fendga teflon

In questo forum sono riuniti tutti gli argomenti relativi all'uso, mantenimento e tecnica con l'aerografo.

Moderatore: FreestyleAurelio

MAX-70
Appena iscritto!
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico aerei sia elica che jet, non disdegno i bellissimi velieri in legno....
Aerografo: si
colori preferiti: tamya gunze
scratch builder: si
Nome: Massimo

fendga teflon

Messaggio da MAX-70 »

qualcuno sa dirmi se esiste un modello fendga che abbia le guarnizioni in teflon?
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Che io sappia... tutti!
Se non è teflon è neoprene... e resiste ugualmente ai solventi.
Inviato dal mio Nexus 5
Enrywar67

Re: fendga teflon

Messaggio da Enrywar67 »

...veramente il neoprene i solventi non li deve vedere neanche da lontano.... ;)
fearless
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da fearless »

Enrywar67 ha scritto:...veramente il neoprene i solventi non li deve vedere neanche da lontano.... ;)

Vero... Il neoprene si scioglie come burro con i solventi... Gli unici materiali che resistono sono teflon e gomme speciali tipo EPDM...
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

...nel nostro campo le guarnizioni in questione sono in Viton.....le stesse che montano gli aerografi della serie Badger renegade e credo gli Iwata.... ;)
ROGER

Messaggio da ROGER »

Hanno il teflon dove vi è il contatto fra le parti e il colore in modo da poter utilizzare sia smalti che acrilici....in gomma nelle altre parti ;)

Saluti dal Roger
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Enrywar67 ha scritto:...nel nostro campo le guarnizioni in questione sono in Viton.....le stesse che montano gli aerografi della serie Badger renegade e credo gli Iwata.... ;)
Volevo dire Viton... scusate!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
MAX-70
Appena iscritto!
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico aerei sia elica che jet, non disdegno i bellissimi velieri in legno....
colori preferiti: tamya gunze
Nome: Massimo

Messaggio da MAX-70 »

quindi con un fendga posso usare anche i solventi?
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

...dipende da quale modello.....magari se ce lo dici.....altrimenti interroghiamo la maga...... :-sbrachev :-sbrachev :-sbrachev
groover81
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: affascinato da molte cose ma sempre a costruire aerei e frullini!!
colori preferiti: Tamiya - Gunze - Alclad
Club/Associazione: nessuna
Nome: Matteo

Messaggio da groover81 »

Enrywar67 ha scritto:...dipende da quale modello.....magari se ce lo dici.....altrimenti interroghiamo la maga...... :-sbrachev :-sbrachev :-sbrachev
Il 130 e il 208? :-help
Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Aerografo & Compressore”