Un P-51D Mustang con le stelle di David...pochi di questi furono illegalmente acquistati da Israele nel 1948, ingabbiati e contrabbandati nel paese come macchine per l'agricoltura. Inoltre altri aerei furono anche acquistati dalla Svezia, e sono stati sostituiti dai jet alla fine del 1950.
Il soggetto che ho voluto rappresentare è un P-51D della autodifesa israeliana, Unità 105 tajeset durantela Campagna di Suez nel 1956. Questo aereo è stato abbattuto dal fuoco egiziano il 31 OTTOBRE 1956.
Il kit utilizzato non ha bisogno di commetti, dico solo, Tamiya! Non ho usato nessun after market, piccolo scratch nel pit per ricostruire cavetti e cinture, ho anche rifatto la barra forata di rinforzo del tettuccio dietro al pilota. Ho tagliato via le armi nelle ali sostituendole con tubini di rame, ho forato gli scarichi, cavetti in rame nei carrelli.
Per le decals ho utilizzato le coccarde dal foglio Tauro, mentre per il numero 19 mi sono arrangiato dai vari fogli di avanzo modificando un numero americano. Dopo vari tentennamenti ho anche forato il tettuccio e riprodotto il cavo antenna con filo elastico!
Detto questo, spazio alle foto!

Ho fatto le foto in 3 modalità diversa, ma nessuna rappresenta il modello come lo vedo io sul tavolo...vabbè!
Spero vi accontenterete lo stesso

Saluti a tutti dal Roge