FW-190 F-8 REVELL 1/72 Pizza contest
Moderatore: Madd 22
- 
				AndreaRD04
 - Perfect User of Modeling Time

- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
 - Aerografo: si
 - scratch builder: si
 - Club/Associazione: A.C.Modeling Time
 - Nome: Andrea

- Jacopo
 - L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
 - colori preferiti: troppi...
 - scratch builder: no
 - Club/Associazione: ACM. Modeling Time
 - Nome: Jacopo Ferrari

Re: FW-190 F-8 REVELL 1/72 Pizza contest
Bel lavoro davvero !!!  

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F-FW-190 F-8R3-B-1B-
- 
				matteo44

Gran bel lavoro Alessandro!  

Per il discorso desaturazione... concordo anch'io con il consiglio di Rob e Roger...
PS: Personalmente, avrei allungato un pò di più la banda bianca in fusoliera...
PS2: Ti allego la foto del modello che ho fatto io... porta pazienza ma l'ho fatta al volo con il cel... Considera che sto modello l'ho fatto un botto di anni fa... quindi non mi ricordo praticamente niente di cosa ho fatto...
L'unica cosa che ricordo è che erano le prime volte che provavo ad usare l'aerografo... sia per stendere la mimetica, sia per fare le mottles e sia per fare la sfumatura della banda bianca...
Ovviamente il risultato non è eccelso considerando anche che manco sapevo cosa volesse significare la parola "documentazione" e quindi mi sono fidato delle istruzioni... ma sono ancora contento di come mi è venuto sto 190...
Si sa... il primo modello dipinto interamente ad aerografo... non si scorda mai...

Per il discorso desaturazione... concordo anch'io con il consiglio di Rob e Roger...
PS: Personalmente, avrei allungato un pò di più la banda bianca in fusoliera...
PS2: Ti allego la foto del modello che ho fatto io... porta pazienza ma l'ho fatta al volo con il cel... Considera che sto modello l'ho fatto un botto di anni fa... quindi non mi ricordo praticamente niente di cosa ho fatto...
L'unica cosa che ricordo è che erano le prime volte che provavo ad usare l'aerografo... sia per stendere la mimetica, sia per fare le mottles e sia per fare la sfumatura della banda bianca...
Ovviamente il risultato non è eccelso considerando anche che manco sapevo cosa volesse significare la parola "documentazione" e quindi mi sono fidato delle istruzioni... ma sono ancora contento di come mi è venuto sto 190...
Si sa... il primo modello dipinto interamente ad aerografo... non si scorda mai...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

- Argo2003
 - Padawan

- Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede... - Aerografo: si
 - colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
 - Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
 - Nome: Alessandro

FW-190 F-8 REVELL 1/72 Pizza contest
Ok, desaturato e quasi finito, trasparenti e ruote/carrelli sono il mio punto debole (o meglio PIÙ debole degli altri.....) mancano un pezzettino di cavo e devo decidere se mettere o meno la bomba... 
per ora un paio di fotine....

per ora un paio di fotine....

- pitchup
 - L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
 - colori preferiti: il verde
 - Nome: Max

Ciao
Bravo Alessandro molto bello davvero. Io darei un lavaggio maggiore in marrone scurissimo.
saluti

Bravo Alessandro molto bello davvero. Io darei un lavaggio maggiore in marrone scurissimo.
saluti
- fabio1967
 - Jedi Knight

- Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
 - colori preferiti: Gunze - Tamiya
 - Club/Associazione: IPMS Sicilia
 - Nome: Fabio

Ciao Ale, come ti ho già detto in un post precedente, questo 190 mi piace veramente tanto. Proverei soltanto a sostituire il cavo dell'antenna con qualcosa di più sottile (es. sprue stirato a caldo o bava da pesca dello 0,1).
Saluti
Fabio

Saluti
Fabio
- shamael
 - Super Extreme User

- Che Genere di Modellista?: Aerei... basta che siano BELLI.
 - colori preferiti: acrilici

Ale, complimenti! 

Model Counter '11:2 - '12:1 - '13:0 - '14:1 - '15:1

- Argo2003
 - Padawan

- Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede... - Aerografo: si
 - colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
 - Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
 - Nome: Alessandro

Ciao Max, il lavaggio in effetti l' ho fatto, mischiando al 50% nero opaco e dark earth Humbrol, per paura di esagerare forse ci sono andato troppo leggero....pitchup ha scritto:Ciao
saluti
Grazie Fabiofabio1967 ha scritto:Ciao Ale, come ti ho già detto in un post precedente, questo 190 mi piace veramente tanto. Proverei soltanto a sostituire il cavo dell'antenna con qualcosa di più sottile (es. sprue stirato a caldo o bava da pesca dello 0,1).
Saluti
Fabio
Per l' antenna, in effetti è sprue stirato, evidentemente stirato poco...
Thanks!shamael ha scritto:Ale, complimenti!
- 
				Uanca
 - Knight User

- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/72 navi 1/700 forse
 - Nome: Gian Carlo

Bel lavoro Alessandro  
 , anche io proverei a ridimensionare l'antenna a filo, ciao