Salve.....recentemente ho acquistato una nuova videocamera e ultimamente mi sono dedicato "anima e corpo" all'altro mio Hobby. Ora però si torna "anche" al modellismo.
Dopo aver visionato svariate foto, ho corretto la posizione delle cinture sul seggiolino. Credo che la soluzione della Brassin, possa alla fine essere valida, ma poco diffusa.... così non vi sono dubbi....
Ho anche corretto l'inclinazione della piastra dietro al seggiolino, nelle foto appare meno inclinata di quanto richiesto nelle istruzioni Brassin.
Le giunzioni di questo kit, continuano a non essere precise, e l'assemblaggio richiederà tempo e impegno.....
Ho reinciso le linee di pannellatura più importanti sul muso, ovvero quelle degli sportelli del vano mitragliatrici. Per questo ho usato nastro da mascheratura come linea guida e una lama nuova inserita nel taglierino.
Per stuccare la zona di giunzione delle ali con la fusoliera (gondole in questo caso....) ho dovuto prima carteggiare, per poi applicare lo stucco. Ho usato sia il Milliput, sia lo stucco bianco Tam.
I vani carrello, risultano con dei bordi piuttosto spessi, avrei potuto perdere molto tempo per modificarli, ma..... siccome gli sportelli andranno a mascherare la zona che alla fine si noterà solo facendolo notare, ho deciso di lasciare così.....

. Ho applicato le fotoincisioni presenti nella scatola. Non ho invece messo le fotoincisioni alle prese d'aria sui lati delle gondole.
Lentamente si inizia a vedere crescere questo modello......
Per ora è tutto, rimando alla prossima....
...Saluti!