Finito definitivamente il Jug con la sua basetta inizio ufficialmente il progetto "Century Series" nella scala regina con il capostipite di questi meravigliosi aerei.
Ho scelto il kit Trumpeter che ha un buonissimo rapporto qualità/prezzo, presenta gli slat abbassati e soprattutto il profondo imbocco della presa aria, coe che altri kit non hanno.
In più ha due tipi diversi di freni aerodinamici e di sonde per il rifornimento in volo ed infine la possibilità di montare il pitot in posizione ripiegata o estesa.
L'unico difetto è che l'abitacolo è studiato per tenere il canopy chiuso......molto strano anche per il fatto che il kit fornisce i trasparenti in due pezzi, penso che comunque l 'autocostruzione per mantenere il tettuccio aperto non dovrebbe essere così ostica.
Fortunatamente la cosa non mi da noia appunto perché ho deciso che terrò i canopy chiusi per tutti gli aerei del progetto proprio per apprezzarne la linea aerodinamica.
Al contrario del Jug stavolta ho acquistato un solo after che è il set di fotoincisioni della Eduard che riguarda solo l abitacolo, proprio perché in questa scala molto spesso gli abitacoli sono rappresentati con le decal.
Deciso anche l esemplare da riprodurre, se il tempo me lo consente, cerco di partire al più presto anche perché non vedo l ora di mettere in vetrina l intera Serie Cento.

A presto!!!!