P40 catturato Hasegawa 1:48
Moderatore: Madd 22
P40 catturato Hasegawa 1:48
Metto in galleria questa versione del p-40, mentendo ,potrei dire che ho proposto questo aereo in versione giapponese tanto per cambiare un po,....ma la verità è che di aerei sto iniziando a farmene una cultura solo da poco tempo; sullo scaffale c'era questo bel kit hasegawa con livrea giapponese , ed ero convinto che il P40 fosse propio giapponese!Una volta aperta la scatola ho trovato dentro anche le decal per farlo con il muso da tigre, ma ormai, lo avevo acquistato per giapponese , e così l'ho fatto.
Il kit è una favoloa, anche a far di tutto per sbagliare,come sono solito a fare io, viene bene comunque.Gli unici problemini che ho avuto sono stati il posizionamento dei trasparenti e l'applicazione delle luci sulle ali(troppe piccole per la mia vista ),inoltre il vetrino che andava sotto all'ala destra è andato perso nella fase dell'applicazione dello stesso.
Avrei voluto farlo aperto,ma il vetro "scorrevole" non è abbastanza largo e restava sollevato.
In conclusione, dopo le difficoltà avuto col mirage eduard, questo kit mi ha propio divertito e ,modellisticamente parlando,mi ha dato nuovi stimoli.
Ciao ecco le foto.
Il kit è una favoloa, anche a far di tutto per sbagliare,come sono solito a fare io, viene bene comunque.Gli unici problemini che ho avuto sono stati il posizionamento dei trasparenti e l'applicazione delle luci sulle ali(troppe piccole per la mia vista ),inoltre il vetrino che andava sotto all'ala destra è andato perso nella fase dell'applicazione dello stesso.
Avrei voluto farlo aperto,ma il vetro "scorrevole" non è abbastanza largo e restava sollevato.
In conclusione, dopo le difficoltà avuto col mirage eduard, questo kit mi ha propio divertito e ,modellisticamente parlando,mi ha dato nuovi stimoli.
Ciao ecco le foto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Re: P40 catturato Hasegawa 1:48
ancora foto...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
altre foto....
ultime.
Ciao.
Ciao.
- Argo2003
- Padawan
- Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede... - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
- Nome: Alessandro
ho l' onore di essere il primo a commentare?
Bel modello Davide, e ti dirò..le HINOMARU gli donano...
io l' avrei "insozzato" e pannellato un po di più...ma io sò zozzone..
Complimenti davvero!

Bel modello Davide, e ti dirò..le HINOMARU gli donano...

io l' avrei "insozzato" e pannellato un po di più...ma io sò zozzone..

Complimenti davvero!

Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

https://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

- Bountyhunter
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico.
Periodi storici: WWII, Vietnam.
Tipo di modellini: aeroplani militari, figurini.
Intenzionato ad avvicinarmi anche agli altri settori. #RotazioneTipoModello - Aerografo: si
- colori preferiti: Vallejo
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Francesco
Bello Davide!! Sono venute bene anche le scrostature sulla walkway.
Che tecnica hai utilizzato per riprodurle?
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- Aerografo: si
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Ciao Davide!!! è senza dubbio una bella riproduzione
per la prossima volta se puoi stai più attento ai trasparenti che si vede che ti hanno dato diversi problemi e sono la prima cosa che si nota su un kit, te lo dico per esperienza personale ovviamente!
E non dire mai più che pensavi il P-40 fosse giapponese ti prego

per la prossima volta se puoi stai più attento ai trasparenti che si vede che ti hanno dato diversi problemi e sono la prima cosa che si nota su un kit, te lo dico per esperienza personale ovviamente!
E non dire mai più che pensavi il P-40 fosse giapponese ti prego

Ultima modifica di Jacopo il 8 giugno 2015, 17:29, modificato 1 volta in totale.

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
drybrush...come sono tecnico! pennello asciutto.Bountyhunter ha scritto:Bello Davide!! Sono venute bene anche le scrostature sulla walkway.
Mi piacciono a metà via , anche se ho saputo che i giaponesi erano piuttosto zozzoni coi loro mezzi.Argo2003 ha scritto:ho l' onore di essere il primo a commentare?
Bel modello Davide, e ti dirò..le HINOMARU gli donano...![]()
io l' avrei "insozzato" e pannellato un po di più...ma io sò zozzone..![]()
Complimenti davvero!![]()
![]()
[emoji1]
- Bountyhunter
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico.
Periodi storici: WWII, Vietnam.
Tipo di modellini: aeroplani militari, figurini.
Intenzionato ad avvicinarmi anche agli altri settori. #RotazioneTipoModello - Aerografo: si
- colori preferiti: Vallejo
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Francesco
Cavolo, per essere col drybrush sono venute benissimo! Pensavo avessi usato il maskoldavide tex ha scritto:drybrush...come sono tecnico! pennello asciutto.Bountyhunter ha scritto:Bello Davide!! Sono venute bene anche le scrostature sulla walkway.

-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Bel modello!!LE Hinomaru,non è che le vedo molto bene su un P40,ma devo dire che in compenso lo rendono originalissimo! 
Se posso farti un appunto,la vernice sembra un po porosa..come se l'opaco ti avesse tirato uno scherzetto!
saluti e complimenti ancora
RoB da Messina

Se posso farti un appunto,la vernice sembra un po porosa..come se l'opaco ti avesse tirato uno scherzetto!

saluti e complimenti ancora
RoB da Messina