GB IDF -Jacopo-OV-1D Atalef (Mohawk) 1/48 Roden

Moderatore: Madd 22

trachio001
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei in 72 e qualche figurino.
Aerografo: si
colori preferiti: citadel
scratch builder: si
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Andrea

Re: GB IDF -Jacopo-OV-1D Atalef (Mohawk) 1/48 Roden

Messaggio da trachio001 »

Soggetto che a me piace davvero tanto! grande! Ottimo lavoro jac :-oook :-D
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Gli amici che mi hanno preceduto hanno già evidenziato tutto. L'idea di Max per "volumizzare" (lo cito testualmente ;) ) mi sembra davvero interessante e a bassissimo rischio.
Per il resto vedo un modello che offre un bel colpo d'occhio complessivo :thumbup:
Argo2003
Padawan
Padawan
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro

Messaggio da Argo2003 »

Bel modello Jac! Anche a me non piace molto il soggetto, ma la realizzazione e la basetta sono veramente ok!!!
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca

Messaggio da Madd 22 »

Ciao jac,

A parte qualche piccolo problemimo di silvering e quella striscia bianca troppo piatta, hai realizzato umo dei tuoi modelli migliori!
Le foto finalmente sono ottime. Bello anche il confronto con gli altri velivoli
Complimenti :-oook
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
johnnycere
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista principiante armato e curioso
colori preferiti: Alclad
Nome: Greco

Messaggio da johnnycere »

Ciao Jacopo, ottimo lavoro!
Ho invece una domanda tecnica che mi gira in testa da quando l'hai iniziato: questo aereo non è che ha un volo "sbilanciato" da quel sigaro gigante laterale (non sono andato a cercare la definizione corretta pardon...ndr)?
Vabbè che non andrà velocissimo, ma anche solo in atterraggio credo che rompa le pelotas notevolmente.
Sai come hanno fatto per annullarne gli effetti?
Immagine
Immagine Immagine ImmagineImmagine
Propositi 2020: terminare i t2d iniziati anni fa
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

johnnycere ha scritto:Ho invece una domanda tecnica che mi gira in testa da quando l'hai iniziato: questo aereo non è che ha un volo "sbilanciato" da quel sigaro gigante laterale (non sono andato a cercare la definizione corretta pardon...ndr)?
Vabbè che non andrà velocissimo, ma anche solo in atterraggio credo che rompa le pelotas notevolmente.
Sai come hanno fatto per annullarne gli effetti?
la definizione è "side Radar" ossia radar laterale oppure puoi definirlo POD che non sbagli mai :mrgreen: sulla velocità ti posso dire che comparabile come velocità e maneggevolezza a uno Spitfire quindi direi non male no?

per il resto posso solo dire che se degli ingegneri hanno piazzato li il radar un motivo ci sarà no? :mrgreen: sinceramente i motori a turbo elica hanno una potenza tale che sono più simili ai reattori che altro quindi non risentono troppo di un carico angolato, comunque vedrò di cercare qualcosa di più specifico :-oook
filippo77
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
colori preferiti: gunze-tamiya
Club/Associazione: modelingtime
Nome: Filippo

Messaggio da filippo77 »

secondo me durante il volo il motore sx compensera maggiormente quello dx in termini di spinta....
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Bellissimo Jac! Uno dei tuoi modelli più riusciti.
Saluti
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Bravo Jac... molto bene.
Ma manca sempre quel quid in piu' per far si che i tuoi modelli siano esenti da critiche. In questo caso, come ti ha detto anche Max, un lavggio mirato su gambe di forza e cerchioni avrebbero resto i dettagli piu' visibili smorzando il tono bianco acceso dei carrelli.
Però hai fatto grandi passi in avanti... ed è una soddisfazione anche per noi. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
colori preferiti: gunze
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea

Messaggio da nannolo »

O sono io che mi sto ri...nendo o sto tapatalk mi gioca brutti scherzi...( propenderei piu' per la prima ipotesi ma non escludo anche la seconda :-prrrr )
Ero convinto di aver postato qui ma non trovo nulla.
In ogni caso il succo di quello che pensavo di aver scritto era che l'aereo mi piace proprio. Modello dopo modello stai acquisendo sicurezza in tutte le fasi del modellismo e si vede.
Insomma: :-oook :-oook :-oook :-oook
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Rispondi

Torna a “Eliche”