GB IDF Gabri 62 Spitfire Mk IX 1/72 AZ Models FINITO
Moderatore: Starfighter84
-
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: modellista soggetti aereonautici sia jet che eliche
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Club/Associazione: Modeling Time
- Nome: Gabriele
GB IDF Gabri 62 Spitfire Mk IX 1/72 AZ Models FINITO
Iniziamo questo GB con un Kit di un mezzo che mi è sempre piaciuto con le stelle di David.
Il modello della AZmodels si presenta bene (è il primo che costriusco di questa marca)
Staremo a vedere cosa riuscirò a tirarne fuori,le buone premesse mi sembra ci siano tutte.
Metto qualche scatto. Per ora è tutto
Alla prossima con l'inizio dei lavori.
Ciao a tutti.
Il modello della AZmodels si presenta bene (è il primo che costriusco di questa marca)
Staremo a vedere cosa riuscirò a tirarne fuori,le buone premesse mi sembra ci siano tutte.
Metto qualche scatto. Per ora è tutto
Alla prossima con l'inizio dei lavori.
Ciao a tutti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Gabri 62 il 12 aprile 2015, 20:19, modificato 2 volte in totale.
- Maver76
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
- colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
- scratch builder: no
- Club/Associazione: G.M.Ariete
- Nome: Cosimo
Re: GB IDF Gabri 62 Spitfire Mk IX 1/72 AZ Models
Buon Gb Gabri, lo farai nero?
Con l'ala tesa a gloria o morte Gioia del Colle

Galleria: EF-2000 Typhoon AMI___F4U-1 Corsair__Mig 29A Fulcrum__F-105 Thunderchief__Mirage 2000 FAP__Tornado Black Panthers__Bf-109 F2__Fokker E III__Mil Mi 24D Hind FAP__P-51D red Tail__F-14 A Jolly rogers__A6M2B Zero __Hawker Typhoon __U-boot VIIC U-96__Sopwith Triplane

Galleria: EF-2000 Typhoon AMI___F4U-1 Corsair__Mig 29A Fulcrum__F-105 Thunderchief__Mirage 2000 FAP__Tornado Black Panthers__Bf-109 F2__Fokker E III__Mil Mi 24D Hind FAP__P-51D red Tail__F-14 A Jolly rogers__A6M2B Zero __Hawker Typhoon __U-boot VIIC U-96__Sopwith Triplane
Ti auguro buon GB Gabriele.
Anche io sono curioso di sapere se riprodurrai l'esemplare della box art.
Anche io sono curioso di sapere se riprodurrai l'esemplare della box art.
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Buon GB Gabri ti dico solo che è un po che sbavo dietro al "Black Spitfire" troppo bello!!!

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Nome: Emanuele
Il black spitfire sembra un racer, bellissimo! Ho sentito parlare molto bene della Az model per quel che riguarda gli spitfire e i 109, ti seguo con interesse!

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Buon GB Gabriele. Il nero non è un colore facile da trattare quindi fai una scelta ponderata.

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Gabriele,
lo Spit è sempre una buona scelta. Farai quello della box art?
microciccio
lo Spit è sempre una buona scelta. Farai quello della box art?
microciccio
Molto bene Gabriele, sono curioso pure io di vederti all'opera su questo kittino che aveva tentato pure me
Roger saluti

Roger saluti
-
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: modellista soggetti aereonautici sia jet che eliche
- Club/Associazione: Modeling Time
- Nome: Gabriele
Grazie a tutti per l'incoraggiamento.
Purtroppo il modello è piu bello a vedersi in satmpata di quanto non lo sia nel fiting delle sue parti.
Una seccatura in più è il cupolino monopezzo che costringe a ulteriori lavori per rappresentarlo aperto (cosa che non farò su questo esemplare).
Un vero peccato comunque perche gli interni sono dettagliati molto bene( da fare invidia a scale piu grandi).
La parte peggiore è l'unione ali fusoliera che lascia due enormi voragini tra le parti , mentre le istruzioni veramente poco chiare e senza riferimenti al numero
di stampata aggiungono ulteriori difficoltà.
Intendiamoci niente di insuperabile per un modellista di media esperienza, nel complesso il mio voto è un 5 su 10.
Sicuramente più in là prenderò un altro AZ Models per fare uno spit mkI visto che le incisioni su questo kit sono una favola.
Trà un po quando ci sarà qualcosa da mostrare metterò qualche foto.
La versione che rappresenterò sarà quella mimetica il 14 bianco.
Ero tentato dalla metallica ,ma le troppe stuccature e il fatto che era un argento dipinto e non un Natural metal mi hanno fatto desistere.
Qello nero a me sinceramente non piace fà troppo da aereo restaurato
A presto Gabriele.
Purtroppo il modello è piu bello a vedersi in satmpata di quanto non lo sia nel fiting delle sue parti.
Una seccatura in più è il cupolino monopezzo che costringe a ulteriori lavori per rappresentarlo aperto (cosa che non farò su questo esemplare).
Un vero peccato comunque perche gli interni sono dettagliati molto bene( da fare invidia a scale piu grandi).
La parte peggiore è l'unione ali fusoliera che lascia due enormi voragini tra le parti , mentre le istruzioni veramente poco chiare e senza riferimenti al numero
di stampata aggiungono ulteriori difficoltà.
Intendiamoci niente di insuperabile per un modellista di media esperienza, nel complesso il mio voto è un 5 su 10.
Sicuramente più in là prenderò un altro AZ Models per fare uno spit mkI visto che le incisioni su questo kit sono una favola.
Trà un po quando ci sarà qualcosa da mostrare metterò qualche foto.
La versione che rappresenterò sarà quella mimetica il 14 bianco.
Ero tentato dalla metallica ,ma le troppe stuccature e il fatto che era un argento dipinto e non un Natural metal mi hanno fatto desistere.
Qello nero a me sinceramente non piace fà troppo da aereo restaurato
A presto Gabriele.
- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Luca
Ti auguro buon GB Gabriele con l'intramontabile spitfire!

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein