Qualche settimana fsa ho preso il fratellone maggiore in 48 della Revell. 66 centimetri di apertura alare.... UN MOSTRO! non lo farò mai... ma lo stampo è spettacolare.

Moderatore: Starfighter84
E' in gamba... il sistema che usa per fare le "paratie" e le centine potrebbe essere interessante (anche se mi sembra lungo e complicato pur con un risultato di assoluta precisione).Madd 22 ha scritto:Oddio il link del modellista che hai postato mi ha lasciato a bocca aperta...quel "pazzo" ha riprodotto tutto dentro la carlinga!
Anche la sedia, ma poi con la precisione tipica di un set in resina!
Assurdo davvero![]()
Il vecchio Monogram è tutt'ora un signor kit... pare che gli unici problemi siano le gondole motore e relative nache sottodimensionate, le eliche con le pale troppo corte ed ovviamente la forma del tronco posteriore di fusoliera, esageratamente spesso alla base della deriva (a mio parere questo è l'unico difetto veramente evidente). La conversione Belcher Bits sembra sia corretta, purtroppo la resina per sua natura aggiunge peso nel luogo meno adatto del modello.Starfighter84 ha scritto:Qualche settimana fsa ho preso il fratellone maggiore in 48 della Revell. 66 centimetri di apertura alare.... UN MOSTRO! non lo farò mai... ma lo stampo è spettacolare.
Comunque ho dato un occhiata ed il colore più corretto è, ovviamente, proprio l'interior green, tranne che per la zona del meccanico che è lo spazio in fusoliera tra le ali che poteva essere bianca, ma nel tuo modello non si vedrà propriodavmarx ha scritto:Grazie Riccardo, ma non stare a perder tempo.Rickywh ha scritto:Ricordo vagamente foto di Catalina con interni chiari, anche se ha poco senso... ma non ho mai approfondito, se riesco controllo![]()
Da una veloce ricerca in rete e sulle riviste in mio possesso pare che il verde interni sia il colore più gettonato, per non dire l'unico... mi adeguo, in più non voglio stressarmi in ricerche approfondite...
Hai ragione Fabio, in 1/144 non è molto più piccolo di un FW 190 in 1/48, almeno come apertura alare...fabio1967 ha scritto:Che bello il Catalina!! Considerando le dimensioni del modello in 48 (ebbene sì, anch'io ho nell'armadio la scatola Revell!!), in 144 dovrebbe avere delle dimensioni non proprio lillipuziane. Aspetto impaziente i prossimi aggiornamenti.
Saluti
Fabio
Grazie Ricky, sei stato molto gentile e mi hai tranquillizzato, non che fossi troppo agitato prima, ma è piacevole ricevere una conferma da qualcuno di cui ti fidi.Rickywh ha scritto: Comunque ho dato un occhiata ed il colore più corretto è, ovviamente, proprio l'interior green, tranne che per la zona del meccanico che è lo spazio in fusoliera tra le ali che poteva essere bianca, ma nel tuo modello non si vedrà proprio
Le foto che ricordavo con colore chiaro? Suppongo a questo punto si trattasse di un "restauro"
buon proseguimento
Ricky