Atlantic 41° Antisom Sigonella

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Snake88
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronuatico
Aerografo: si
colori preferiti: gunze humbrol
scratch builder: no
Nome: Giuseppe

Atlantic 41° Antisom Sigonella

Messaggio da Snake88 »

Buonasera a tutti
scusate l'assenza ma in questo periodo ho problemi di connessione a casa e stoscrivendo da un'altra postazione
sono lieto d'annunciarvi l'inizio del mio nuovo lavoro il breguet dassault Atlantic in forza alla nostra Aeronautica Militare.
Come kit ho scelto il Revell 1:72 un kit discreto con stampate in negativo con alcuni dettagli in rilievo e come foglio decals L'italian kit con le decals utili a rappresentare il low viz tutt ora in forze vicino casa mia...alias il 41°Stormo antisom di sigonella:-)
Purtroppo non posso postare alcun tipo di foto dato che in questo momento non le ho con me ma vi assicuro che pur lentamente i lavori procedono abbastanza bene.
Il problema più grande l'ho avuto nel far entrare il cockpit tra le due semifusoliere dato che stranamente (e vi assicuro che tutt'ora non riesco a spiegarmi il perchè) risultava piu largo rispetto alle misure prestabilitè.
oltre questo ho dovuto tappare varie fessure ,classiche aggiungerei, tra piani di coda verticali ed orizontali e le anch esse classiche linee di giunzioni tra le due fusoliere.
come resto non mi lamento e spero di finirlo per i tempi prestabiliti sperando di non incappare in altri incidenti di percorso...
cmq qualcuno saprebbe indicarmi i colori per rappresentare il grigione??sono completamente fuorispreda su questo...cmq vi posto una foto del modello che vorro rappresetare

cmq piccolo O.T. sapete consigliarmi un bel kit per rappresentare AV8B Harrier della nostra marina militare decals comprese? ehehe piccola anticipazione sul mio prox alvoro :-Figo
0035_MM40107.jpg
Icari Progene
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
Club/Associazione: ACM Modelingtime
Nome: Luca

Re: Atlantic 41° Antisom Sigonella

Messaggio da Icari Progene »

bell'idea. ill kit è un po ostico ma ne vale la pena.
per l'harrier, hasegawa in 48. una scatola già :mrgreen: da le decal italiche.
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS

A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai

Come Furia per l'Anguria!!!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ciao Giuseppe,

non ti meravigliare se anche i pezzi "da scatola" non entrano dove dovrebbero... succede!

Anche gli Atlantic si sono unformati allo schema moderno classico dell'AM.. ovvero FS36280. Il colore, purtroppo, non esiste e ti devi arrangiare con il 36270 Gunze (H-306) procedendo con varie schiariture per farlo diventare più simile al colore originale. A dir il vero un colore pronto ci sarebbe... è l'Xtracolor a smalto ma non è così facile da reperire (lo vende solo Hannants) quindi, a conti fatti, ti conviene prendere il Gunze secondo me! ;)

AV-8B della Marina? 72 o 48? cambia poco! entrambe le scale sono coperte dall'Hasegawa con delle scatole dedicate proprio ai nostri Harrier... :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Snake88

Messaggio da Snake88 »

grazie mille per i consigli Valerio....
cmq l Harrier lo farò in 48 come è mia consuetudine lavorare per i caccia...
cmq allora andata per l'hase in 48...
ICARI MA QUANTO MI PIACE LA FOTO DI QUEL 104 RSV :-SBAV
raga cmq spero di postarvi qualcosa al più presto... saluti
giuseppe
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Una grossa elica in arrivo, vedo!
Ti auguro buon lavoro, allora!
Vai con le foto dei progressi!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Snake88

Messaggio da Snake88 »

Eccomi di nuovo a scrivere...
scusate per la scarsità di aggiornamenti ma non avendo connessione a casa sono costretto a postare da un altro pc....
finalmente ho finito la struttura ed ho "primerizzato"il modello..
gli interventi con lo stucco anche questa volta sono stati tanti troppi a parer mio ma almeno il risultato a parere mio è decente...
Ho dovuto riempire le fessure lasciate dalla giunzione della prima prte della fusoliera(alias quella dove è contenuta il cockpit) con il resto della stessa..poi ho dovuto stuccare il trasparente delle finistrelle del cockpit ,che si presentava in un unico pezzo, con la prima parte della fusoliera e poi le classiche fessure che lasciate dalla giunzione dei piani di coda/ali con la fusoliera...
queste stranamente non hanno rischiesto tanto lavoro...
dopo aver dato il primer (ho scelto un grigio molto scuro per poi stendere il colore low viz dell ami) ho reinciso alcune pannellature che,essendo in un fine negativo sul modello Revell , erano andate perdute nel grande lavoro di carteggiatura che ho dovuto eseguire...
vi posto alcune foto con indicato i luoghi in cui ho dovuto lavorare di più...
mi raccomando siate duri con le critiche...
saluti e buon modellismo...
Giuseppe.
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Il montaggio sembrerebbe buono! Continua così e vai con altri aggiornamenti

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
MARK2010
Frequentatore di MT
colori preferiti: GUNZE

Messaggio da MARK2010 »

Starfighter84 ha scritto:Ciao Giuseppe,

non ti meravigliare se anche i pezzi "da scatola" non entrano dove dovrebbero... succede!

Anche gli Atlantic si sono unformati allo schema moderno classico dell'AM.. ovvero FS36280. Il colore, purtroppo, non esiste e ti devi arrangiare con il 36270 Gunze (H-306) procedendo con varie schiariture per farlo diventare più simile al colore originale. A dir il vero un colore pronto ci sarebbe... è l'Xtracolor a smalto ma non è così facile da reperire (lo vende solo Hannants) quindi, a conti fatti, ti conviene prendere il Gunze secondo me! ;)

AV-8B della Marina? 72 o 48? cambia poco! entrambe le scale sono coperte dall'Hasegawa con delle scatole dedicate proprio ai nostri Harrier... :-oook
Il colore lo produce negozio, grande negozio di modellismo, anche on line. Il codice è MK-AM014
Rivolgiti a tizio.
Ciao
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ciao Giuseppe,
anche secondo me il montaggio è buono ma controlla bene i portelloni della stiva... secondo me non li hai montati in modo molto preciso. Niente di allarmante comunque! :-oook

P.S. Ma hai già montato i cavi delle antenne?! vanno messi dopo, alla fine del modello!!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Snake88

Messaggio da Snake88 »

Buongiorno a tutti, eccomi di nuovo a scrivere..
questa volta non posso postare le foto dei progressi anche se la verniciatura dell atlantic è ultimata.
posso dire che è venuta abbastanza bene ed il pre shading ha reso come volevo.
Ho cercato di renderlo più evidente in alcuni pannelli specialmente sotto legiunzioni ali-fusoliera nell e walk ways sulle ali e specialmente nelle cappottine del motore dove veramente le ho reso zozze zozze ew negli scarici,in quest ultima zona ho gia in mente di effettuare un lavaggio molto più marcato perche nell aero reale il "sudiciume" è davvero tanto.
Cmq tornando a noi sono qui a scrivere perche avrei bisogno del vostro aiuto....... :,-(
non ho completamente idea di che colori utilizzare per fare le elice dell atlantic...qualche buon consigliere sarebbe cosi gentile da aiutarmi??? :-Figo
ed infine un ultimissimo aiuto il pozzetto del carrello anteriore che colore dovrei farlo???
cmq valerio ii fili dell antenne li ho dovuti montare prima solo perche andavano incastrati tra i due pezzi che formano il piano di coda ed in tutta onesta non ho trovato il modo di agire diversamente...
cmq grazie a tutti devvero...
al più presto farò in modo di farvi avere le foto
salutiiiiiii
Giuseppe
Rispondi

Torna a “Under Construction”