In teoria è il giusto riferimento FS dettato dalle istruzioni.. la vallejo ha questo colore di riferimento.. bohMadd 22 ha scritto:da completo ignorante su questo aereo...ma il verde è corretto? mi sembra un po scuro...
GB IDF - Bountyhunter - MIRAGE IIICJ Eduard 1/48 - FINITO
Moderatore: Starfighter84
- Bountyhunter
- Knight User

- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico.
Periodi storici: WWII, Vietnam.
Tipo di modellini: aeroplani militari, figurini.
Intenzionato ad avvicinarmi anche agli altri settori. #RotazioneTipoModello - Aerografo: si
- colori preferiti: Vallejo
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Francesco
Re: GB IDF - Bountyhunter - MIRAGE IIICJ Eduard 1/48 - AGGIORNAMENTO COLORAZIONE SCANDALO 30.5.15
- Madd 22
- Ancient User

- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Luca
Re: GB IDF - Bountyhunter - MIRAGE IIICJ Eduard 1/48 - AGGIORNAMENTO COLORAZIONE 01.06.15
come mai hai usato i vallejo e non i gunze o tamiya?

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein
-
Enrywar67
Re: GB IDF - Bountyhunter - MIRAGE IIICJ Eduard 1/48 - AGGIORNAMENTO COLORAZIONE SCANDALO 30.5.15
......be' adesso hai capito qual è l'affidabilita' delle marche di colori....se ne prendi 5 di marca diversa non ne trovi uno uguale all'altro...eppure sono tutti 34227......
- Bountyhunter
- Knight User

Intenzionato ad avvicinarmi anche agli altri settori. #RotazioneTipoModello - Aerografo: si
Re: GB IDF - Bountyhunter - MIRAGE IIICJ Eduard 1/48 - AGGIORNAMENTO COLORAZIONE 01.06.15
Perché purtroppo mi ero perso il messaggio di Enrico sul mix corretto di colori tamiya (li ho tutti e potevo farlo). Allora mi sono arrangiato ed avendo un bel po di Vallejo ho trovato "l'esatta corrispondenza".Madd 22 ha scritto:come mai hai usato i vallejo e non i gunze o tamiya?
Eh si, hai ragione. E' una bella grana questa dello stesso colore con tonalità differenti ehehEnrywar67 ha scritto:......be' adesso hai capito qual è l'affidabilita' delle marche di colori....se ne prendi 5 di marca diversa non ne trovi uno uguale all'altro...eppure sono tutti 34227......
E' così sbagliato?
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
- Bountyhunter
- Knight User

Re: GB IDF - Bountyhunter - MIRAGE IIICJ Eduard 1/48 - AGGIORNAMENTO COLORAZIONE ...
Esatto, è proprio quello. Ne ho tre tipi: un oscuro per lavaggi e altri due più chiari.nannolo ha scritto: intendi il liquido decolorazione ? sono curioso di vederne l'effetto.
ps con i gunze lucido e opaco vai sicuro ....
- Bountyhunter
- Knight User

Re:
Onestamente sembrava anche a me... il sabbia troppo chiaro ed il marrone troppo scuro... del verde non ne parliamo...... questi erano i colori della mig... i riferimenti erano gli stessi sia sulle istruzioni che sui flaconcini di colore.... mi sono fidato....Starfighter84 ha scritto:Il verde è proprio cannato Francesco. Ma ora che li vedo anche il sabbia e il marrone non è che siano proprio corretti...
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Però adesso lo finisco così perchè non mi sta molto prendendo... magari lo sporco alla grande e smorzo i colori... vediamo un po... alla fine è il secondo modello che metto su
-
Enrywar67
...le foto spesso ingannano...anche il sabbia sembra un po' freddo....prova a fare qualche foto con luce naturale...potresti dare una mano a tutto il modello con xf-59 diluito al 90% e sparato a 1,5 bar.....cosi' da uniformare la camo e smorzare i contrasti....
- Bountyhunter
- Knight User

Domani mattina faccio le foto a luce naturale. Forse è meglio.Enrywar67 ha scritto:...le foto spesso ingannano...anche il sabbia sembra un po' freddo....prova a fare qualche foto con luce naturale...potresti dare una mano a tutto il modello con xf-59 diluito al 90% e sparato a 1,5 bar.....cosi' da uniformare la camo e smorzare i contrasti....
Per il tuo consiglio, era già una tecnica che volevo utilizzare, come avevi già consigliato altre volte in altri WIP di Mirage
- Bountyhunter
- Knight User

Ecco le foto con LUCE NATURALE:
Untitled by Bounty87, on Flickr
https://flic.kr/p/tHDRe5 by Bounty87, on Flickr
https://flic.kr/p/t4oSXr by Bounty87, on Flickr
https://flic.kr/p/tHMDde by Bounty87, on Flickr
Untitled by Bounty87, on Flickr
https://flic.kr/p/tHDRe5 by Bounty87, on Flickr
https://flic.kr/p/t4oSXr by Bounty87, on Flickr
https://flic.kr/p/tHMDde by Bounty87, on Flickr