Personalmente li lascerei staccati così vai decisamente meglio a verniciare... però non so se fittano beneMadd 22 ha scritto:... non so se già piazzare i flap oppure laciare solo gli attuatori per agevolare la verniciatura!
GB FF.AA. Brit-Madd22-BAE Hawk 1:48 Italeri
Moderatore: Starfighter84
Re: GB FF.AA. Brit-Madd22-BAE Hawk 1:48 Italeri
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- scratch builder: si
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Quoto il consiglio di Matteo, al limite lascia solo gli attuatori.
- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Luca
Ciao ragazzi
Qualche giorno fa ho terminato il montaggio del velivolo. Spero non ci sia più nulla da sistemare, voglio dare una mano di primer per vedere se lo stucco e le reincisioni vanno bene.
In realta volevo spruzzare il mr surfacer, ma temo possa intasare alcune reicisioni

Inoltre l'incollaggio degli attuatori è risultato difficoltoso, in quanto non hanno perni di riscontro, quindi per incollarli tutti paralleli ho dovuto ricrearli uno a uno e poi fissare gli attuatori.

Poi provando i flaps, mi sono accorto che sono più lunghi di 1 mm, quindi vanno accorciati!

Per adesso è tutto, sto finendo le palpebre cockpit, già sento odore di vernice
Qualche giorno fa ho terminato il montaggio del velivolo. Spero non ci sia più nulla da sistemare, voglio dare una mano di primer per vedere se lo stucco e le reincisioni vanno bene.
In realta volevo spruzzare il mr surfacer, ma temo possa intasare alcune reicisioni

Inoltre l'incollaggio degli attuatori è risultato difficoltoso, in quanto non hanno perni di riscontro, quindi per incollarli tutti paralleli ho dovuto ricrearli uno a uno e poi fissare gli attuatori.

Poi provando i flaps, mi sono accorto che sono più lunghi di 1 mm, quindi vanno accorciati!

Per adesso è tutto, sto finendo le palpebre cockpit, già sento odore di vernice

Ultima modifica di Madd 22 il 27 aprile 2015, 1:08, modificato 2 volte in totale.

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- Aerografo: si
- colori preferiti: troppi...
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Ora le ali hanno un senso, ottimo Luca aspettiamo che tu finisca sto coso

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
Bel lavoro Luca. I flaps estesi daranno più dinamicità al tuo falchetto! 

- ponisch
- Bio-Mech User
- Che Genere di Modellista?: modellista generico con interesse ma poco tempo per modellare
scale d'interesse 1/48 1/35 1/24 1/12 1/10 - Aerografo: si
- colori preferiti: tamiya. no al vinile
- Club/Associazione: ass modelingtime
- Nome: Nicola
Ciao stesso problema lo trovato nel mio. Allora è un vizio fare questi errori negli stampi.Madd 22 ha scritto:Ciao ragazzi
Inoltre l'incollaggio degli attuatori è risultato difficoltoso, in quanto non hanno perni di riscontro, quindi per incollarli tutti paralleli ho dovuto ricrearli uno a uno e poi fissare gli attuatori.![]()
Continua così vai alla grande
Nicola

Luca... guarda il lato positivo...
Immagina se fossero stati più corti!!

Immagina se fossero stati più corti!!

- nannolo
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove. - Aerografo: si
- colori preferiti: gunze
- Club/Associazione: acm ModelingTime
- Nome: andrea
Dopo tutto il lavoro di taglio e cucito che hai fatto , cosa vuoi che sia un millimetro in piu'.....
Dovessi abituarti male a incollare un pezzo senza aggiustamenti....

Dovessi abituarti male a incollare un pezzo senza aggiustamenti....

Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

" Come furia per l'anguria !!! " 
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Si vabbe Luca non ci credo neanche piu che hai terminato il montaggio!!Ma che sei andato di fretta??ahahahahaahah!
Spruzza spruzza e vediamo che accade!Sembra tutto molto pulito
Spruzza spruzza e vediamo che accade!Sembra tutto molto pulito