GB IDF -Jacopo-OV-1D Atalef 48 Fine 14/04/15
Moderatore: Starfighter84
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Re: GB IDF -Jacopo-OV-1D Atalef 48 Camo 29/03/15
Ciao
Caro Jacopo....hai applicato perfettamente il concetto de "il nero non esiste"!
saluti
saluti
- thunderjet
- Bio-Mech User
- Che Genere di Modellista?: modellista confuso
- colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Leonardo
..a meno che non vuoi riprodurre i 'buchi neri' dati da piccole prese d'ariapitchup ha scritto:Ciao
saluti

the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48

i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
- The..Game
- Mimetic User
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni 1/48
- colori preferiti: Gunze Tamiya
- Nome: Antonio
Ottimo Jac!!!sei riuscito a farmi apprezzare il verde oliva 

- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Grazie ragazzi ma ho ricolorato....... la schiena la linea era leggermete storta 1/2 millimetro verso sinistra, mi dava un fastidio immane, ho carteggiato la schiena, dato l'oliva con il pre come prima e quindi mascherato, domani rifaccio la linea! e questa volta è dritta
mi sono spiegato??
p.s. il nero postshardato è sempre bello come colore

Niet! oh meglio in parte io sono dell'idea che questa formula varia a seconda dei casi ossia per il Su-47 che sarà con i colori del gioco senza post ne altro (lavaggi ovviamente si) allora andrà nero ma in questo preciso caso il nero "postshardato" è necessario per le zone "invecchiate" mentre le "gommate" le farò 100% nere per dare la differenza cromatica necessaria ecco tutto però da come l'avevo intuita io la tua teoria era quella di dare di base il nero "allungato" quindi farci il post allungandolo ulteriormente, il mio è stato fatto con il Nero di base, post molto chiaro e velato con il nero puro diluito fino a raggiungere l'omogeneitàpitchup ha scritto:Caro Jacopo....hai applicato perfettamente il concetto de "il nero non esiste"!

mi sono spiegato??

p.s. il nero postshardato è sempre bello come colore

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
...in altre parole: "..il nero non esiste" de' noartri
Ottimo!!!
Va bene lo stesso in qualsiasi salsa lo metti.
saluti
....Jacopo ha scritto:mi sono spiegato??

Ottimo!!!

saluti
-
- Perfect User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Club/Associazione: A.C.Modeling Time
- Nome: Andrea
- Rickywh
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
- colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
- Nome: Riccardo
Re: GB IDF -Jacopo-OV-1D Atalef 48 Camo 27/03/15
Jacopo ha scritto:Io noil bianco in quel modo si invecchia, cosa che non voglio... preferisco evitare oltre a fatto che così spegni il bianco cosa che non sposa il mio gusto, un po come il nero!
...ho optato per una diversificazione le zone "de icing" le ho lasciate nero puro mentre sulle zone antiriflesso ho fatto un po di post per "invecchiarle"

Scusami Jacopo... ma sinceramente, lasciando quel bianco così splendente rispetto alla bella usura complessiva... è un pò un pugno su un occhio
- pensionato
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modelli statici 1/72 di jet dal dopoguerra agli anni 70-80. Più collezionista che perfezionista, ma faccio del mio meglio.
- colori preferiti: Tutti, meglio se acrilici
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACMMT, of course
- Nome: Alfredo
- Contatta:
Vorrei dire due cose: per il bianco, se hanno passato una pennellessa di calce per motivi d'identificazione, quel bianco non era invecchiato, quindi va bene lavato con Dash.
Per la mimetica, ovviamente basandomi solo sulle foto [e tutti ricordano il vestito blu e nero che per me era avana e oro], mi pare troppo giallina. Ma non ho una seria documentazione né sul come era davvero né sul com'è rappresentato, quindi... è solo un'impressione.
Per la mimetica, ovviamente basandomi solo sulle foto [e tutti ricordano il vestito blu e nero che per me era avana e oro], mi pare troppo giallina. Ma non ho una seria documentazione né sul come era davvero né sul com'è rappresentato, quindi... è solo un'impressione.
Alfredo
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Vai alla Galleria Flickr
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Vai alla Galleria Flickr
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Nome: Emanuele
Uhmmm... brutto ma bello! 

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"