1/48 EA-6B Prowler
Moderatore: Madd 22
- CoB
- Jedi Master
- Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- scratch builder: si
- Club/Associazione: nutella fan club
- Nome: Mauro
-
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet
- colori preferiti: Gunze, Tamiya
- scratch builder: no
Re: 1/48 EA-6B Prowler
Ma....tps che significa??
Taticol point scame o come !A??* si scrive.
Cioa e buon TPS.
Fabrizio.
Cioa e buon TPS.
Fabrizio.
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Ciao
TPS: Tactical Paint Scheme
saluti
Massimo da Livorno
TPS: Tactical Paint Scheme

saluti
Massimo da Livorno
- f12aaa
- Unleashed User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- Contatta:
Si ma alla fine questo sarà molto più dettagliato, in particolare per quanto riguarda il sistema di ripiegamento delle aliStarfighter84 ha scritto:Kit buono per rilassarsi, eh Simò?! ecco perchè di Monogram non ne ho nemmeno uno in magazzino... me compro subito il Kinetic se voglio fare un Prowler!!

- f12aaa
- Contatta:
Si le prese d'aria sono in resina (della Steel Beach) solo che hanno un "piccolo" problema. Infatti il condotto dell'aria è sovradimensionato perciò per usarle bisognerebbe lasciare le scalette chiuse. Volendo fare le scalette aperte ho dovuto eliminare il condotto e di conseguenza mettere le FOD covers per coprire la vergogna, quindi è stato un acquisto inutile...BernaAM ha scritto:Grande Simo, hai colto subito la mia richiesta, questo è un wip che seguirò con molto interesse magari ti "rubo" (senza offesa) qualche trucco per il mio di Prowler. Se non vado errato, tu per ripiegare le ali stai usando il set Black Box, io ho il Paragon che ha qualche chilo di resina in meno, il cock. è l'ottimo Aires e l'unica cosa che non sono riuscito a trovare a differenza tua sono le prese d'aria in resina. Mi raccomando tienici aggiornatissimi che questo wip è uno di quelli che non bisogna farsi mancare, se poi il modellista ha il "manico" ancora meglio. Un buon lavoro in questo caso sia proprio d'obbligo.
Ciao.
Fabrizio.
- f12aaa
- Contatta:
Come collante ho usato una resina epossidica bicomponente, però ogni semiala è assicurata con una vite autofilettante al centro e due spine di tondino di rame ai lati.aspide85 ha scritto:grandissimo simone di nuovo in azione..pare veramente un osso duro già solo a guardare la presa d'aria..con che hai fissato le enormi ali in resina per avere una buona tenuta e resistenza?
grazie!
Poi posto una foto.
- f12aaa
- Contatta:
pitchup ha scritto:Ciao
Non sò perchè ma l'accoppiata A6/EA6 della Grumman a me è sempre piaciuta..eppure hanno una forma talmente strana, quasi inglese. Godiamoci il tuo WIP allora. Sarà TPS ovviamente?
saluti
Massimo da Livorno
Sarà mooooolto TPS. Però farò un piccolo falso storico: riprodurrò le reali condizioni di usura di un Prowler che però non sono documentate sulla specifica macchina del VAQ-139 che andrò a realizzare. Mi piacciono le insegne dei Cougars ma non mi piacciono gli aerei puliti

Grazie Simo dell'informazioni, sicuramente ti disturbero ancora.
Ciao e buon lavoro.
Fabrizio.
Ciao e buon lavoro.
Fabrizio.