.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Folgore
Brave User
Brave User

Messaggio da Folgore »

Ciao Paolo,

Si il carrello si stava ancora asciugando! Comunque ora è abbastanza verticale, non è proprio a piombo ma vabbè ci sopravvivo..
Per le scrostature, mah a me sembrano abbastanza credibili per la scala 1/72.. e per l'elica.. non saprei che dirti ahah

Per il discorso del verde e delle decals, domani faccio una foto a luce ambientale senza sovraesporre, e vedrai che il verde è più scuro e che le decals sono meno sature ;)

E si il prossimo modello è proprio il Bf110 Eduard :) A presto il WIP
ImmagineImmagineImmagine
Contro i paleomodellisti!!
Folgore
Brave User
Brave User

Messaggio da Folgore »

Come promesso ecco due foto con luce naturale :D
ImmagineIMG_1210