[ Mr. Surfacer 1000 ] --
Moderatore: FreestyleAurelio
-
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze
- scratch builder: si
- Nome: Sergio
[ Mr. Surfacer 1000 ] --
Premesso che per le stuccature per le quali si rende necessario il filler uso costantemente lo stucco TAMIYA grigio diluito con colla liquida, volevo chiedervi se il Mr. Surfacer 1000, per rifinire piccole imperfezioni, vada altrettanto bene.
Grazie in anticipo, ciao, Sè
Re: Mr. Surfacer 1000
Il Mr surface diluito serve come primer prima della colorazione se ti serve qualcosa per mini stuccature utilizza il "disolvent putty" se riesci a trovarlo, io l'ho preso da MBL.
Ciao.
Fabrizio.
Ciao.
Fabrizio.
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Il Mr. Surfacere è ottimo per quelle fessure piccole o difficili da raggiungere. Asciuga in pochi secondi e non bisogna aspettare ore come succede con il Milliput. Per le stuccature, però, ti consiglio il 500... il 1000 è troppo liquido e rischi di dover ripassare la fessura più volte.seastorm ha scritto:Premesso che per le stuccature per le quali si rende necessario il filler uso costantemente lo stucco TAMIYA grigio diluito con colla liquida, volevo chiedervi se il Mr. Surfacer 1000, per rifinire piccole imperfezioni, vada altrettanto bene.

Sergio... ma perchè mischi la colla liquida allo stucco Tamiya? per diluirlo puoi usare il thinner per smalti (Lacquer Thinner), sempre commercializzato dalla ditta giapponese.

@ Fabrizio: il Dissolvent Putty è l'equivalente del Mr. Surfacer ma commercializzato dalla Tamiya.

-
- Ancient User
Fabrizio e Valerio,
grazie prima di tutto!
Non conoscevo il "disolvent putty" di cui mi parla Fabrizio nè sapevo che il filler Tamiya potesse accettare la diluizione del thinner per smalti di cui mi dice Valerio.
E' proprio vero: non si finisce mai di imparare!
Ragazzi, che dire, neanche oggi che è domenica vi ho fatto fare festa, quindi i miei ringraziamenti sono elevati alla ennesima potenza.
Ciaooooo, Sè
grazie prima di tutto!
Non conoscevo il "disolvent putty" di cui mi parla Fabrizio nè sapevo che il filler Tamiya potesse accettare la diluizione del thinner per smalti di cui mi dice Valerio.

E' proprio vero: non si finisce mai di imparare!
Ragazzi, che dire, neanche oggi che è domenica vi ho fatto fare festa, quindi i miei ringraziamenti sono elevati alla ennesima potenza.
Ciaooooo, Sè
Non ne sono sicuro.Starfighter84 ha scritto: @ Fabrizio: il Dissolvent Putty è l'equivalente del Mr. Surfacer ma commercializzato dalla Tamiya.
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Contatta:
Piccola correzione!
Il Dissolved Putty è sempre un prodotto della Gunze, ma ha una consistenza molto più viscosa rispetto al Mr.Surfacer. Non l'ho mai usato, ma leggendo in giro per il web tutti concordano sul fatto che l'eccesso di prodotto può essere portato via con un fazzoletto o una spugnetta, ma che va comunque carteggiato quando è asciutto....
Il Dissolved Putty è sempre un prodotto della Gunze, ma ha una consistenza molto più viscosa rispetto al Mr.Surfacer. Non l'ho mai usato, ma leggendo in giro per il web tutti concordano sul fatto che l'eccesso di prodotto può essere portato via con un fazzoletto o una spugnetta, ma che va comunque carteggiato quando è asciutto....

-
- Ancient User
"Mr. Dissolved Putty is a mix of Mr. White Putty and thinner mixed to the perfect consistency for filling in seams and pinholes. 40ml bottle. "
Così lo definiscono nel sito che vado ad indicare: http://www.missionmodels.com/product.ph ... bestseller
Così lo definiscono nel sito che vado ad indicare: http://www.missionmodels.com/product.ph ... bestseller
- Starfighter84
- Amministratore
- Contatta:
Si esatto... la Gunze lo definisce proprio uno stucco liquido, al contrario del Mr. Surfacer che lo intendono più come primer. Invece noi modellisti lo usiamo come.... stucco liquido appunto! 

-
- Ancient User
Certo che avrei una fifa blu a caricare il mio aerografo con il Mr. Surfacer 1000 vista la velocità che ha ad asciugare... : 

- brock66
- Mimetic User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- colori preferiti: gunze-tamiya
- Club/Associazione: NKGC community
- Nome: Fabio
Basta diluirlo a dovere,io utilizzo il diluente nitro,invece per lisciare il mr.surfacer,senza utilizzare abrasivi,devi usare il diluente per i laquer gunze,con l'aiuto di un pennellino o cottonfioc.seastorm ha scritto:Certo che avrei una fifa blu a caricare il mio aerografo con il Mr. Surfacer 1000 vista la velocità che ha ad asciugare... :