Madd 22 ha scritto:Ciao Mattí,
Finalmente aggiornamenti. Il pupo è quasi pronto alla verniciatura, ti mancano le ultime sabbiature.
Certo che di stucco ne vedo parecchio, strano. Solo il primer ci dirà se tutto è a posto e avrai luce verde per la verniciatura.![]()
Non ricordo bene la livrea, confermi la desertica due toni?
Ciao Ragazzi! il modello in questione vestirà le classiche tonalità continentali RAF...ad inizio Wip ero molto preso dalla colorazione a toni terrosi ma avrei dovuto cambiare le prese d'aria dei motori e i piani di coda...per questo motivo ho deciso di realizzare una versione di cui avevo tutto l' occorrente nella scatola, lavoro semplificato a discapito però della colorazione che secondo me non ha lo stesso fascino!BernaAM ha scritto:Questo mi era proprio scappato, bel soggetto e anche bella realizzazione fino adesso, gli interni mi piacciono parecchio si noto un certo stile spagnoleggiante, il pannello strumenti l'avrei curato di più però, il montaggio mi sembra buono forse dovrai riprendere alcune linee di giunzione sembra dalle foto, quale colori vestirà la tua elica ? Buon lavoro e tienici aggiornati.
Ciao.
Fabrizio.

intanto ho comunque portato avanti il Wip, almeno per la fase di stuccatura e rifinitura generale...in questo caso santo Primer...mi ha evidenziato un paio di stuccature non proprio perfette. riprese e coperto tutto di nuovo...visto che c'ero e l' aerografo era sporco mi sono detto...perche non iniziare anche il Preshading? in questo caso con queste superfici così estese e pannelli molto estesi per questa Scala è quasi d' obbligo, sicuramente darà quel movimento che serve per non appiattire troppo la colorazione...

PS: nelle ultime foto si vede una stuccatura bianca sull'ala...è stata ripresa anche quella! piccolo problema durante le foto!

al prossimo aggiornamento...un saluto a tutti!