F14-A (VF-41 BLACK ACES) 1/48
Moderatore: Madd 22
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: nuovo progetto F14 hasegawa 1/48
Ma le hai già incollate? fai una foto di profilo... sia destro che sinistro così vediamo se il tuo kit è uno di quelli con problemi di stampo agli intake (come già ti avevo anticipato)... ciao!
- monsterista
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro in 1/48
- colori preferiti: GUNZE
- Nome: CRISTIAN
- Mantels
- Perfect User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Prevalentemente Regia Aeronautica e AMI ma ho un debole per gli aerei russi e da quando frequento questo forum sono diventato appassionato di US NAVY!!!
- colori preferiti: Gunze, Model Master
- Nome: Davide
Mi sembra strano quello scalino sicuro di averle posizionate bene le prese d'aria?
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Contatta:
MMMM..... brutta storia questi intake. Non è che il pozzetto carrello Aires gli fa assumere questa posizione? se il problema non dovesse essere l'aftermarket in resina, l'unica cosa è limare ed adattare la parte di presa d'aria che si incastra nello scasso per fargli prendere la forma più simile alla fusoliera.... 

- monsterista
- Super Extreme User
-
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet
- colori preferiti: Gunze, Tamiya
Io ho sempre sentito dire che l' F-14 è uno dei modelli più rognosi da Montare!!
- monsterista
- Super Extreme User
dopo aver messo da parte per qualke giorno le prese d'aria,le quali mi stanno facendo impazzire!!!ho deciso di dedicarmi un po al canopy,e in particolare alla rimozione della bruttissima linea dello stampo che era veramente esagerataaaa!!
ebbene si signori oggi ho gridato al MIRACOLOOO lavorando di compound e limetta extra fine sono riuscito a eliminarla,mi manca solo di affinarla e poi dare future.
un consiglio le fotoincisioni che dite le incollo prima o dopo la verniciatura del canopy?

ebbene si signori oggi ho gridato al MIRACOLOOO lavorando di compound e limetta extra fine sono riuscito a eliminarla,mi manca solo di affinarla e poi dare future.
un consiglio le fotoincisioni che dite le incollo prima o dopo la verniciatura del canopy?

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Per le prese d'aria l'intake di cui si è parlato dovrebbe essere quello in foto. Sulle scatole "moderne" l'HAS ha corretto le prese d'aria, sulle scatole "vecchie" devi intervenire tu!
Naturalmente se è quello il problema, altrimenti..........
La foto è stata copiata dal sito hyperscale solo a scopo visivo!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Naturalmente se è quello il problema, altrimenti..........
La foto è stata copiata dal sito hyperscale solo a scopo visivo!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Starfighter84
- Amministratore
- Contatta:
Cristian, le fotoincisioni prima di iniziare la verniciatura ma dopo avere "trattato" il vetrino con la Future! così puoi usare il cianoacrilico senza il problema dei fumi della colla... 

- monsterista
- Super Extreme User