Messerschmitt E7 trop 1/32 Eduard

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Davide
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Aeromodellismo:
caccia moderni ed anche qualche elicottero,
non disdegno qualche elica!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: no

Messerschmitt E7 trop 1/32 Eduard

Messaggio da Davide »

Che dire....lavoro magistrale!!![emoji108]
Mi piace molto come hai lavorato con le stuccature, reincisioni e rivettature....Per non parlare delle mitragliatrici...davvero...Tutto molto bello[emoji4]
Giorgio Maninchedda
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Aeromodellista, aerei della II^ g.m., preferibilmente
colori preferiti: testors, humbrol, tamiya, vall
scratch builder: si
Club/Associazione: CAT Sassari
Nome: Giorgio

Re: Messerschmitt E7 trop 1/32 Eduard

Messaggio da Giorgio Maninchedda »

Grazie amici
Aggiungo alcune foto solo ora,
Ora sono alle prese con la verniciatura, ho schiarito un pò l'azzurro al centro dei pannelli ma non troppo, eventualmente lo accentuerò dopo, stessa cosa col giallo sabbia
Rlm 79
Immagine

Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
Rlm 80, chiazze. Non so voi ma ogni volta che devo mettere mano all'aerografo per questi schemi mimetici è come se lo facessi per la prima volta. Il tempo necessario per fare un lavoro appena passabile è molto, ci sono voluti tre pomeriggi e non è ancora finito. Il giallo sabbia è acrilico lifecolor, non si è dimostrato così delicato come pensavo, basta lasciarlo asciugare per 24h. Le chiazze in verde oliva rlm 80 sono fatte con Humbrol 86, ogni svarione può essere cancellato con acquaragia senza intaccare l'acrilico sottostante. Finora non è stata una passeggiata. Col H&D infinity si lavora di fino ma ogni 20-30 minuti bisogna smontare l'ugello (da 0,2mm) e pulire tutto l'aerografo fino in fondo altrimenti s'intasa, prima funziona in modo intermittente e poi si blocca per inondare improvvisamente di colore. Ho provato con ogni diluizione (non saprei dirvi le %) crescente e viceversa. Negli aerografi a gravità i pigmenti finiscono inevitabilmente tutti nell'ugello. Il badger 100 a tazzina laterale in questo funziona meglio ma non ha quella precisione di dettaglio. Li ho usati entrambi. Ho passato più tempo a provare che a macchiare il giuaguaro(perdonate la squallida citazione).Mi pento di non aver preso l'iwata cm side feed, costava il doppio ma forse sarebbero stati soldi ben spesi, preferisco gli aerografi a tazzina laterale, non s'intasano così spesso e lavorano bene con le basse pressioni richieste.
In ogni caso ora dovrei avergli preso le misure, stasera dovrei terminare lo schema mimetico
Immagine
Immagine
Ciao a tutti
Al mattino, quando ti svegli, non importa se sei leone o gazzella: smodella!
Giorgio Maninchedda
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Aeromodellista, aerei della II^ g.m., preferibilmente

Ciao a tutti
mimetica appena terminata.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Buonanotte
Giorgio
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Un leggero overspray delle macchioline ma ti dico che il lavoro è fantastico. Purtroppo diluire gli smalti e farli passare da uno 0, 2 non e' il massimo...l'acrilico avrebbe aiutato di piu'.
Complimenti per i cannoncini e per il montaggio. Bravo. :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Davvero bravo! :-oook :-oook :-oook
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Giorgio
che gioia! In pratica stiamo facendo lo stesso modello. Non ti dispiace se copio (magari ci riuscissi...... nel senso traggo spunto)?
Ottimo lavoro davvero.
Una domanda: il verde, dalle poche foto a colori del veri Bf109 a me sembra che sul velivolo reale il verde sia più scuro rispetto a quello che viene codificato RLM80 proposto dalle ditte. E' solo una mia impressione???
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Bel lavoro...
Concordo però con il pensiero di Francesco Bonovox... forse l'overspray è un po troppo accentuato... xò è anche vero che lo zoom della macchinetta fotografica non perdona...
Giorgio Maninchedda
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted

Grazie a tutti
Ecco una foto dell'esemplare in questione, l'ho presa da internet, di pubblico dominio.
Immagine
pitchup ha scritto:Ciao Giorgio
che gioia! In pratica stiamo facendo lo stesso modello. Non ti dispiace se copio (magari ci riuscissi...... nel senso traggo spunto)?
Ottimo lavoro davvero.
Una domanda: il verde, dalle poche foto a colori del veri Bf109 a me sembra che sul velivolo reale il verde sia più scuro rispetto a quello che viene codificato RLM80 proposto dalle ditte. E' solo una mia impressione???
saluti
No, non è solo una tua impressione, ho persino aggiunto un pò di nero per scurire il'rlm80 ma se osservi la foto di "nero 8" noterai che nessuno dei tre colori corrisponde per tonalità, il giallo sabbia è più chiaro e meno rossastro, il verde è piu scuro , l'azzurro è più chiaro. Le diverse condizioni di luce e l'età della pellicola sicuramente influiscono.
Bonovox ha scritto:Un leggero overspray delle macchioline ma ti dico che il lavoro è fantastico. Purtroppo diluire gli smalti e farli passare da uno 0, 2 non e' il massimo...l'acrilico avrebbe aiutato di piu'.
Grazie
Cercherò di procurarmi i Gunze, a proposito, c'è molto overspray sull'aereo vero però, considera anche che le foto sono fatte con la lente d'ingrandimento. in realtà non si vede quasi.
Ciao a tutti
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Giorgio
Stavo dando un occhiata a quella foto "classica" dell' "8 nero". Mi viene un dubbio se sia solo una mia impressione (perdonami ma sono alle prese con lo stesso "fratellino" quindi ne approfitto) sulla croce in fusoliera, secondo te, le macchie verdi hanno debordato sopra (nel senso che le macchie sono state fatte dopo la "croce"???)??
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Giorgio Maninchedda
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted

Ciao Max
ho risposto al tuo messaggio e modificato, vedi il successivo
Ultima modifica di Giorgio Maninchedda il 11 maggio 2015, 23:40, modificato 1 volta in totale.
Rispondi

Torna a “Under Construction”