Harrier Gr.3 - Italeri 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
mauilgeo
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: aerei scala 1:72
Aerografo: si
colori preferiti: gunze, Lifecolor
scratch builder: no
Nome: mau

Re: Harrier Gr.3 - Italeri 1/72

Messaggio da mauilgeo »

Ciao Max,
manco da un pò quindi aggiornamento fatto tutto d'un fiato!
che dire? mi piaceva già appena finita la mimetica, sinceramente un pò meno nella versione "vamosmax" ma sapevo che era un passaggio intermedio - effetto finale. finale? dire fantastico é dir poco, mi piace molto, ottimo lavoro max, complimenti
ed ora attendo il tutto in galleria
a presto
Mau
Mau

....Un uomo ha bisogno di fare la sua provvista di sogni....

ImmagineImmagineImmagine Immagine
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Con le ultime foto del modello finito la colorazione ha un effetto migliore, le bandierine danno un tocco di realismo che mi gusta con il pezzo sulla sua basetta credo che alla fine sia un modello da concorso sicuramente. Avanti così Max.
Ciao.
Fabrizio.
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Max,

devo dire che guardando qualche foto i grigi del ponte della Hermes sono ... erratici, come un fulminatore*. In ogni caso attendiamo di vedere come concerai la basetta per darle un aspetto più operativo. ;)

Dato che ci hai anticipato l'intenzione di realizzare anche un Sea Harrier ho trovato una interessante immagine, inserita a solo scopo di discussione e tratta da questa pagina, che può ispirarne la basetta. Se poi decidessi di realizzare tutto il ponte in scala 1/72 ti basterebbero meno di tre metri e mezzo! :-prrrr :-sbraco
article-1333352260564-12673a73000005dc-749633_568x528.jpg
microciccio

* ... random as a blaster ... - Cit. Obi-Wan Kenobi, Guerre Stellari mentre mostra a Luke la spada laser del padre decantando l'eleganza dell'arma.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Paolo
microciccio ha scritto:devo dire che guardando qualche foto i grigi del ponte della Hermes sono ... erratici, come un fulminatore*.
In effetti per trovare una soluzione mi sono rifatto a qyesto filmato sul Tube:
https://www.youtube.com/watch?v=720lj4O_5lw
al minuto 13'19" ho preso quel riferimento come colori. Si vede come in effetti in quel momento il ponte fosse bello pulito e poco sporco.
Poi nella prosecuzione del filmato si vede come le condizioni meteo ed operative facciano cambiare radicalmente le condizioni di colore.
D'altronde come diceva il maestro Obi Wan "...si era in tempi più civili....": tre cannonate ben assestate e si riportava tutto all'ordine, non come oggi.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Off Topic
pitchup ha scritto:... D'altronde come diceva il maestro Obi Wan "...si era in tempi più civili...." ...
:-V :-V
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Under Construction”