Viggen 1/72 Heller PRATICAMENTE FINITO !!!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: Viggen 1/72 Heller (smascherato !!! )

Messaggio da pitchup »

Ciao
Uanca ha scritto: pitchup ha scritto:
Ciao Gian Carlo che dire ???? Signori questo per me è vero Burlesque modellistico ...come vedere Dita Von Teese in formato modellistico.
C'è solo da ammirare! saluti

Ah ah, immagino vada interpretetato come un commento positivo
....ovviamente era riferito al modello :-SBAV .... non è che ti sogno in calze a rete e grupiere :-no-no
Uanca ha scritto:Ieri Davide mi sono messo alla ricerca del pezzo e con una botta di c..o l'ho ritrovato in un battibaleno :-banana , ho usato il metodo CSI e cioè stanza buia e ricerca tramite torcia portatile a piccoli settori ( ovviamente il fatto di avere una stanza tutta per me unita alla poca frequenza con cui spazzo il pavimento sono stati due aspetti determinanti
....figurati che, più o meno, sfruttando questo metodo tradotto in formule matematiche, gli ammerrecani ritrovarono un paio di bombe atomiche che si erano perse da un b52 in mezzo all'Atlantico. :-oook
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rosario
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
scratch builder: no
Nome: Rosario

Messaggio da Rosario »

MA come si fa a fare uscire una cosa del genere da quel kit!!!!!!!!!! :-000 Che spettacolo!!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

...bravo....proprio bello...!!! :-oook
Massimo

Messaggio da Massimo »

Ciò ,burdèl!
DA PAVURA!!!! :-oook :-coccio
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Spettacolo di mimetica. Complimenti.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
pawn
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: aeroplanaro da un quarto ''
ora anche pupassettaro
colori preferiti: mussini schmincke
Nome: Fabrizio

Messaggio da pawn »

Bella colorazione, ben fatta. Per la fotoincisione, la casa nasconde non ruba
Fabrizio
Immagine Immagine Immagine Immagine
Uanca
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/72 navi 1/700 forse
Nome: Gian Carlo

Messaggio da Uanca »

skorpio73 ha scritto:Standing ovation!!!
Enrywar67 ha scritto:...bravo....proprio bello...!!!
Massimo ha scritto:Ciò ,burdèl! DA PAVURA!!!!
Bonovox ha scritto:Spettacolo di mimetica. Complimenti.
Grazie mille :-oook
matteo44 ha scritto:Uanca......Sei diventato di diritto il mio IDOLO!!!!!!! Peccato per la fotoincisione...
ma dopo una mimetica del genere... cosa vuoi che sia rifarla?
pawn ha scritto:Bella colorazione, ben fatta. Per la fotoincisione, la casa nasconde non ruba
Sei ormai un modellista "pagano" come me che di idoli ne ho diversi :-sbraco
La fotoincisione, come scritto nel post precedente, è stata già ritrovata con un colpo a dir poco fortunoso..... sarebbe davvero stato impossibile riprodurla :-incert
pensionato ha scritto:Uanca: per prima cosa sono andato a confrontare la mimetica con le foto che ho. Bene: c'hai dato! Ovviamente le macchie non sono ESATTAMENTE coincidenti, ma ognuna è al suo posto e con la sua forma. Ottimo lavoro, che rende giustizia a quest'aereo così interessante.
Altrettanto ovvio che il mio lo farò grigio, non posso competere.
Grazie mille Alfredo del tuo commento, il fatto di aver superato la prova delle verifica delle chiazze da parte di un appassionato/documentato come te è motivo di grande soddisfazione. So bene che una fedeltà al 100 % era quasi impossibile da ottenere, e in alcuni punti anche lo schema fornito dal foglio decal presentava qualche inesattezza, ma avevo comunque bisogno di un riferimento da seguire per cui ho sorvolato per non complicarmi ulteriormente il lavoro :-D
pitchup ha scritto:Ciao
Uanca ha scritto: pitchup ha scritto:
Ciao Gian Carlo che dire ???? Signori questo per me è vero Burlesque modellistico ...come vedere Dita Von Teese in formato modellistico.
C'è solo da ammirare! saluti
Ah ah, immagino vada interpretetato come un commento positivo
....ovviamente era riferito al modello :-SBAV .... non è che ti sogno in calze a rete e grupiere saluti
Già .....sarebbe stata un immagine troppo inquietante..... :-sbrachev
Rosario ha scritto:MA come si fa a fare uscire una cosa del genere da quel kit!!!!!!!!!! Che spettacolo!!
Non avendo alternative, ho dovuto come si dice "fare di necessità virtù....) Ciao Rosario :)
Se me lo consentite io mi farei avanti con qualche quesito ,Il foglio decal mi dà le seguenti indicazioni : carrello anteriore in alluminio, carrello principale in grigio chiaro, non si fa cenno all'interno dei portelli e ai vani dei carrelli. Il photoscope in mio possesso è relativo ad un aereo in versione caccia, e l'interno dei pozzetti sembrano in un non ben definito grigio :think: , il carrello anteriore sembra avere alcune parti grigie ed altre in alluminio....se qualcuno è in grado di dissipare i miei dubbi sarebbe un sollievo :-D , ciao a tutti gianca
daniele55
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei in 1/72 e 1/48
colori preferiti: gunze, tamiya, alclad
Club/Associazione: C.M.S. Piave
Nome: daniele

Messaggio da daniele55 »

Sta venendo uno spettacolo, ottimo.
Ciao
Daniele
Immagine
pensionato
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modelli statici 1/72 di jet dal dopoguerra agli anni 70-80. Più collezionista che perfezionista, ma faccio del mio meglio.
colori preferiti: Tutti, meglio se acrilici
Club/Associazione: ACMMT, of course
Nome: Alfredo
Contatta:

Messaggio da pensionato »

Uanca ha scritto:Se me lo consentite io mi farei avanti con qualche quesito ,Il foglio decal mi dà le seguenti indicazioni : carrello anteriore in alluminio, carrello principale in grigio chiaro, non si fa cenno all'interno dei portelli e ai vani dei carrelli. Il photoscope in mio possesso è relativo ad un aereo in versione caccia, e l'interno dei pozzetti sembrano in un non ben definito grigio :think: , il carrello anteriore sembra avere alcune parti grigie ed altre in alluminio....se qualcuno è in grado di dissipare i miei dubbi sarebbe un sollievo :-D , ciao a tutti gianca
Carrelli: nel mio libro-vangelo appaiono grigi, un grigio molto chiaro, escluse le parti dell'ammortizzatore che sono metallizzate (sembrano addirittura buastre). Data la scarsissima qualità dell'illuminazione sotto gli aerei, e in particolare quella dei pozzetti, prendi quel che dico come impressioni.
Interno portelli di chiusura: in quasi tutte le foto sembrano grigi (o metallizzati); dico quasi perché in una foto di un esemplare mimetizzato da ricognizione sembrano dello stesso colore delle supf inferiori, ma può essere un'impressione. Appaiono sempre un pelino più chiari dell'esterno.
Vani carrelli: ahimè, qui è dura da valutare. Sono sicuramente scuri, e non dovrebbe essere solo colpa dell'illuminazione. Se lo dovessi fare io, userei un grigio scuro.
Per fortuna tutto ciò è confermato da "Saab Viggen walkaround" su Google immagini. Ci sono poche ma belle foto di particolari, vai a vederle! I vani sono di un paio di tonalità più scuri dell'interno dei portelli.

Ti accenno un argomento che ho notato nel "ripasso" della materia: a parte gli esemplari fotografici con portelli anteriori diversi, TUTTI i Viggen avevano normalmente i portelli anteriori aperti quasi in orizzontale, diciamo non più di 10° dall'orizzontale. Ma alcune foto di esemplari parecchio fermi (immagino a pressione idraulica caduta) li mostrano più calati, a circa 45° dall'orizzontale. Vedi tu come vuoi rappresentare il modello.
Alfredo
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Immagine
Immagine Immagine

Vai alla Galleria Flickr
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
da quello che mi ricordo il colore dei carrelli (intesi come struttura) del Viggen è un "off white" o, al limite, un grigio chiarissimo tipo 36495 ma senza la dominante celestina, comunque lucido. le parti tipo ammortizzatori sono invece silver. Un bel lavaggio donerà profondità:
http://www.themodellingnews.com/2013/09 ... iggen.html
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Under Construction”