Sopwith 1.B1 French Bomber Roden 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Massimo

Re: Sopwith 1.B1 French Bomber Roden 1/48

Messaggio da Massimo »

Ciao a tutti,
allora,più ci penso,più il meccanico che sale non si capisce cosa vada a fare!!!! :lol:
Direi che pilota con ufficiale e meccanico seduto basterebbero ,o magri anche solo il pilota e l'ufficiale.
Se poi deciderò davvero di aggiungere il camioncino ,allora il meccanico con la mitragliatrice in spalla potrebbe andar bene,anche se a quel punto non dovrei montare quella del velivolo... :roll:
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da Biscottino73 »

Ammazza che piccoletto, è più grande la molletta dell'aereo.
Mah, a me non dispiace il meccanico "Manolo", per me darebbe l'idea di maggior integrazione del modello nella scenetta: al massimo dipingilo lo stesso, poi deciderai.

ciao ciao
luca
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Mo sei diventato piu' veloce di un peto!!

Sai che ti dico? Che a me il meccanico che sale in cabina non dispiace.... quello che eliminerei è l'altro "omino" che prende solo sotto la cappottatura motore.... mi sembra quello piu' fuori luogo!
Gli altri, invece, non stanno male nel complesso.

C'è uno degli ufficiali che ha un bel buco nella schiena.... scoliosi galoppante!! :-sbraco

Inviato dal mio GT-P5200
Massimo

Re:

Messaggio da Massimo »

Starfighter84 ha scritto:Mo sei diventato piu' veloce di un peto!!

Sai che ti dico? Che a me il meccanico che sale in cabina non dispiace.... quello che eliminerei è l'altro "omino" che prende solo sotto la cappottatura motore.... mi sembra quello piu' fuori luogo!
Gli altri, invece, non stanno male nel complesso.

C'è uno degli ufficiali che ha un bel buco nella schiena.... scoliosi galoppante!! :-sbraco

Inviato dal mio GT-P5200
Ciao Valerio,i personaggi sono solo incollati,questo è il massimo che sono riuscito a fare l'altra sara a casa.Se decidessi di aggiungere l'ambulanza,potrei approfittarne per simulare un delitto... :-prrrr
noris64
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Aeromodellista, essenzialmente. Scala preferita 1/72 (anche per motivi di spazio)!
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Rino

Re: Re:

Messaggio da noris64 »

Massimo ha scritto: Se decidessi di aggiungere l'ambulanza,potrei approfittarne per simulare un delitto... :-prrrr
... con l'assassino che sta salendo sull'aereo per darsi alla fuga!! :-sbraco
Estote parati

Immagine Immagine Immagine
Massimo

Re: Re:

Messaggio da Massimo »

noris64 ha scritto:
Massimo ha scritto: Se decidessi di aggiungere l'ambulanza,potrei approfittarne per simulare un delitto... :-prrrr
... con l'assassino che sta salendo sull'aereo per darsi alla fuga!! :-sbraco
Esatto!Poi potrei aggiungere Poirot!!!! :-sbraco
Massimo

Messaggio da Massimo »

Ciao a tutti,
breve aggiornamento dall'aeroporto.
Ieri ho messo mano al pilota.
Immagine
Ho iniziato spruzzando una base di sail gunze

Immagine
Ho quindi dato una base a faccia ,sciarpa casco e scarponi coi vari colori base.

Immagine
Poi ho passato le pieghe con del sand e con un marroncino più scuro.Ho dato qualche lavaggio col terra di siena e il bruno van dick,drybrushato col sail,col radome e col bianco ,evidenziato gli occhialoni con bianco e una puntina di blù(per fare un po' di scena!)
Immagine
e poi.....
...e poi ,alla fine,soddisfatto,ho dato una bella mano di trasparente! :-disperat :-disperat :-disperat
Mi ha talmente uniformato il tutto che mi sarei sbattezzato!!!tutte le mie belle ombre...nel cesso!!!!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Stamattina ho rifatto un lavaggio col terra di siena e uno mirato (come dice QBL)col bruno e ora va meglio,ma non ho fatto in tempo a fare foto.Guido si è reso disponibile a vedere che si può fare,per cui al mio ritorno vedremo.Comunque ora le cose sono messe meglio di come appare nelle foto.
Vi terrò informati.
ciao
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

il pilotino direi che è buono anche se aumenterei il contrasto delle ombre nelle varie piegature della tuta!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Massimo

Messaggio da Massimo »

Ciao a tutti!
…è passato un po’ di tempo,ma ci sono ancora!
Piccolo aggiornamento. Dopo un bel po’ di inattività,ho ripreso a mano il modello. Ho ricontrollato e ripreso le stuccature inferiori,evidenziate col pennarello nero.Ho incollato il coperchio superiore della fusoliera(ai fili ci penseremo poi!!!)
Immagine
Immagine
Immagine

Finalmente,finito di ricreare un po’ di effetto tela nella parte inferiore della fusoliera,ho dato una mano di Sail Gunze .Sull’Airco DH2 avevo usato il “Radome “,ma poi avevo comprato anche il sail e deciso di optare per una miscela dei due,schiarita col bianco. La prima mano avrebbe dovuto essere chiara,ma…mi son dimenticato di come volevo procedere,per cui sono andato avanti così!
Immagine
Immagine

Poi ho schiarito il color di base ,mischiandolo col radome e un po' di bianco.
Immagine
Immagine
Immagine

Quindi è stata la volta di mascherare della struttura interna.
Immagine

Spruzzato lo smoke lungo la mascheratura
Immagine

Tolta mascheratura
Immagine

Iniziato a spruzzare il colore base schiarito e diluito
Immagine

Lavaggio in terra di Siena ad olio,subito rimosso con un po' di carta da cucina.
Immagine

Rimossa parte del colore con una passatina di Micromesh.per riportare alla luce le ombre della centinatura.
Immagine

Per ora è tutto.

A presto! :-oook
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Massimo ha scritto:... il meccanico che sale non si capisce cosa vada a fare!!!! :lol: ...
Ciao massimo,

lo ha detto a me prima di recarsi in aeroporto. QBL gli ha chiesto un souvenir del Sopwith e lui spera di trovare qualcosa nell'abitacolo tipo forfora del pilota o simili. :-prrrr :-sbraco

Per il momento dalle foto capisco poco, quindi mi metto in attesa per vedere come viene fuori quando avrai finito.
Off Topic
Massimo ha scritto:... (come dice QBL)col bruno ...
In questo caso QBL sta per Quel Bruno Li? :lol:
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Under Construction”