Ciao Ragazzi, prima di andarmene in ferie vi volevo rendere partecipi degli aggiornamenti sul mio frullino, anche per dimostrarvi che non sono stato con le mani in mano:
Alcune foto di come si presenta l'interno.
001 by
Fabrizio Bernarducci, su Flickr
Devo dire che l'idea di rifare i seggiolini in tela ha avuto una buona resa,
002 by
003 by
Per il cockpit ho utilizzato purtroppo le precolorate tranne che per i quadranti ho recuperato quelli della scatola a mio avviso stampati meglio e più visibili, quelli della Eduard sono moco nitidi.
005 by
Dopo aver sistemato tutte le varie sezioni degli interni possiamo chiudere le due semi fusoliere
007 by
La fase successiva è incollare tutte quelle griglie in fotoincisione, ho utilizzato quelle fornite dalla scatola-
008 by
Per quella situata all'estremità superiore della coda ho dovuto aggiungere due listelli di plasticard per spessorare la sede, altrimenti rimaneva "affogata" e creava un leggero scalino abbastanza visibile.
016 by
Quest'altre due invece provengono dal set della Eduard, Italeri non l'aveva proprio prese in considerazione, dopo aver eliminato la parte di plastica per ricavare la loro sede l'ho scaldate e con molta pazienza glio ho fatto prendere la giusta forma, mi sembra che sia andato tutto abbastanza bene
013 by
Atra griglia abbastanza rognosa è quella della zona rotore, in questo caso ho utilizzato quella fornita dall'Italeri più rigida, prima l'ho posizionata a filo della sede poi utilizzando il cianacrilato ho stuccato e rinforzato la giunzione
014 by
Ultime due griglie, "con tutte ste griglie un po' de carnazza ci sta tutta"
015 by
017 by
Ho voluto provare anche il colore che avevo scelto in precedenza, l'H4 della Gunze anche se nella foto non rende bene la tonalità credo che sia il colore più simile per il mio canarino
018 by
Anche per questa volta ci fermiamo quà spero di rincontrarvi belli riposati e numerosi al rientro delle ferie.
Ciao.
Fabrizio.