Set lime
Moderatore: FreestyleAurelio
-
- Modeling Time Super User
- Che Genere di Modellista?: caccia 1/48
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya (unici che ho)
- scratch builder: no
- Club/Associazione: si
- Nome: Giorgio
Set lime
Ola colleghi
Vorrei acquistare un set di lime e ho trovato il set di 3 lime Tamiya.
Volevo un parere, eventuali alternative.
Giorgio
Vorrei acquistare un set di lime e ho trovato il set di 3 lime Tamiya.
Volevo un parere, eventuali alternative.
Giorgio
realizzo peggiorameti a kit anche gratuitamente, garanzia sul risultato...astenersi perditempo
- topesio
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico. Aerei e corazzati preferibilmente II guerra mondiale.
- colori preferiti: Tamiya, Gunze, Homa
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Gianluca
Re: Set lime
Io ho il set che vuoi comprare e lo trovo abbastanza utile, specie per lavori di sgrossatura.
Se lo trovi a pochi soldi prendilo, altrimenti (secondo me) puoi tranquillamente utilizzare roba tipo QUESTA o similare.
Qualcosa di leggermente superiore la trovi dagli amici Ucraini QUI ma solo se prendi dell'altro altrimenti le spese di spedizioni rendono sconveniente l'acquisto.
Ciao!
P.S. Quando ho letto il titolo del post per un attimo ho pensato che dovevi preparare un mojito!
Se lo trovi a pochi soldi prendilo, altrimenti (secondo me) puoi tranquillamente utilizzare roba tipo QUESTA o similare.
Qualcosa di leggermente superiore la trovi dagli amici Ucraini QUI ma solo se prendi dell'altro altrimenti le spese di spedizioni rendono sconveniente l'acquisto.
Ciao!
P.S. Quando ho letto il titolo del post per un attimo ho pensato che dovevi preparare un mojito!

Ultima modifica di topesio il 20 marzo 2015, 15:33, modificato 2 volte in totale.
- paolo72fg
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Prediligo aerei di fabbricazione russa, dalla guerra fredda ai giorni nostri.
- colori preferiti: Gunze, Tamiya, Vallejo
- scratch builder: si
- Club/Associazione: CMD Foggia - ACMMT
- Nome: Paolo
Scusa Giorgio,
Ma ti servono lime per carteggiare?
-
- Modeling Time Super User
- Che Genere di Modellista?: caccia 1/48
- colori preferiti: Tamiya (unici che ho)
- Club/Associazione: si
- Nome: Giorgio
paolo72fg ha scritto:Scusa Giorgio,
Paolo
Non tanto per carteggiare quanto per sistemare scalini tra le giunzioni.
Ho acquistato un Phanter Hasegawa ....casso sembra fatto con la cazzuola ...poi mettici la mia esperienza !!!
Ieri sera in società ho chiesto se buttarlo...e mi hanno consigliato un buon set di lime [emoji1] [emoji1] [emoji1]
Il sacco viola dovrà aspettare.
Ciao
realizzo peggiorameti a kit anche gratuitamente, garanzia sul risultato...astenersi perditempo
- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- colori preferiti: humbrol
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
Io uso le limette da metallo. Le trovi tonde, quadre, triangolari a coda di topo .... ne ho un set da una vita e le uso anche sui metalli ....
-
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
- colori preferiti: Gunze
- Nome: Sergio
Anch'io uso lime di metallo: ne ho un paio da orafo che vanno alla grande; quelle diamantate usate sul polistirene hanno una funzione assimilabile più ad una raspa che ad una lima per finiture, vanno bene per sgrossare come giustamente osserva Gianluca
- paolo72fg
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Prediligo aerei di fabbricazione russa, dalla guerra fredda ai giorni nostri.
- colori preferiti: Gunze, Tamiya, Vallejo
- Club/Associazione: CMD Foggia - ACMMT
- Nome: Paolo
Se ti servono per eliminare quei scalini anti estetici delle giunzioni allora ti consiglio il set della Squadron è composto da 6 lime di grammatura abrasiva differente
sono OTTIME le consiglio a tutti tranne ai vecchi modellisti che sicuramente già le conoscono

sono OTTIME le consiglio a tutti tranne ai vecchi modellisti che sicuramente già le conoscono

- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- colori preferiti: humbrol
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
Altre lime che possono fare al caso sono quelle per le unghie che usano le nostre care donne ....
le trovate di varie graniture fino a quelle lucidanti.
Nei negozi di cinesi li trovate anche a costi quasi ridicoli....
le trovate di varie graniture fino a quelle lucidanti.
Nei negozi di cinesi li trovate anche a costi quasi ridicoli....
Quoto Vincenzo......buttare un occhio dai China:hanno limette normali,limette diamantate e nail polish di tutti i tipi a costi ridicoli.....con 10 euro prendete tutto..... 

- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Le lime metalliche più essenziali nel nostro hobby, secondo me sono quelle con sezione tonda rastremata o a coda di topo, a semicerchio, rettangolare e quadrata. Queste per i lavori più "hard".
Poi le altre che ti hanno consigliato i Ragazzi prima di me sono tra quelle indispensabili per gli altri lavoretti più di fino
Poi le altre che ti hanno consigliato i Ragazzi prima di me sono tra quelle indispensabili per gli altri lavoretti più di fino