P-40E RAAF Sq. Ld. Richard Cresswell 1/48 - Finito

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
matteo44

Re: P-40E RAAF Sq. Ld. Richard Cresswell - Hasegawa 1/48

Messaggio da matteo44 »

Mimetica sotto: :-oook :-oook
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

P-40E RAAF Sq. Ld. Richard Cresswell - Hasegawa 1/48

Messaggio da Bonovox »

Ma che bella paaaaanza....[emoji6]

~Inviato dal piccione Yankee Doodle~
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Vai cosi Fabio....aspettiamo la parte migliore però!! :-D
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

I lavori nella panza procedono, non proprio rapidi ma procedono. Ho iniziato il post e sono arrivato a questo risultato. Mancano ancora sporcature e colature varie, ma le farò più in là. Quattro foto a testimonianza che non vi prendo in giro :-prrrr :
P-40E_21.JPG
P-40E_22.JPG
P-40E_23.JPG
P-40E_24.JPG
E adesso tocca alla camo.
Saluti
Fabio
P.S. Grazie a tutti per i feedback!! :-oook
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
sdl1958
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista da sempre, con ampie pause. Iniziato con le navi Airfix per poi passare agli aerei.
Scarsa tecnica, poco tempo, grande passione.
Aerei 1/48
colori preferiti: Gunze tamiya
scratch builder: no
Nome: Stefano

Messaggio da sdl1958 »

Per adesso mi piace.
Vai che vai bene!
Ciao

Stefano
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.

Messaggio da fabio1967 »

sdl1958 ha scritto:Per adesso mi piace.
Vai che vai bene!
Grazie Stefano!
Ragazzi ho iniziato la mimetica non senza patemi, perché questi stramaledetti colori Dupont, usati come corrispondenti americani dei colori RAF. sono un vero ginepraio :-coccio
Alla fine per il marrone ho usato, come base, il classico Dark Earth della Gunze al quale ho aggiunto qualche goccia di XF-9 Tamiya, per renderlo un pò più scuro e rossiccio. Il primo post è stato fatto con la miscela base schiarita con del H318 della Gunze. Il pre è ancora un pelo troppo visibile ma voglio aspettare i trasparenti prima di procedere oltre.
Adesso tocca al verde e userò come base l'XF-61 Tamiya, magari leggermente schiarito con una punta di giallo (in effetti questo coincide con il verde Dupont che dovrebbe equivalere ad un FS 34096)
P-40E_27.JPG
P-40E_28.JPG
P-40E_29.JPG
P-40E_30.JPG
P-40E_25.JPG
Stay tuned.
Saluti
Fabio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Bel lavoro Fabio..veramente di classe!Mi piace quell'effetto quasi "torbido" che hai ottenuto.. :-oook
Una cosetta,a luglio ci sarà la mostra-concorso di modellismo a Catania..che facciamo ci becchiamo li?eheheeh :-D

saluti
RoB da Messina :-oook
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight

Messaggio da fabio1967 »

rob_zone ha scritto:Bel lavoro Fabio..veramente di classe!Mi piace quell'effetto quasi "torbido" che hai ottenuto.. :-oook
Una cosetta,a luglio ci sarà la mostra-concorso di modellismo a Catania..che facciamo ci becchiamo li?eheheeh :-D

saluti
RoB da Messina :-oook
Grazie Rob. Riguardo la mostra potrebbe essere una bella occasione per incontrarci. Fammi sapere le date, così vedo di riuscire ad organizzare una piccola trasferta con famiglia. Tra l'altro c'è Daniele con la fissa di Etnaland, ne potrei approfittare :-oook
Saluti
Fabio
Immagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Sulla fedeltà dei colori non mi pronuncio... non ho proprio conoscenze in merito. Sulla loro stesura, però, posso dirti che è fatta benissimo!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight

Messaggio da fabio1967 »

Starfighter84 ha scritto:Sulla fedeltà dei colori non mi pronuncio... non ho proprio conoscenze in merito. Sulla loro stesura, però, posso dirti che è fatta benissimo!
Diciamo che sto improvvisando basandomi su alcuni profili a colori (Squadron Signal, Osprey), cercando di interpretare le uniche due foto in B/N che ho trovato di questo aereo. Alla fine vedremo cosa ne uscirà fuori, spero un bell'impatto visivo. Riguardo la stesura dei colori, con i maghi dell'aerografo che bazzicano questo forum, si può solo imparare. ;)
Saluti
Fabio
Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”