Aermacchi MB326K 1/48 Seggiolino 12/07
Moderatore: Madd 22
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Re: Aermacchi MB326K 1/48 Italeri Lavaggio 20/05
Ciao Angelo
Direi che hai fatto un ottimo lavaggio.....però, se posso, potrei consigliarti di differenziarlo un po: in pratica non tutti i pannelli o fessure sono profonde allo stesso modo o hanno funzioni diverse. In pratica nelle fessure dei flap e alettoni io il lavaggio lo faccio nero assolutamente per far capire che non è un pannello ma è uno scorrimento di una parte mobile. Così come sfiati e griglie.
saluti
Direi che hai fatto un ottimo lavaggio.....però, se posso, potrei consigliarti di differenziarlo un po: in pratica non tutti i pannelli o fessure sono profonde allo stesso modo o hanno funzioni diverse. In pratica nelle fessure dei flap e alettoni io il lavaggio lo faccio nero assolutamente per far capire che non è un pannello ma è uno scorrimento di una parte mobile. Così come sfiati e griglie.
saluti
- marturangel
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
- colori preferiti: gunze tamiya
- scratch builder: no
- Nome: Angelo
Ciao Max , mi hai anticipato perchè l'intenzione era quella , oggi ho eseguito un lavaggio selettivo in nero nella zona dei flap.pitchup ha scritto:Ciao Angelo
saluti
Ciao Angelo
- marturangel
- Highlander User
Allora comprato il bruno Van dyke, ho ripassato le zone color sabbia ora si presenta così, purtropo il verde vescica nn sono riuscito a trovarlo ora mi toccherà cercare qualche altra cartoleria ufiiiii.
ciao Angelo
DSCI1656 by angelo marturano, su Flickr
DSCI1657 by angelo marturano, su Flickr
DSCI1658 by angelo marturano, su Flickr
ciao Angelo

Ultima modifica di marturangel il 7 agosto 2016, 20:55, modificato 1 volta in totale.
- ponisch
- Bio-Mech User
- Che Genere di Modellista?: modellista generico con interesse ma poco tempo per modellare
scale d'interesse 1/48 1/35 1/24 1/12 1/10 - Aerografo: si
- colori preferiti: tamiya. no al vinile
- Club/Associazione: ass modelingtime
- Nome: Nicola
Mi sembra che è venuto bene con il bruno vandick.
Per il verde prova a cercare qualche negozio di belle arti. li lo trovi sicuramente.
Nicola
Per il verde prova a cercare qualche negozio di belle arti. li lo trovi sicuramente.
Nicola

- marturangel
- Highlander User
Trovato il verde vescica
, domani i prossimi aggiornamenti

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
Ah ah ah ...il verde vescica.... mi fa venire in mente qualcosa di skifiltoso!!!
saluti
Ah ah ah ...il verde vescica.... mi fa venire in mente qualcosa di skifiltoso!!!
saluti
- marturangel
- Highlander User
Ciao Max, anche a me sto verde vescica inquieta, ma la vescica è verde?????
Cmq il verde vescica era troppo chiaro infatti non si notava alcuna differenza, ho pensato di scurire il verde, ho aggiunto una punta di nero questo è il risultato.
Ora manca il verde scuro ma non saprei che colore usare per il lavaggio, il verde vescica anche se tagliato con il nero non si vedrebbe, quindi o uso lo stesso grigio della zona inferiore o il nero direttamente, voi che dite????
Ciao Angelo
DSCI1660 by angelo marturano, su Flickr
DSCI1661 by angelo marturano, su Flickr
DSCI1662 by angelo marturano, su Flickr
DSCI1663 by angelo marturano, su Flickr
DSCI1664 by angelo marturano, su Flickr

Cmq il verde vescica era troppo chiaro infatti non si notava alcuna differenza, ho pensato di scurire il verde, ho aggiunto una punta di nero questo è il risultato.
Ora manca il verde scuro ma non saprei che colore usare per il lavaggio, il verde vescica anche se tagliato con il nero non si vedrebbe, quindi o uso lo stesso grigio della zona inferiore o il nero direttamente, voi che dite????
Ciao Angelo

Ultima modifica di marturangel il 7 agosto 2016, 20:59, modificato 1 volta in totale.
- marturangel
- Highlander User
Ultima modifica di marturangel il 7 agosto 2016, 21:00, modificato 1 volta in totale.
- Rescue IGA
- Modeling Time User
- Che Genere di Modellista?: Aeronautico & Generico in 72
- colori preferiti: Tamija
- Club/Associazione: GMJ
- Nome: fabio
Bravo Angelo bel lavoro [emoji1]
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Braaaaaavooooo 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)