Come e quale 'stucco' per unire fusoliera perfettamente ?

Forum dedicato all'uso degli stucchi e delle colle.

Moderatore: FreestyleAurelio

Rispondi
england82

Come e quale 'stucco' per unire fusoliera perfettamente ?

Messaggio da england82 »

Salve a tutti sono nuovo di questo forum, :-help ho da poco acquistato un modellino scala 1:48 della Airfix , un bellissimo Supermarine Seafire FR.46-FR.47 :-fiuu
Sono in una fase iniziale del montaggio/pittura dei pezzi. Uso solo prodotti Tamiya (colla cement, colori acrilici, nastro per maschera, diluente ecc...) :-Figo
Dopo avere dipinto e incollato gli interni del mio Seafire devo unire la fusoliera e se necessario acquistare uno stucco in grado di riempire gli eventuali 'buchi' e poi carteggiare il tutto prima di verniciare. Che prodotto mi consigliate ??? Faccio bene ad unire e poi verniciare la fusoliera oppure sarebbe più opportuno colorare le due parti prima di unirle ??? :? :? :?
Un'altra domanda: carteggiare con una grana finissima i pezzi più grandi per poi verniciare è un bene ? :shock:
Grazie a chi mi consiglierà il meglio :-oook
Mesi fa acquistai un modellino dello stesso aereo ma il kit era della Revell , sempre scala 1:48 ma credo che lo stampo fosse degli anni '70 :,-(
insomma la qualità era pessima rispetto a questo modello Airfix, pezzi stampati male e di difficile assemblaggio ma mi servì come modello "prova" per iniziare a fare sul serio.
HELP !!! :-help
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: Come e quale 'stucco' per unire fusoliera perfettamente ?

Messaggio da Starfighter84 »

"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Stucchi e Collanti”