Ed ora lo scarico,prima però vorrei spendere un paio di parole, il set è quello in resina dell'aires, vedendo la documentazione l'F-16 Sufa ha i condotti di color chiaro,simile ad un beige,poichè sono rivestiti in materiale ceramico, il condotto e la parte interna delle maglie ugelli l'ho colorata con del bianco,poi ho dato più mani sfumate leggere di radome della gunze, una volta ottenuto un risultato che più o meno si accostasse al vero sufa; per quanto riguarda la parte esterna del cono di scarico ho colorato il pezzo in jet exaust dell'alclad,con successivo lavaggio in bruno van dick ,mentre per quanto riguarda l'anello di giunzione dietro il cono di scarico, ho iniziato con il dare un base di alluminio alclad, una volta asciugato ho spruzzato sempre con sfumature leggere il pale burnt metal alclad, una volta finito il tutto ho sporcato l'intero dello scarico e condotto con polveri tamiya set D Oil stain, devo dire che il risultato finale di tutte queste lavorazioni mi ha soddisfatto molto, penso di essermi avvicinato molto ai colori del velivolo reale,e questa cosa mi è piaciuta molta, più modello sperimento tecniche nuove e più mi innamoro sempre più di quest'hobby, preciso che io sono un pò "diesel", lento rispetto a molti altri modellisti,però non demordo! L'unica cosa che mi spaventa che in un anno e mezzo circa di modellismo ho già acquistato 70 scatole da montare...sarò matto?

Comunque dopo questa mia lunga descrizione-chiacchierata vi lascio un paio di foto dello scarico da me realizzato:

Al prossimo aggiornamento ragazzi! Lucido e decal per Sufa ed armamenti!