Viggen 1/72 Heller PRATICAMENTE FINITO !!!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea

Re: Viggen 1/72 Heller

Messaggio da nannolo »

Uanca ha scritto:Come prima cosa grazie a tutti dei numerosi commenti.....e delle aspettattive che in verità mi mettono invece un pochino sotto pressione :-help :-D
Macche' pressione.....
Basta che riuscirai a fare una mimetica da uscire malati mentali su un piccolino in 72 e magari in un giorno solo.....
altrimenti, remota possibilità, sarai costretto a pagare il pranzo a tutti nella prima occasione di un raduno MT e detto fra noi ti costerebbe meno un viggen vero.... [emoji1]
Cmq vedendo l'ottimo lavoro fatto fin qua penso che rimarremo a pancia vuota :-oook :-oook :-oook
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Uanca ha scritto: Mi sfugge però perchè dovrei fare il tutto in pochi giorni !!!
...hai ragione ...è molto semplice...dovendo lavorare con mascherature successive dopo un po' di tempo il nastro perde di adesività perchè spruzzandoci sopra i colori si impregna di diluente e colore. Quindi rischi che le mascherature ti vengano via, o si alzino, mentre spruzzi creando sfumature indesiderate su questa mimetica.
Uanca ha scritto:Avevo pensato di usare il nato black per la mimetica e il nero classico per gli ammennicoli.
...va bene, l'importante è che siano molto differenti come tono se no nelle zone di contatto tra radome e nero mimetico i colori si confondono.
saluti e buon lavoro
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Uanca
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/72 navi 1/700 forse
scratch builder: no
Nome: Gian Carlo

Messaggio da Uanca »

nannolo ha scritto: Macche' pressione.....
Basta che riuscirai a fare una mimetica da uscire malati mentali su un piccolino in 72 e magari in un giorno solo.....
altrimenti, remota possibilità, sarai costretto a pagare il pranzo a tutti nella prima occasione di un raduno MT e detto fra noi ti costerebbe meno un viggen vero.... [emoji1]
Il pranzo a tutti !!!! :-disperat ......comincio a preparare i documenti per avere un mutuo :-help
Anche se di solito non lo faccio mai, in questo caso ho dato una fondo in grigio tamiya a mo di primer,sia per non verniciare sulla plastica verde scuro, sia per evidenziare i difetti più evidenti,non erano moltissimi a dir la verità ( anche se mi fregio del titolo di "uanca occhio di talpa" ). Questo è lo stato dopo i piccoli interventi necessari, il problema maggiore è obbiettivamente a livello dei portelli dei carrelli, che combaciano pochino, ma non mi va di fare interventi piuttosto complicati su una parte che nessuno vedrà con il modello attaccato a una basetta :mrgreen:
vig 31.JPG
vig 32.JPG
vig 33.JPG
vig 34.JPG
pitchup ha scritto:Ciao
Uanca ha scritto: Mi sfugge però perchè dovrei fare il tutto in pochi giorni !!!
...hai ragione ...è molto semplice...dovendo lavorare con mascherature successive dopo un po' di tempo il nastro perde di adesività perchè spruzzandoci sopra i colori si impregna di diluente e colore. Quindi rischi che le mascherature ti vengano via, o si alzino, mentre spruzzi creando sfumature indesiderate su questa mimetica.
Uanca ha scritto:Avevo pensato di usare il nato black per la mimetica e il nero classico per gli ammennicoli.
...va bene, l'importante è che siano molto differenti come tono se no nelle zone di contatto tra radome e nero mimetico i colori si confondono.
saluti e buon lavoro
Temo Max che mi occorrerà ben più di qualche giorno, temo si parli di settimane :roll: , vedrò di fare attenzione che non si sollevino i lembi delle mascherature, di più non posso fare....Visto che per qualche giorno sarò fermo di sicuro, ho dato in fretta e furia i colori base che avevo in mente su di un "muletto" per vedere che effetto facevano, cosi con calma decido se sono convincenti oppure o se c'è qualche scelta da riconsiderare.
vig 35.JPG
Ovviamente anche i vostri commenti sulla scelta dei colori è gradita, ciao a tutti gianca
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ROGER

Messaggio da ROGER »

Ciao amico mio...i verdi e il finto nero mi sembrano molto giusti, il tan non saprei, forse è la foto che me lo intristisce un pochetto :?
Ma come ben sai di mimetiche moderne e questa in particolare me ne intendo davvero poco...attendi i pareri dei più experten :thumbup:

Saluti dal Roger
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Uanca ha scritto:Ovviamente anche i vostri commenti sulla scelta dei colori è gradita, ciao a tutti gianca
...concordo con l'ottimo Ruggi...il Tan è un po' pallidino (può essere la foto) dal vivo però valutalo tu. A me parrebbe mancare un po' di componente giallino ma, ripeto, valuta te.
Per il resto i colori "muletto" mi sembrano giusti! :-oook
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Il montaggio mi sembra ok!
Per i colori,ho avuto anche io lo stesso dubbio sul tan..boh,forse proverei solo a scurirlo un po!!

saluti
RoB da Messina :-oook
Spillone63
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: 99% aerei 1/72
Aerografo: no
Nome: Gianluca

Messaggio da Spillone63 »

... lo Kfir lizardato prova a spacciarlo nel GiBbì IAF millantando conoscenza di una mimetica sperimentale :-sbrachev :-sbrachev :-sbrachev
Spillone63
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted

.. o mi sbaglio io, in realtà è un viggen MOOOLTO dimagrito :-sbraco :-sbraco :-sbraco
Spillone63
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted

Scusa le battute, in realtà, a parte la corrispondenza del tan su cui non mi pronuncio, mi sembra molto bello l'effetto schegge ottenuto sul muletto, devi essere dotato di un elevata dose di pazienza. Complimentoni!
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Fantastica questa mimetica!! Riguardo il tan, secondo me è la foto che è leggermente sovraesposta, dal vivo dovrebbe essere ok. Ma questo lo può sapere soltanto Giancarlo.
Saluti
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”