Wessex HAR2 R.A.F. FINITO

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Re: Wessex HAR2 R.A.F. aggiornamento del 4 Maggio

Messaggio da Jacopo »

Scusa Fabrì vedo solo ora gli aggiornamenti, sei stato davvero bravo complimenti :-oook :-oook :-oook
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Bei lavoretti Fabrí! sopratutto col Milliput.... vai così! :-oook

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Si vede quando un kit mi prende, e questo mi ha preso di brutto.
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Eccoci di nuovo quà ragazzi l'ho detto che questo kit mi stà prendendo alla grande, di seguito mi mostro i lavori di questta settimana che è stata molto prolifera;
Guardando alcune foto e confrontandole con quello che offriva la scatola ho deciso di rifare completamente gli strapuntini in tela all'interno del vano, l'unico dubbioera trovare un materiale che potesse somigliare alla tela dei seggiolini, mi ricordavo che qualche tempo fà mi ero conservato un paio di foglietti dell'involucro interno dei cioccolatini "MON CHERY" quella in foto per capirci.
Immagine015 by fabrizio.berna1, on Flickr
Utilizzando il caro e vecchio plasticard si realizza l'intelaiatura;
Immagine010 by fabrizio.berna1, on Flickr
Seggiolini completati ora tocca al colore
Immagine007 by fabrizio.berna1, on Flickr
Immagine006 by fabrizio.berna1, on Flickr
Lunedi scorso ho trovato una taglierina per plasticard a 20 euro prezzo abbordabile sicuramente mi sarebbe tornata utile per proseguire il mio Wessex;
Immagine005 by fabrizio.berna1, on Flickr
Con il loro colore si inizia a vedere qualcosa;
Immagine013 by fabrizio.berna1, on Flickr
Il lavoro di ricostruzione non è proprio perfetto ma sicuramente meglio dell'opzione offerta dalla scatola
Immagine012 by fabrizio.berna1, on Flickr
E per finire ho fatto anche qualche prova colore;
Immagine016 by fabrizio.berna1, on Flickr
La foto non rende bene le differenti delle 3 tonalità ma confrontando il soggetto originale credo che il giallo più simile sia il giallo Gunze H4, seguendo le istruzioni e il colore suggerito dal foglio decal avrei dovuto utilizzare l'H329 ma troppo giallo.
Immagine2075286 by fabrizio.berna1, on Flickr
Immagine inserita solo per scopo di discussione fonte http://www.airliners.net
Confrontando la foto del soggetto reale mi sembre che il giallo tende più sul limone, voi che ne dite ?
Per quasta sera è tutto cari modellisti, si è fatta una certa e mi andrei a sbragare sul divano :-OOO .
Ciao.
Fabrizio :-oook .
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: Wessex HAR2 R.A.F. aggiornamento del 10 Maggio

Messaggio da Bonovox »

In effetti il gunze H4 si avvicina molto. Penso però che con un'ulteriore schiarita (poca) ti avvicinerai alla tonalità "limone". Stai andando benone con lo scratch :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
colori preferiti: gunze
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea

Messaggio da nannolo »

con la bella stagione una limonata ci sta bene :-oook :-oook
voto anche io per il gunze schiarito.
Bel lavoro !!
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Molto belli gli trapuntini Fabrizio :thumbup:
Anche io voto H4.

P.s. ci racconti qualcosa di più sulla taglierina per plasticard che ti sei procurato?
simobay80
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Amo i caccia imbarcati. F-14 Tomcat Forever!!
Nome: Simone

Messaggio da simobay80 »

uhm.....quoto Francesco.....sisi :-boing
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Vedo che vi ha incuriosito La prova colori, anche per me l'H4 è il più azzeccato ma con cosa lo potrei schiarire? Forse con del grigio chiaro? Chiedo consiglio a qualche esperto di alchimia.
Per la questione taglierina, l'ho acquistata a venti euro al negozio di modellismo di Forlì, è stato un caso nel momento che mi occorreva, marca AMATI forse più adatta per il modellismo navale ma taglia il plasticard egregiamente, utile più che altro per i tagli a 45 gradi. Grazie per gli apprezzamenti vi do appuntamento al prossimo aggiornamento, né vedremo delle belle.
Ciao.
Fabrizio. :-oook
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Prova a schiarire un "campione" di vernice col bianco...non si sa mai si toglie un pò di tonalità "arancione" ;-)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”