kit economico
Moderatore: FreestyleAurelio
-
- Appena iscritto!
- Che Genere di Modellista?: fantasy
- Aerografo: no
- scratch builder: no
kit economico
Salve, anche a me piace dipingere.
Vorrei acquistare un kit molto molto economico per iniziare, quale mi consigliate?
Vorrei acquistare un kit molto molto economico per iniziare, quale mi consigliate?
-
- Perfect User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Club/Associazione: A.C.Modeling Time
- Nome: Andrea
Re: kit economico
Ciao Camilla, ma dipingere cosa e su quale superficie? In ambito modellistico (spero di si dato che hai scritto su un sito di malati di mdellismo) o artistico (in questo caso cambiano i colori da usare con l'aerografo)?
Mi permetto di consigliarti di contattare il nostro caro Roger, ottimo distributore degli aerografi Fengda e relativi accessori (compressore, tubi, filtri anticondensa...)

Mi permetto di consigliarti di contattare il nostro caro Roger, ottimo distributore degli aerografi Fengda e relativi accessori (compressore, tubi, filtri anticondensa...)

-
- Appena iscritto!
si modellistico.
Forse quello che faccio non ha molto senso, non so... ma colleziono draghi e creature fantasy, miniature dei vari giochi, quelle che trovo con internet. Mi piacciono molto.
Sono molto belli e suggestivi secondo me
Soprattutto una volta dipinti.
Grazie, lo contatterò allora.
Forse quello che faccio non ha molto senso, non so... ma colleziono draghi e creature fantasy, miniature dei vari giochi, quelle che trovo con internet. Mi piacciono molto.
Sono molto belli e suggestivi secondo me

Ciao Camilla...benvenuta su MT!Se ti presenti nell'apposita sezione...vedrai che successo!!

- manto87
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Compratore Generico...modellista al rallentatore!
- colori preferiti: Tamiya,gunze,modelmaster
- Club/Associazione: A.C.M. MT
Come non ha molto senso?? I draghi sono i miei preferiti! è bello anche poter seguire lavori diversi dal solito, quindi attendiamo la tua presentazione e magari con qualche foto dei tuoi lavori!camilla ha scritto:si modellistico.
Sono molto belli e suggestivi secondo meSoprattutto una volta dipinti.

- Rickywh
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
- colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
- Nome: Riccardo
-
- Appena iscritto!
grazie, mi sono presentata ora 

Ciao Camilla, ho visto adesso nella presentazione il genere di miniature che ti piace realizzare. Premetto che non sono un esperto del settore figurini e simili, mi sento però di sconsigliarti l'uso dell'aerografo per questo tipo di modellismo. Di solito, esclusi i colori di fondo dati su particolari materiali di cui possono essere fatti i figurini (resina, metallo ecc ecc) il resto del lavoro va fatto a pennello. E qui si apre un mondo di tecniche e consigli che purtroppo non posso darti.
Se però hai intenzione di spaziare anche in altri campi, per cominciare potrebbe andar bene un accoppiata aerografo compressore della fengda. Attrezzi onesti e mediamente molto più economici delle marche più blasonate, ottimi per cominciare.
Se però hai intenzione di spaziare anche in altri campi, per cominciare potrebbe andar bene un accoppiata aerografo compressore della fengda. Attrezzi onesti e mediamente molto più economici delle marche più blasonate, ottimi per cominciare.
-
- Appena iscritto!
grazie del consiglio 
Però per passare il primer all'inizio e poi per ultima la protezione opaca è necessario l'aerografo?
Io finora ho fatto senza il primer veramente, è necessario il primer?
Nel senso che anche la protezione opaca con lo spray se per sbaglio ne mettevo troppa faceva sciogliere i colori a volte. O magari mi è successo anche perchè non era adatto quello spray, ossia era il primo che avevo trovato

Però per passare il primer all'inizio e poi per ultima la protezione opaca è necessario l'aerografo?
Nel senso che anche la protezione opaca con lo spray se per sbaglio ne mettevo troppa faceva sciogliere i colori a volte. O magari mi è successo anche perchè non era adatto quello spray, ossia era il primo che avevo trovato
- manto87
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Compratore Generico...modellista al rallentatore!
- colori preferiti: Tamiya,gunze,modelmaster
- Club/Associazione: A.C.M. MT
L'aerografo non è strettamente necessario, ma ti potrebbe semplificare la vita!camilla ha scritto:grazie del consiglio
Veniamo alle altre domande, il fondo soprattutto se lavori con la resina è meglio darlo, e ricordati di sgrassare bene i figurini con acqua e sapone (va bene quello per i piatti) perché i distaccanti utilizzati in fase di stampaggio potrebbero darti problemi con i colori.
Quando dai il trasparente opaco, immagino a bomboletta per ora, procedi con passate leggere e successive, vedrai che avrai molti meno problemi!