F-18F SUPERHORNET 1:48 VFA-103 "Jolly Rogers in Afganistan"

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

matteo44

Re: F-18F SUPERHORNET 1:48 VFA-103 "Jolly Rogers in Afganistan"

Messaggio da matteo44 »

Complimenti per il modello Luca!
La stesura del colore è veramente bella :-oook

Dai che lo voglio vedere con i teschi sulle derive!! :-Figo
ta152h
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico ma non disdegno quello navale
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya-gunze-AK-lifecolor
scratch builder: si
Nome: Luca

Messaggio da ta152h »

pocios ha scritto:Io le "fotine" le avevo fatte pero' questa limitazione della risoluzione delle fotoallegabili fa' si, nel mio caso, che non possa pubblicare particolari o dettagli sugli interni con risultati apprezzabili, oggi sono andato molto avanti con la colorazione della parte inferiore e degli armamenti pero' aspetto di iniziare il lavoro "salato" sui serbatoi per mettere qualcosa in allegato. La parte superiore con questa foto non rende bene perche' al di la' delle "50 sfumature di grigio" :-D :-D :-D sto attendendo di rifinire alcuni particolari per procedere al weathering" (non troppo marcato) con i colori ad olio.La vera grana si chiama "Decals" e "Ponte di Volo" . La prima perche' sto penando a farmi pervenire il foglio di decals dagli USA tra problemi di Pay Card e spedizione, la seconda perche' per ignoranza mia e per cattivi consigliin internet mi sono fatto abbindolare da una basetta del ponte di volo errata (per imbarcati a decollo verticale/ala rotante) ma ormai l'ho comprata, l'ho lavorata e mi sa che me la tengo.. Amen!
Per la risoluzione delle foto prova a vedere sulle impostazioni
Del formato delle foto sulla macchina fotografica ci fosse quella x gli allegati
In internet.

Le scatta già nel formato giusto.

Ciao Luca :-oook
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Oppure c'è questo programmino (clicca QUI) che ti permette di restringere le foto...
Io lo uso praticamente sempre... scarico le foto dalla macchinetta, apro il programma, le seleziono e le restringo in "formato" 800x600...
Si vedono bene lo stesso e occupano 1/3 dello spazio...
pocios
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: verde
scratch builder: no
Nome: pocios

Messaggio da pocios »

Si Matteo, ma il programma anziche' farmi scaricare in Download il restringimento delle foto mi scarica giochi e abbonamenti da infilare sul num telefonico... :-/ nn mi fido molto ... per i teschi sulle derive invece li vedrai presto .. ci metto le teste dei rivenditori americani che si sono presi in dollari i soldi dalla Carta di credito ma non hanno ancora messo da un mese sopra un aereo sto benedetto foglio di decals che mi serve.. Domani in Veneto, con mio fratello che e' un buon "Smanettone" di computer su E-bay vediamo cosa riusciamo a combinare come ripiego.. alla fine verdrai che sti' teschi mi costeranno tanto quanto l'aereo completo (incluso il pacco da 20 euro ricevuto in scala 1:32 da negozio!!! )
ziper_it
Mimetic User
Mimetic User
Aerografo: no
colori preferiti: Gunze, Citadel
Nome: Francesco
Contatta:

Messaggio da ziper_it »

Spero riuscirai a risolvere presto i problemi. Per i pagamenti online preferisci PayPal (è gratis e ti protegge), altrimenti ebay.

Il modello? Fin qui una colorazione spettacolare. Che tecnica hai usato al posto del sale?

Francesco
pocios
Supreme User
Supreme User

Messaggio da pocios »

Grazie Francesco ma non e' nulla di speciale, a parte il classico nero tra le pannellature, ho usato lo stesso grigio in 3 diverse sfumature a scalare sul bianco man mano che mi spostavo al centro dei pannelli, poi a ultimazione ho irrorato il tutto con della simil-salsedine comprata per il modellismo navale ( e' tipo un bianco sporco molto diluito e volatile ) ora devo procedere con un po' di weathering ma dovrei farlo a decals applicate.. allora nnell'attesa mi sto dedicando a piloni, armamenti e carrelli..
pocios
Supreme User
Supreme User

Messaggio da pocios »

DSCN5371.JPG
IMG-20150427-WA0004.jpg
Ecco finalmente le foto del mio WIP, le tanto agognate decals VF-103 sono arrivate.. a fatica ma sono arrivate, ora sono alle prese con la colorazione dei timoni di coda mentre gli armamenti li ho completati, non e' stato semplice ma penso che cosi' vadano bene no? :-banana
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Mmm......
le armi non vanno troppo bene, le gbu sono di un verde troppo acceso, gli AIM-9X sono troppo scuri e sopratutto i 120 sono a punta bianca corpo grigio chiaro :-oook
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Mamma quanto so belli quei serbatoi.... :-SBAV che colore hai usato? Tecnica del sale?
complimenti per tutta la realizzazione.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
filippo77
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
colori preferiti: gunze-tamiya
Club/Associazione: modelingtime
Nome: Filippo

Messaggio da filippo77 »

sta venendo bene ottimissimo
Rispondi

Torna a “Under Construction”