un saluto

Moderatore: Madd 22
Rescue IGA ha scritto:Bravo Angelo bel lavoro [emoji1]
Ragazzi grazie per le attestazioni di gradimento, cmq vi ringrazio per l'apporto e i consigli che mi state dando, se non ci foste forse sarei ancora a niente.Bonovox ha scritto:Braaaaaavooooo
Ciao Andrea, hai perfettamente ragione in realtà il wip è stato aperto 2anni fa, sono lento come un bradipo , quindi tu per il verde scuro mi consigli di partire con il nero e schiarire con il verde, ho capito bene e non viceversa?trachio001 ha scritto:Ancora qua stai ?! è da quanto ci siam conosciuti l'estate scorsa con anche Fabio/rescue iga che sei alla colorazione![]()
![]()
![]()
![]()
A parte gli scherzi grande Angelo, mi piacciono i lavaggi delicati che hai fatto!!
forse il nero è un pò troppo scuro e stonerebbe... Se fai un mix e schiarisci un pelo il nero con il verde vescica?
![]()
un saluto
Ok FrancescoBonovox ha scritto:prendi il verde e piano piano lo scurisci col nero! Fermati quando la tinta è giusta!
...non ho capitosven_ss79 ha scritto:Salve. Mi permetto una domanda(da non aerografaro):perche la linea di demarcazione tra i due colori sullo stesso pannello? Sullo stesso pannello non dovrebbero incrociarsi come due colori schiariti? Grazie
Se ho capito bene la domanda... provo a rispondere! il post shading che ha eseguito Angelo, in effetti, è un pò troppo netto. Doveva essere piu' sfumato ma, tenendo conto che i lavaggi, i trasparenti e i filtri avrebbero mitigato un pò l'effetto, gli abbiamo suggerito di andare avanti comunque. Al massimo correggerà le zone troppo schiarite dopo il trasparente opaco.sven_ss79 ha scritto:Salve. Mi permetto una domanda(da non aerografaro):perche la linea di demarcazione tra i due colori sullo stesso pannello? Sullo stesso pannello non dovrebbero incrociarsi come due colori schiariti? Grazie
Ciao Valerio, ieri ho seguito il suggerimento di Francesco Bonovox e Andrea Trachio, cioè ho scurito il verde vescica con il nero , più tardi inserisco le foto per farvi vedere l'effetto sul verde scuro, altrimenti provo come mi hai suggerito con il vandyke scurito con il nero, ps e se usassi il terra di cassel che è un marrone molto scuro che dici?Starfighter84 ha scritto:Sul verde scuro vai con Van Dyck scurito (molto) col nero Angelo. A dirla tutta, io sarei andato col Van Dyck anche sul verde piu' chiaro!![]()
Può succedere che lungo le delimitazioni i colori non sbiadiscano allo stesso modo. Questo perché, di solito, quando si verniciato le mimetica e si parte dai bordi dove si accumula più vernice rispetto al centro dei pannelli.sven_ss79 ha scritto:Riprovo: perche sullo stesso pannello ci sono demarcazioni così nette tra i colori? Trovandosi in mezzo al pannello, i colori dovrebbero sbiadirsi uguale. Op no?