Aermacchi MB326K 1/48 Seggiolino 12/07
Moderatore: Madd 22
- Icari Progene
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM Modelingtime
- Nome: Luca
Re: Aermacchi MB326K 1/48 Italeri Decal 03/06
mi emoziono sempre quando vedo un RS e Icaro sulla coda!
bravo angelo
bravo angelo
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS
A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai
Come Furia per l'Anguria!!!
A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai
Come Furia per l'Anguria!!!
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Dai una leggera velatura di lucido per sigillare le decals e poi gli passi sopra i lavaggi usati in quella parte di mimetica. In questo modo anche le pannellature copiate dalle decals si vedranno. Poi rivelatura di lucido per sigillare questi ultimi lavaggi e quindi opacizzazione finale.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Si inzia a vedere il centesimo cancello caro Angelo, ma non vogli andare oltre con i commenti ti aspetto alla fine. Vai.
Ciao.
Fabrizio.
Ciao.
Fabrizio.
- marturangel
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
- colori preferiti: gunze tamiya
- Nome: Angelo
Ciao Fabio, in realtà quell'immagine l'ho presa dal web solo per la zona cerchiata in rosso per capire come andavano posizionate due decal perchè secondo il foglio istruzioni andavano posizionate in maniera diversa, tutto qui.Rescue IGA ha scritto:Ciao Angelo, non per fare il guastafeste, ma la foto del velivolo che stai riproducendo riporta tre distintivi in fusoliera sinistra, ma tu devi inserire anche questi o no? Buon modellismo
Spero di essere all'altezza di Icaro.Quanto meno ci proviamo.Icari Progene ha scritto:mi emoziono sempre quando vedo un RS e Icaro sulla coda!
bravo angelo
Bonovox ha scritto:Dai una leggera velatura di lucido per sigillare le decals e poi gli passi sopra i lavaggi usati in quella parte di mimetica. In questo modo anche le pannellature copiate dalle decals si vedranno. Poi rivelatura di lucido per sigillare questi ultimi lavaggi e quindi opacizzazione finale.

No dai spero di no altre 39 pagine così mi bannano a vita da MT.BernaAM ha scritto:Si inzia a vedere il centesimo cancello caro Angelo, ma non vogli andare oltre con i commenti ti aspetto alla fine. Vai.
Ciao.
Fabrizio.
Ciao Angelo
Non capivo il motivo di 60 e piu' pagine di commenti.
Una cosa e' certa ,questo modello l'hai fatto propio tutto tu ,alla faccia della eduard.
Complimenti .
Una cosa e' certa ,questo modello l'hai fatto propio tutto tu ,alla faccia della eduard.
Complimenti .
- ta152h
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico ma non disdegno quello navale
- colori preferiti: tamiya-gunze-AK-lifecolor
E vai!
solo 2 pg e mezzo x le decalc!
Scherzo naturalmente....ormai il modello ha preso " colore" e personalita'
Dai! manca veramente poco ,solo lucido-lavaggi-opaco,e ultimi particolari!
Mi piace bel lavoro!
Ciao Luca

solo 2 pg e mezzo x le decalc!

Mi piace bel lavoro!

Ciao Luca

- marturangel
- Highlander User
Ciao Davide,non esageriamo Eduard e sempre Eduard, credetemi è pieno di errori e magagne .davide tex ha scritto:Non capivo il motivo di 60 e piu' pagine di commenti.
Complimenti .
ta152h ha scritto:E vai!![]()
solo 2 pg e mezzo x le decalc!![]()
Mi piace bel lavoro!![]()
Ciao Luca
Ciao Luca,innanzitutto grazie, effettivamente 61 pag forse sono tante, diciamo che ho postato molte foto di ogni minima cosa fatta per cercare di fare meno errori di quanti non ne abbia fatti, poi credo che lo spirito del wip sia quello di chiedere consigli ai più esperti e le foto aiutano meglio a capire di cosa si sta parlando, sia per il sottoscritto sia per coloro che come me sono meno padroni di tutte le tecniche che il modellismo offre.
Cmq il prossimo modello lo metto direttamente nella gallery senza passare dalla sez Under Construction

Ciao Angelo
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Ma l'hai finito?????
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 

- marturangel
- Highlander User
No Francesco, ho fatto il lavaggio sulle decal inferiori e sigillato con il lucido, appena asciuga passo alla parte superiore, no so regolarmi con i tempi di asciugatura del lucidoBonovox ha scritto:Ma l'hai finito?????
Ciao Angelo
- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Ciao angelo
Per i tempi di asciugatura, d'estate puoi stare tranquillo (se usi acrilici). Già dopo mezz'ora puoi dare una seconda mano, e in 4 ore è asciutto da poter maneggiare (usando i guanti).
Quindi se hai dato il lucido la mattina già dopo pranzo lo giri e continui. Io ho sempre fatto così con gli acrilici. Tanto per coprire i lavaggi non ci vai con la mano pesante.
Per il wip lungo, ahaha un giorno quando il forum compiera' 20 anni, siremo: "ti ricordi il wip di angelo su 326?!, ino dei più lunghi di sempre"
Per i tempi di asciugatura, d'estate puoi stare tranquillo (se usi acrilici). Già dopo mezz'ora puoi dare una seconda mano, e in 4 ore è asciutto da poter maneggiare (usando i guanti).
Quindi se hai dato il lucido la mattina già dopo pranzo lo giri e continui. Io ho sempre fatto così con gli acrilici. Tanto per coprire i lavaggi non ci vai con la mano pesante.

Per il wip lungo, ahaha un giorno quando il forum compiera' 20 anni, siremo: "ti ricordi il wip di angelo su 326?!, ino dei più lunghi di sempre"

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein