Bae Harrier Gr.3 1/72 Italeri
Moderatore: Madd 22
- skorpio73
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro, prediligo la scala 1/48, ma ogni tanto faccio una puntatina anche nella 1/72.
- Aerografo: si
- colori preferiti: acrilici (gunze, tamiya)
- scratch builder: no
- Nome: massimo
- ta152h
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico ma non disdegno quello navale
- colori preferiti: tamiya-gunze-AK-lifecolor
- scratch builder: si
- Nome: Luca
Re: Bae Harrier Gr.3 1/72 Italeri
Max grande modello montato benissimo,come sempre
ci hai abituati d'altra parte
grande lavoro ,molto bella la scolorita delle macchie.
Ciao Luca
ci hai abituati d'altra parte

grande lavoro ,molto bella la scolorita delle macchie.
Ciao Luca

- thunderjet
- Bio-Mech User
- Che Genere di Modellista?: modellista confuso
- colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Leonardo
Molto ma molto bello Max!!
alla fine quelle prese d'aria aperte hanno fatto davvero la differenza
inoltre sei riuscito anche nel farti la basetta,tutto valore aggiunto al modello
permettimi solo due note : in primis le foto con come sfondo la tovaglia multicolor
Infine qualche spot 'verde/giallo' l'avrei attenuato un po'.. ma per voi 'spagnoli' non sarà mai abbastanza quindi facciamo finta di niente
alla fine quelle prese d'aria aperte hanno fatto davvero la differenza

inoltre sei riuscito anche nel farti la basetta,tutto valore aggiunto al modello

permettimi solo due note : in primis le foto con come sfondo la tovaglia multicolor

Infine qualche spot 'verde/giallo' l'avrei attenuato un po'.. ma per voi 'spagnoli' non sarà mai abbastanza quindi facciamo finta di niente

the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48

i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Ho perso quasi del tutto il WIP purtroppo.... non è un periodo con molto tempo libero per me. Però posso recuperare con la gallery!
Il tocco spagnolo c'è sempre... anzi, c'è sempre di piu'! alcune macchie di verde, sopratutto sulla gobba, sono molto sfumate Max... quasi "impastate" col grigio. Inoltre, come dice anche Leo, alcuni spot sono molto visibili.
Per il resto il modello è ben fatto.. le bandierine RBF che hai aggiunto, poi, danno un bel tocco.
Ma torna alla 48! è lì che dai il meglio!!
Il tocco spagnolo c'è sempre... anzi, c'è sempre di piu'! alcune macchie di verde, sopratutto sulla gobba, sono molto sfumate Max... quasi "impastate" col grigio. Inoltre, come dice anche Leo, alcuni spot sono molto visibili.
Per il resto il modello è ben fatto.. le bandierine RBF che hai aggiunto, poi, danno un bel tocco.
Ma torna alla 48! è lì che dai il meglio!!

- trachio001
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Aerei in 72 e qualche figurino.
- colori preferiti: citadel
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Andrea
Max ripeto che hai fatto assolutamente un ottimo lavoro, con quelle rbf poi
Forse l'unica cosa che stona è il verde, secondo me hai esagerato... più che altro non mi piace tanto che rimane il bordo scuro che delimita le zone verdi e il post si concentri solo all'interno , non so se mi son spiegato bene ahah. Comunque il modello mi ha colpito

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao a tutti
Ho appena letto tutti gli ultimi commenti e ringrazio tutti davvero per le critiche e gli apprezzamenti che danno sempre una marcia in più.
Vediamo un po': in merito ad alcuni "problemi" di stacco tra i colori in effetti ammetto che in certe zone mi è un po' sfuggita di mano la situazione. In pratica in fase di rifinitura dei bordi è probabile che abbia esagerato un po' nello scurire la tinta di base. Alla fine però non è che mi dispiacesse più di tanto il doppio stacco sperando anche che, nelle fasi successive (lucidi ed oli), si attenuasse il tutto. Per una volta invece i lucidi hanno fatto il loro lavoro senza che "assorbissero" gli effetti ( cfr. WIP Tornado RAF GB).
Per il resto la dominante giallina appare molto più esagerata in foto che dal vivo (ho provato anche a regolare i toni dell'immagine ma nulla), anche perchè non ho usato il giallo per schiarire il verde ma il sabbia.
Per lo sfondo delle foto...vabbè ammetto che la tovaglia da Hostaria è un po' fortina (anche perchè manca il fiasco di Rosso ed il il bicchiere "traditore", cioè quello che si restringe verso il basso!!), la prossima volta giuro metto un cartoncino più serio.
Alla fin fine se dovessi dare un voto al modello mi darei un 7 per alcune cose che sono riuscito a tradurre e poi mi darei un 4 per alcune cose che avrei dovuto saper gestire meglio in fase di colorazione (però spero di rimediare sui prossimi modelli con l'arrivo di nuovi strumenti). Quindi media 6 dal punto di vista tecnico. Dal punti di vista dell' "Impatto visivo" perdonatemi però mi sono piaciuto stavolta
Ahhhh...i pupazzetti...qualcuno ce l'ho in cantiere vediamo se mi viene l'ispirazione (anche perchè l'altra sera mi chiama il "Pusher" e quando chiama LUI ha sempre qualche proposta che non si può rifiutare...mah!
Ringrazio ancora tutti voi siete, non mi stanco mai di ripeterlo, una vera fonte di spunti ed ispirazione.
saluti
Ho appena letto tutti gli ultimi commenti e ringrazio tutti davvero per le critiche e gli apprezzamenti che danno sempre una marcia in più.
Vediamo un po': in merito ad alcuni "problemi" di stacco tra i colori in effetti ammetto che in certe zone mi è un po' sfuggita di mano la situazione. In pratica in fase di rifinitura dei bordi è probabile che abbia esagerato un po' nello scurire la tinta di base. Alla fine però non è che mi dispiacesse più di tanto il doppio stacco sperando anche che, nelle fasi successive (lucidi ed oli), si attenuasse il tutto. Per una volta invece i lucidi hanno fatto il loro lavoro senza che "assorbissero" gli effetti ( cfr. WIP Tornado RAF GB).
Per il resto la dominante giallina appare molto più esagerata in foto che dal vivo (ho provato anche a regolare i toni dell'immagine ma nulla), anche perchè non ho usato il giallo per schiarire il verde ma il sabbia.
Per lo sfondo delle foto...vabbè ammetto che la tovaglia da Hostaria è un po' fortina (anche perchè manca il fiasco di Rosso ed il il bicchiere "traditore", cioè quello che si restringe verso il basso!!), la prossima volta giuro metto un cartoncino più serio.
Alla fin fine se dovessi dare un voto al modello mi darei un 7 per alcune cose che sono riuscito a tradurre e poi mi darei un 4 per alcune cose che avrei dovuto saper gestire meglio in fase di colorazione (però spero di rimediare sui prossimi modelli con l'arrivo di nuovi strumenti). Quindi media 6 dal punto di vista tecnico. Dal punti di vista dell' "Impatto visivo" perdonatemi però mi sono piaciuto stavolta

Ahhhh...i pupazzetti...qualcuno ce l'ho in cantiere vediamo se mi viene l'ispirazione (anche perchè l'altra sera mi chiama il "Pusher" e quando chiama LUI ha sempre qualche proposta che non si può rifiutare...mah!
Ringrazio ancora tutti voi siete, non mi stanco mai di ripeterlo, una vera fonte di spunti ed ispirazione.
saluti
-
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei in 1/72 e 1/48
- colori preferiti: gunze, tamiya, alclad
- Club/Associazione: C.M.S. Piave
- Nome: daniele
Max, mi piace sto Harrier.
Lo apprezzo di più nelle foto più scure che attenuano il post sul verde.
Mi piacerebbe vederlo dal vero.
Ciao
Daniele
Lo apprezzo di più nelle foto più scure che attenuano il post sul verde.
Mi piacerebbe vederlo dal vero.
Ciao
Daniele
- MAX-70
- Appena iscritto!
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico aerei sia elica che jet, non disdegno i bellissimi velieri in legno....
- colori preferiti: tamya gunze
- Nome: Massimo
complimenti bellissimo!!
- matteo24
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: aerei 1/48
- Club/Associazione: M.S.C.
- Nome: Matteo
Uno dei più belli che hai realizzato secondo me! 
in alcuni punti gli stacchi di colore sono forti ma a me piace da matti, vado controcorrente

in alcuni punti gli stacchi di colore sono forti ma a me piace da matti, vado controcorrente

Ciao Max!
Complimenti per il modello... qui si vede in tutto e per tutto la tua componente ispanica...
Secondo il mio gusto personale, forse è un po troppo accentuata (e qua mi parte il BAN dall'Eletto num 1)... avrei anch'io smorzato un pò di più il verde...
Link inserito in Elenco Gallerie
Complimenti per il modello... qui si vede in tutto e per tutto la tua componente ispanica...

Secondo il mio gusto personale, forse è un po troppo accentuata (e qua mi parte il BAN dall'Eletto num 1)... avrei anch'io smorzato un pò di più il verde...
Link inserito in Elenco Gallerie