Si tratta di un figurino rappresentante un Cavaliere medievale di fine XIII secolo.
verrà dipinto come da foto illustrata sulla confezione.
Ho già montato testa, braccia e i risvolti sulla tunica.

Moderatore: FreestyleAurelio
Grazie.Warthog ha scritto:Fatto molti anni fa resto in attesa del tuo capolavoro
Ciao Luca
In pratica devo fotocopiare 8nel vero senso della parola) lo scudo e poi disegnarci sopra delle griglie. Poi disegno il pennuto sempre su carta. Durante la pittura sullo scudo di metallo seguo le griglie che ho fatto su carta. Ho capito bene?Warthog ha scritto:Beh, dai non è così complicato, un piccolo aiuto se posso:
Fotocopia in misura il soggetto, se possibile su una carta da lucido, una volta trovata la misura, sempre sulla carta traccia delle righe orizzontali e verticali(una gabbia) in modo che ad ogni riquadro che otterrai saprai esattamente cosa disegnare, spero di essere stato chiaro
Buon lavoro e se hai bisogno chiedi tranquillamente
Rigel ha scritto:Bel pezzo.....ti seguo!!!!
grazie per l'interessamentodavide tex ha scritto:Certo che spazi in svariati campi.
Ti seguo chissa' un giorno anch'io.....
Non ho idea di quale tecnica sia ahahah a questo punto mi andrò ad informare perché mi hai incuriosito. grazienannolo ha scritto:per la cotta di maglia pensi di verniciarla o procedere con la tecnica del metallo lucidato ?
Il procedimento e' un po' laborioso e, specie per le armature, d'effetto. Magari per la cotta di maglia non e' così indispensabile. Infatti, quando ho fatto il cavaliere in gallery, ho usato il colore gun metal della andrea e non e' venuto malaccio, senza lucidare.Bountyhunter ha scritto:Non ho idea di quale tecnica sia ahahah a questo punto mi andrò ad informare perché mi hai incuriosito. grazienannolo ha scritto:per la cotta di maglia pensi di verniciarla o procedere con la tecnica del metallo lucidato ?