GB IDF - Bountyhunter - MIRAGE IIICJ Eduard 1/48 - FINITO
Moderatore: Starfighter84
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Re: GB IDF - Bountyhunter - MIRAGE IIICJ Eduard 1/48 - AGGIORNAMENTO COLORAZIONE 01.06.15
Io per il mio Kfir e Su-47 (Per citare 2 aerei con colorazioni complesse) ho dovuto ricolorare 3 volte per esser "felice" del risultato, fidati di me amico mio un colpo d'alcool rosa con il cotone e rifare tutto, fidati

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- Bountyhunter
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico.
Periodi storici: WWII, Vietnam.
Tipo di modellini: aeroplani militari, figurini.
Intenzionato ad avvicinarmi anche agli altri settori. #RotazioneTipoModello - Aerografo: si
- colori preferiti: Vallejo
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Francesco
Re:
Starfighter84 ha scritto:Confermo che non mi convince nessuno dei colori... in particolare il verde Francesco.
Ma oramai...
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Ormai, ragazzi, questo kit sta cominciando a stufarmi... quindi andrò avanti così..cerchero di camuffare il tutto con la tecnica suggerita da Enrico e lo sporcherò anche molto... vedremo cosa verrà fuori... ma onestamente, ho voglia di passare ad altro.Jacopo ha scritto:Io per il mio Kfir e Su-47 (Per citare 2 aerei con colorazioni complesse) ho dovuto ricolorare 3 volte per esser "felice" del risultato, fidati di me amico mio un colpo d'alcool rosa con il cotone e rifare tutto, fidati![]()
![]()
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Re: GB IDF - Bountyhunter - MIRAGE IIICJ Eduard 1/48 - AGGIORNAMENTO COLORAZIONE 01.06.15
Ciao Francesco,
tonalità dei colori a parte mi sembra che la verniciatura sia ben eseguita. Mi ricordi come e con cosa hai diluito i MIG e a quale pressione li hai spruzzati? Grazie.
Tornando rapidamente sulla diluizione dello stucco Tamiya grigio con l'acetone io, diversamente da Max e Matteo, uso acetone per unghie che è molto più diluita rispetto a quella pura (effetto di profumi ecc. ininfluente) e mi sembra migliori l'aggrappaggio al polistirene senza che la miscela diventi troppo aggressiva proprio a seguito dell'elevata diluizione. Come effetto collaterale direi che, una volta asciutto, rende lo stucco più duro e meglio lavorabile nel caso lo si debba incidere. Anche io invece evito i nettaorecchie cotonati per l'applicazione a favore di spatole lignee o metalliche.
microciccio
tonalità dei colori a parte mi sembra che la verniciatura sia ben eseguita. Mi ricordi come e con cosa hai diluito i MIG e a quale pressione li hai spruzzati? Grazie.
Tornando rapidamente sulla diluizione dello stucco Tamiya grigio con l'acetone io, diversamente da Max e Matteo, uso acetone per unghie che è molto più diluita rispetto a quella pura (effetto di profumi ecc. ininfluente) e mi sembra migliori l'aggrappaggio al polistirene senza che la miscela diventi troppo aggressiva proprio a seguito dell'elevata diluizione. Come effetto collaterale direi che, una volta asciutto, rende lo stucco più duro e meglio lavorabile nel caso lo si debba incidere. Anche io invece evito i nettaorecchie cotonati per l'applicazione a favore di spatole lignee o metalliche.
microciccio
Il Mirage e' un aereo bellissimo,elegante, io ho fatto di tutto per farlo brutto ed e' venuto bello comunque ,non mollare ,valorizzalo al massimo,non aver fretta,puoi prenderti una pausa ascolta tutti i consigli del forum,fara' un figurone nella tua vetrina.
- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Luca
Se ti sei stufato...mettilo da parte e in un secondo momento lo svernici e ricominci con i colori esatti!

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein
Puoi anche verniciare sopra a quelli senza sverniciare...anche a me sembra che il verde sia troppo verde
Praticamente dovrebbero essere la stessa colorazione dello Kfir che faccio io...
saluti dal Roger

Praticamente dovrebbero essere la stessa colorazione dello Kfir che faccio io...
saluti dal Roger
- Bountyhunter
- Knight User
Intenzionato ad avvicinarmi anche agli altri settori. #RotazioneTipoModello - Aerografo: si
GB IDF - Bountyhunter - MIRAGE IIICJ Eduard 1/48 - AGGIORNAMENTO COLORAZIONE 01.06.15
Ormai ho già fatto un po' di Post (non mi piace molto nemmeno questo) e dato il lucido.. Ho già dato il tan diluito è un po si è smorzato. Stasera metto le foto.
- Bountyhunter
- Knight User
Ecco le foto prima del lucido.
Untitled by Bounty87, on Flickr
https://flic.kr/p/ub98jb by Bounty87, on Flickr
https://flic.kr/p/tev2kY by Bounty87, on Flickr
Stasera altra mano di lucido e poi decals.

Stasera altra mano di lucido e poi decals.
Mi sembra ok ,quel verde ..... Vedrai che con i lavaggi si "sverdifica" comunque , secondo modello , vai alla grande!