A-1H Skyraider 1/48 Tamiya

Moderatore: Madd 22

Aland
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere con preferenza Israeliani.
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Samuele

Re: A-1H Skyraider 1/48 Tamiya

Messaggio da Aland »

Non sono un grande fan delle eliche però devo dire che questo è proprio bello.
Bravo :-oook
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Verniciatura pulita.... lavaggi ben definiti, bravo Jacopo. Anche su questo hai registrato dei buoni passi in avanti.
Li lasci sempre un pò troppo lucidi per i miei gusti.... vacci un pò piu' pesante con la finitura!!

Non ho seguito molto il WIP e me ne scuso.... ma le decal sono da scatola? se sì, doppi complimenti... le hai trattate benissimo.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Madd 22 ha scritto:La vespa mi ricorda tanto il mio MiG
Grazie Luca!!!!!. È dai Sandy che hanno preso spunto i Russi hehehe :-oook :-oook
microciccio ha scritto:Pensavo avresti variato ancor di più i carichi aggiungendo ad esempio
Ciao Paolo grazie ma i lau-3 sono quelli che ho montato io, mentre le foto che tu hai correttamente postato mostrano i "Sandy" "J" Army mentre quelli Us-Navy portavano carichi più standar (toilet bomb a parte) perchè era quello che avevano nelle portaerei, mentre il caricho che ho scelto ( 4 Lau-3, 8 MK 82) è quello che ho sempre preferito :-oook
Starfighter84 ha scritto:Li lasci sempre un pò troppo lucidi per i miei gusti
Starfighter84 ha scritto:ma le decal sono da scatola?
Ciao Valè grazie mille in effetti le foto traviano leggermente è più opaco mentre per le decal sono da scatola si! (ho finito il liquido ammorbidente :-prrrr :-boing )
Aland ha scritto:devo dire che questo è proprio bello.
Rickywh ha scritto:hai fatto proprio un bel lavoro
AndreaRD04 ha scritto:bella Jac, ti rinnovo i complimenti fatti nel wip
Grazie mille ragazzi!!!! :-oook
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Arrivo in ritardo (come al solito in questo periodo :-) ) ma non posso non aggiungere i miei complimenti Messere!
Well done! :-oook
sdl1958
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista da sempre, con ampie pause. Iniziato con le navi Airfix per poi passare agli aerei.
Scarsa tecnica, poco tempo, grande passione.
Aerei 1/48
colori preferiti: Gunze tamiya
Nome: Stefano

Messaggio da sdl1958 »

Complimenti davvero.
Ciao

Stefano
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Jacopo ha scritto:...
microciccio ha scritto:Pensavo avresti variato ancor di più i carichi aggiungendo ad esempio
Ciao Paolo grazie ma i lau-3 sono quelli che ho montato io, mentre le foto che tu hai correttamente postato mostrano i "Sandy" "J" Army mentre quelli Us-Navy portavano carichi più standar (toilet bomb a parte) perchè era quello che avevano nelle portaerei, mentre il caricho che ho scelto ( 4 Lau-3, 8 MK 82) è quello che ho sempre preferito :-oook ...
Ciao Jacopo,

LAU-3 svista mia.
Jacopo ha scritto:... La scelta di rappresentarlo con gli aereofreni aperti è completamente immaginaria ma fin da subito avevo deciso di farlo così perchè devo dire che mi piace vedere un Elica con gli aereofreni. ...
Sulle preferenze personali nulla da dire però anch'io posso permettermi di proporre una combinazione di armamenti, più che completamente immaginaria, forzata dato che già gli aerofreni* estesi sono essi stessi una forzatura.

microciccio

* I termini che riguardano il volo sono frequentemente composti da una parola preceduta dal prefisso "aero" (es.: aerodinamica, aerovia, aerofreno ecc.) mentre "aereo" è inesatto se usato come prefisso ed è da utilizzare per indicare i velivoli completi in quanto è la forma contratta del termine "aeroplano".
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Grazie mille ragazzi davvero troppo gentili!!! :-oook :-oook :-oook
microciccio ha scritto:però anch'io posso permettermi di proporre una combinazione di armamenti, più che completamente immaginaria, forzata dato che già gli aerofreni* estesi sono essi stessi una forzatura
Ciao Paolo potresti aver ragione ma gli aereofreni si posso aprire sempre mentre mettere degli armamenti non presenti presenti sulle portaeri è davvero una signora forzatura :-boing :-boing ;)
Ovviamente si scherza Paolo solo che a dirla tutta quelle armi sono troppo... brutte sopratutto quelle fornite dal kit Tamiya ( infatti ho tenuto solo i Lau-3) mentre il resto le ho prese da una scatola Academy!
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Off Topic
Jacopo ha scritto:... degli armamenti non presenti presenti sulle portaeri è davvero una signora forzatura :-boing :-boing ;) ...
Ciao Jacopo,

naturalmente è una questione di punti di vista personali.
Jacopo ha scritto:... Ovviamente si scherza Paolo solo che a dirla tutta quelle armi sono troppo... brutte sopratutto quelle fornite dal kit Tamiya ( infatti ho tenuto solo i Lau-3) mentre il resto le ho prese da una scatola Academy!
Dalla box art ritenevo che Tamiya offrisse solo serbatoi e bombe. Se così fosse hai fatto bene ad aumentare la varietà.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
cotton77
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aeromodellista statico, scala 1:48, soggetti preferiti: aerei AMI
colori preferiti: Gunze/Tamiya
Club/Associazione: A.C. M.T. - IPMS VR
Nome: Gianluca

Messaggio da cotton77 »

bello davvero davvero! :-oook
Complimenti
Immagine
Immagine
Rispondi