E dopo un anno di inattività sono tornato al modellismo con un kit semplice ed economico, per sgranchirmi un pochino e riprendere la mano, un P40M Academy in scala 1/72.
Il kit è questo:

Immagine inserita a solo scopo di discussione - fonte
Lo avevo preso al Modelgame a Bologna nel 2013 per 6€.. Il kit permette di fare un esemplare P40N americano, un P40N Australiano e un P40M RAF in livrea desertica con la sharkmouth! Ormai io sto seguendo il filone delle sharkmouth, il precedente F105 ce l'aveva, questo anche, e anche il prossimo modello che farò avrà la sharkmouth

Ho fatto qualche foto durante la costruzione, che faccio, apro un WIP?
Intanto questo è il modello finito:

E si può intuire quale sarà il prossimo soggetto dalle foto

Il kit è stato migliorato con l'uso di plasticard nell'abitacolo, ho aggiunto qualche dettaglio sulle pareti e sul pavimento, e ho completamente rifatto il seggiolino in quanto quello academy era più uno sdraio da mare

Modificato anche il serbatoio ausiliario.

Purtroppo le decals mi hanno fregato qua, sono venute un po' da schifo quelle in fusoliera, hanno fatto anche del silvering... Mannaggia.
Per invecchiarlo invece ho usato anche qualche tecnica da "carroarmataro" con chipping e colori ad olio non diluiti.. Alla fine è venuto abbastanza usurato ma non proprio come volevo.. Però mi va bene perché ho imparato qualche tecnica nuova..
Al prossimo, e prometto di aprire il WIP.

Ciao!