La foto dell'F-16 mi ha steso.....

Cmq, veniamo ai progressi.
Pregi e difetti del kit stanno venendo già fuori.... e ve li presento.
Difetti.... le istruzioni non sono poi così chiare come sembrava, nulla di che ma pensavo meglio. Il vero dramma, ed è grave parecchio è che si sono scordati alcuni pezzi...

Ovvero nell'assemblare il cockpit davano indicazioni per i pezzi relativi a manetta e barra di comando....... beh nelle stampe sono inesistenti. la sezione che dovrebbe contenerli (nel caso secifico la E arriva come numerazione al massimo a 21 e nelle istruzioni sono indicati come 28 e 29) semplicemente non li contiene. Ho già guardato in tutte le altre parti.... proprio non ci sono. Ho rimediato dalla banca dei pezzi con due pezzi moooolto simili. Inoltre sempre relativi ai pezzi del motore, hanno confuso delle lettere.
Come vedete nell'ultima foto, ci sono delle ventole, ma non sono le sole. Insomma le hanno confuse, me ne sono accorto per le diverse dimensioni. Errori grossolani, ma un modellista medio (e se me ne sono accorto io) lo nota subito che c'è qualcosa che non va. Poi non so se è una mancanza. Non ci sono indicati i colori di nulla, solo per l'esterno, ma per il resto dell'aereo nulla di nulla, però potrebbe dipendere dal fatto che è talmente nuovo che ancora non sanno neanche loro cosa indicare.
Pregi... beh venendo dal traumatico Tonka, non posso che strabuzzare gli occhi di fronte alla perfezione assoluta degli incastri. Fin'ora mi è sembrato di montare un modello della Bandai, quasi non serve colla. i pezzi semplicemente non combaciano, ma quasi si incastrano tra loro. Una vera goduria.
Ecco terminato il cockpit.