Ju-87 B2/R2 Stuka Hasegawa 1/48
Moderatore: Madd 22
Ju-87 B2/R2 Stuka Hasegawa 1/48
Ciao a tutti...
Posto in Gallery le foto del mio ultimo modello... mentre questo è il WIP
Tutto sommato posso finalmente dire di essere soddisfatto del risultato finale... ovviamente c'è sempre margine di miglioramento... e anche in questo modello alcuni particolari li potevo fare meglio... però stavolta, a differenza delle altre, guardandolo in vetrina sono contento del risultato ottenuto...
Ovviamente consigli e critiche sono sempre ben accette... parte 1...
continua...
Posto in Gallery le foto del mio ultimo modello... mentre questo è il WIP
Tutto sommato posso finalmente dire di essere soddisfatto del risultato finale... ovviamente c'è sempre margine di miglioramento... e anche in questo modello alcuni particolari li potevo fare meglio... però stavolta, a differenza delle altre, guardandolo in vetrina sono contento del risultato ottenuto...
Ovviamente consigli e critiche sono sempre ben accette... parte 1...
continua...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Re: Ju-87 B2/R2 Stuka Hasegawa 1/48
parte 2...
continua...Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
parte 3
continua...Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
parte 4
Colgo l'occasione per ringraziare tutti quanti per i consigli e aiuti che mi avete dato durante il WIP...
Ciao ciao
FineColgo l'occasione per ringraziare tutti quanti per i consigli e aiuti che mi avete dato durante il WIP...
Ciao ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- Aerografo: si
- colori preferiti: troppi...
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
L'aereo è davvero ben fatto, e ben montato idem per la colorazio e la stesura delle decal, dalle foto si vede chiaramente che il fumo è corretto, quindi va tutto bene, l'unica cosa che se proprio vuoi ti si può dire è che le armi sono troppo "nuove" un lavaggio per dare profondità alla bombazza grigia ci starebbe bene, idem per le "nere" che hanno bisogno di un dry!
ma a parte questo minimo dettaglio l'aereo è da

ma a parte questo minimo dettaglio l'aereo è da

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
Lavorone Matteo! Tutto ben bilanciato. Finitura morbida e mimetica molto equilibrata. Gestione del canopy perfetta....insomma per me il tuo miglior modello
...fin ad ora
P.s. però mi sembra di vedere del silvering sull'angurietta

P.s. però mi sembra di vedere del silvering sull'angurietta

Grazie...

In effetti hai ragione... le bombe le ho leggermente tralasciate... un leggero dry per dare profondità non ci sarebbe stato male...Jacopo ha scritto:... le armi sono troppo "nuove" un lavaggio per dare profondità alla bombazza grigia ci starebbe bene, idem per le "nere" che hanno bisogno di un dry!
Mannaggia!!! Lo sapevo io che a furia di "accarezzarla" gli toglievo il lucido!!!!SPILLONEFOREVER ha scritto:... mi sembra di vedere del silvering sull'angurietta

- davmarx
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
- colori preferiti: Lifecolor
- scratch builder: no
- Nome: Davide
Bene bene bene, Matteo, non vedevo l'ora di avere lo Stuka in gallery per osservarlo con calma.
Il risultato che hai ottenuto è notevole, io non sono un fanatico dei modelli troppo invecchiati (mi piacciono ma non sempre e solo quelli) ed il tuo trovo sia perfetto per simulare un velivolo con un po' di vita operativa sulle spalle ma ancora lontano dal pensionamento.
Bravo !
Il risultato che hai ottenuto è notevole, io non sono un fanatico dei modelli troppo invecchiati (mi piacciono ma non sempre e solo quelli) ed il tuo trovo sia perfetto per simulare un velivolo con un po' di vita operativa sulle spalle ma ancora lontano dal pensionamento.

Bravo !

- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- colori preferiti: humbrol
- scratch builder: si
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
Mi accodo ai complimenti ..... nulla da eccepire su un modello ottimamente montato e colorato.
Uno stuka con i fiocchi.
Uno stuka con i fiocchi.
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Ciao
Sicuramente una livrea inusuale per lo Stuka che nell'immaginario collettivo è sempre scuro e sinistro!
Detto questo un bellissimo lavoro molto pulito davvero e spettacolare!
Bravo Matteo davvero complimenti!
saluti
Sicuramente una livrea inusuale per lo Stuka che nell'immaginario collettivo è sempre scuro e sinistro!
Detto questo un bellissimo lavoro molto pulito davvero e spettacolare!
Bravo Matteo davvero complimenti!
saluti