GB IDF Gabri 62 Spitfire Mk IX 1/72 AZ Models FINITO
Moderatore: Starfighter84
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: GB IDF Gabri 62 Spitfire Mk IX 1/72 AZ Models
La giunzione ala/fusoliera è un punto critico di quasi tutti i kit di Spitfire, in qualsiasi scala.
Personalmente, in tutte le mie esperienze ho sempre inserito all'interno della fusoliera un pezzo di sprue per allargarla e limitare le fessure del raccordo Karman.... ha sempre funzionato!
Personalmente, in tutte le mie esperienze ho sempre inserito all'interno della fusoliera un pezzo di sprue per allargarla e limitare le fessure del raccordo Karman.... ha sempre funzionato!
-
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: modellista soggetti aereonautici sia jet che eliche
- scratch builder: si
- Club/Associazione: Modeling Time
- Nome: Gabriele
Grazie ValerioStarfighter84 ha scritto:La giunzione ala/fusoliera è un punto critico di quasi tutti i kit di Spitfire, in qualsiasi scala.

-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Buon lavoro Gabry!
Questo kit ho l'impressione però che non sarà una passeggiata!!!
saluti
RoB da Messina
Questo kit ho l'impressione però che non sarà una passeggiata!!!

saluti
RoB da Messina

- nannolo
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove. - Aerografo: si
- colori preferiti: gunze
- Club/Associazione: acm ModelingTime
- Nome: andrea
bello l'esemplare scelto.
Buon GB!!

Buon GB!!

Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

" Come furia per l'anguria !!! " 
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

-
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: modellista soggetti aereonautici sia jet che eliche
Re: GB IDF Gabri 62 Spitfire Mk IX 1/72 AZ Models up 06/04
Finito il montaggio e primerizzato. Ho già fatto i frames del tettuccio che poi ri andra mascherato in fase di verniciatura.
Punti critici del kit sono: Raccordo karman ,tettuccio (che se tagliato e montato aperto da molti meno problemi ), bugne alari dei cannoncini ,presa d'aria
sotto il muso .
Guarda caso propio i pezzi aggiunti in stampata per la versione mk9 .
Metto qualche foto di come si presenta adesso il modello. Per ora è tutto ci sono ancora dei peccatucci da sistemare prima di colorare.
A presto Gabriele.
Punti critici del kit sono: Raccordo karman ,tettuccio (che se tagliato e montato aperto da molti meno problemi ), bugne alari dei cannoncini ,presa d'aria
sotto il muso .
Guarda caso propio i pezzi aggiunti in stampata per la versione mk9 .
Metto qualche foto di come si presenta adesso il modello. Per ora è tutto ci sono ancora dei peccatucci da sistemare prima di colorare.
A presto Gabriele.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Approvo la scelta di farlo mimetico!
Buon GB Gabriele

Buon GB Gabriele

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
un montaggio ottimo da quel che si vede!!!
Io però propenderei per uno Spit metallico!!!!! Troppo elegante!
saluti
un montaggio ottimo da quel che si vede!!!
Io però propenderei per uno Spit metallico!!!!! Troppo elegante!
saluti
Sicuramente sarà solo una mia impressione, ma gli scarichi non sono un pochino troppo sporgenti?
Saluti dal Roger

Saluti dal Roger
-
- Brave User
Ottimo occhio RugROGER ha scritto:Sicuramente sarà solo una mia impressione, ma gli scarichi non sono un pochino troppo sporgenti?![]()
Saluti dal Roger

Questo è un altro punto dolens di questo kit o li montavo così o dovevo costruire internamente
dei supporti per sostenerli ma in questo modo creavo una enorme voragine dove adesso sono incollati. Sono anche relativamente
meno lunghi dell' alloggiamento che li accoglie e ho dovuto dividere gli spazi che restavano scoperti centrandoli .
Tuttavia ho preso questo az model per confrontarlo col tamya che ho in casa .
Essendo un amante degli spit prime versioni mkI mkII non volevo toppare kit.
Quando realizzerò uno di questi userò sicuramente il tamya

Ultima modifica di Gabri 62 il 8 aprile 2015, 18:40, modificato 1 volta in totale.
Ma che disdettaGabri 62 ha scritto:Ottimo occhio RugROGER ha scritto:Sicuramente sarà solo una mia impressione, ma gli scarichi non sono un pochino troppo sporgenti?![]()
Saluti dal Roger![]()
Questo è un altro punto dolens di questo kit o li montavo così o dovevo costruire internamente
dei supporti per sostenerli ma in questo modo creavao una enorme voragine dove adesso sono incollati. Sono anche relativamente
meno lunghi dell' alloggiamento che li accoglie e ho dovuto dividere gli spazi che restavano scoperti centrandoli .
Tuttavia ho preso questo az model per confrontarlo col tamya che ho in casa .
Essendo un amante degli spit prime versioni mkI mkII non volevo toppare kit.
Quando realizzerò uno di questi userò sicuramente il tamya