Prese d'aria per F-4 Phantom TD48522
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Prese d'aria per F-4 Phantom TD48522
Buon giorno ragazzi.
Stavo dando uno sguardo alle prese d'aria seamless della "True Detail cod. TD48522" per il Phantom Hasegawa 1/48 (dovrebbero essere identiche alle
"KMC cod. 48-5048", se non leggo male quanto riportato dalle istruzioni) e da un rapido confronto dimensionale ho avuto una sgradita sorpresa.
Sembrano più corte del dovuto...
Dopo un veloce assemblaggio a secco del kit Hasegawa "F-4EJ KAI Super Phantom" ho potuto scattare una foto, la presa d'aria in resina è quella in basso in colore più scuro. Come si può vedere la differenza di lunghezza è notevole, si tratta di 3,8 millimetri. Da un controllo sui disegni in scala il pezzo corretto sembra essere quello del kit.
Da quanto ne so (e qui potrei sbagliare) la forma e le dimensioni di tale particolare sono uguali per tutte le versioni del Phantom esclusi solamente il prototipo YF4H-1 (palesemente diverso) e gli F-4 K/M Britannici (piccole differenze di dettaglio).
Lascio trarre le conclusioni ai posteri.
Se qualcuno dispone di informazioni a riguardo potrebbe gentilmente diffonderle a beneficio di MT ?
Ciao a tutti.
Stavo dando uno sguardo alle prese d'aria seamless della "True Detail cod. TD48522" per il Phantom Hasegawa 1/48 (dovrebbero essere identiche alle
"KMC cod. 48-5048", se non leggo male quanto riportato dalle istruzioni) e da un rapido confronto dimensionale ho avuto una sgradita sorpresa.
Sembrano più corte del dovuto...
Dopo un veloce assemblaggio a secco del kit Hasegawa "F-4EJ KAI Super Phantom" ho potuto scattare una foto, la presa d'aria in resina è quella in basso in colore più scuro. Come si può vedere la differenza di lunghezza è notevole, si tratta di 3,8 millimetri. Da un controllo sui disegni in scala il pezzo corretto sembra essere quello del kit.
Da quanto ne so (e qui potrei sbagliare) la forma e le dimensioni di tale particolare sono uguali per tutte le versioni del Phantom esclusi solamente il prototipo YF4H-1 (palesemente diverso) e gli F-4 K/M Britannici (piccole differenze di dettaglio).
Lascio trarre le conclusioni ai posteri.
Se qualcuno dispone di informazioni a riguardo potrebbe gentilmente diffonderle a beneficio di MT ?
Ciao a tutti.
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Re: Re:
fearless ha scritto:Starfighter84 ha scritto:Ho un paio di set Kendall/True Details.... e non mi ero mai accorto del problema.
Brutta notizia Dav... ma grazie per averci avvisato.
Confermo il discorso fatto sulle dimensioni e la forma delle prese... differivano solo per gli Spey degli esemplari inglesi.
Inviato dal mio Nexus 5
Infatto, se non ricorro male i rolls royce avevano bisogno di una diversa geometria delle prese d'aria... Che poi a vederle non sembrano così diverse da quelle originali...
Ho pure io un F-4 hasegawa in 48 da fare, quindi le prese sono sbagliate?
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Re:
Purtroppo ne ho 2 set anch'io... avessi controllato subito dopo il primo acquisto avrei risparmiato qualche soldino...Starfighter84 ha scritto:Ho un paio di set Kendall/True Details....

Ciao Luca, quelle del kit Hasegawa vanno bene, mentre quelle in resine sono corte (secondo i disegni in scala in mio possesso).fearless ha scritto: Ho pure io un F-4 hasegawa in 48 da fare, quindi le prese sono sbagliate?
Gli articoli Rhino non sono disponibili dai miei soliti pusher, quindi non le ho mai potute prendere.matteo24 ha scritto:Le rhino dovrebbero essere ok!!

Il vantaggio delle True Detail era la semplicità di inserimento nel modello, ma è una cosa che passa in secondo piano a fronte dell'errore dimensionale.

P.S. Approfitto dell'occasione per mettere in vendita delle prese d'aria in resina per il Phantom 1/48 !!!
Scherzo, ovviamente...


Re: Prese d'aria per F-4 Phantom TD48522
Grazie per l'avviso Davide...
Io ho due Phantom a casa in 48 (... ma so già che ne arriveranno altri
) ed ero intenzionato a prenderne una per tipo giusto per vedere come sono...
Ma guardando la foto che hai postato... grazie a te prenderò direttamente le prese della Rhino...
Io ho due Phantom a casa in 48 (... ma so già che ne arriveranno altri

Ma guardando la foto che hai postato... grazie a te prenderò direttamente le prese della Rhino...

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Re: Prese d'aria per F-4 Phantom TD48522
Ciao Davide
Un bello spessorino di plasticard da 3,8 mm e passa la paura.
saluti
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Re: Prese d'aria per F-4 Phantom TD48522
Davide, grazie della segnalazione. Io ho, fortunatamente, solo un set della True Detail che avevo preso per mancanza temporanea di Aftermarket Rhino sul mercato; son contento che mi son fermato ad uno a sto punto!
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Re: Prese d'aria per F-4 Phantom TD48522
Giusto...ma che senso ha comprare dettagli per migliorare quando si deve sempre intervenire con plastiche e stucchi?!!pitchup ha scritto:Ciao Davide
Un bello spessorino di plasticard da 3,8 mm e passa la paura.
saluti
Mannaggia che bel flop!

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Re: Prese d'aria per F-4 Phantom TD48522
Ma................... un bel tappo rosso???





















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