Il mio primo WIP: F-18 + F-18
Moderatore: Madd 22
- Spillone63
- Modeling Time Addicted
- Che Genere di Modellista?: 99% aerei 1/72
- Aerografo: no
- scratch builder: no
- Nome: Gianluca
Re: Il mio primo WIP: F-18 + F-18
Ecco le foto degli abitacoli, chiusi con non poche difficoltà di adattamento aires-hase.

Devo dire che fare le foto serve anche per vedere quello che non riesco a scorgere nè cad occhio nè con le lenti, ho già visto almeno 5 punti da ritoccare... 
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Spillone63
- Modeling Time Addicted
Ed ecco il "gemello diverso"
Academy rigorosamente da scatola: Forza con critiche e suggerimenti; picchiate pure pesante, ho le spalle larghe...
Academy rigorosamente da scatola: Forza con critiche e suggerimenti; picchiate pure pesante, ho le spalle larghe...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Bountyhunter
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico.
Periodi storici: WWII, Vietnam.
Tipo di modellini: aeroplani militari, figurini.
Intenzionato ad avvicinarmi anche agli altri settori. #RotazioneTipoModello - Aerografo: si
- colori preferiti: Vallejo
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Francesco
Devo dire che il secondo mi piace, molto di più.
Il primo, invece, mi da la sensazione di "pasticcio".
Parlo da noob:)
Parlo da noob:)
.....gli schermi accesi sono un po' irrealistici e qualche pulsante un po' troppo grande....comunque una buona visione d'insieme.....in 72 non è facile movimentare i pit di aerei moderni...

- ta152h
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico ma non disdegno quello navale
- Aerografo: si
- colori preferiti: tamiya-gunze-AK-lifecolor
- scratch builder: si
- Nome: Luca
Complimenti 2 kit insieme!
Una bella faticaccia
Io non ci riuscirei ,infatti sui 104 miei alla fine li ho divisi in due wip
Diversi.
Belli i cockpit,l'arires ti fa faticare ma alla fine il risultato merita!
Bel pit
Quello da scatola ti è' venuto bene anche quello.
Per il fatto del pasticcio sull'aires non sono d'accordo...
Sembra xke' i sono molti + particolari ,mentre in quello accademy
Ci sono meno particolari e sembrano + precisi,ma è' una mia opinione ...
Comunque ben fatti tutti e due e poi se ho capito bene e' in 72......
Bel lavoro
Ciao Luca
Una bella faticaccia

Io non ci riuscirei ,infatti sui 104 miei alla fine li ho divisi in due wip
Diversi.
Belli i cockpit,l'arires ti fa faticare ma alla fine il risultato merita!
Bel pit

Quello da scatola ti è' venuto bene anche quello.
Per il fatto del pasticcio sull'aires non sono d'accordo...
Sembra xke' i sono molti + particolari ,mentre in quello accademy
Ci sono meno particolari e sembrano + precisi,ma è' una mia opinione ...
Comunque ben fatti tutti e due e poi se ho capito bene e' in 72......
Bel lavoro

Ciao Luca

- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- Aerografo: si
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Ottimo lavoro, davvero anche se l'Hud pare un po storto nell'Hasegawa, puoi "raddrizzarlo"???

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- Spillone63
- Modeling Time Addicted
Grazie Jacopo, come vedi qualcosa ho ripreso dalle prime foto che postai. L' Hud è uno dei punti che ho notato "grazie" alle foto... oltretutto questo hud, a differenza dell'unico altro montato in precedenza, è formato da 2 "fiancate" microscopiche separate, che mi hanno fatto patire non poco per montarle ed allinearle, si vede che nel montare i 2 vetrini lo ho piegato da una parte. L'altro montato in precedenza, molti anni fa, era in un pezzo unico, una base quadrata con il foro simulante la lente ed i due fianchi che venivano piegati a 90° verso l'alto garantendo così un certo parallelismo tra loro.Jacopo ha scritto:Ottimo lavoro, davvero anche se l'Hud pare un po storto nell'Hasegawa, puoi "raddrizzarlo"???![]()
![]()
Grazie a tutti per le critiche ed i commenti che fate e farete, un po' alla volta impareròqualcosa. [emoji1]
- Spillone63
- Modeling Time Addicted
Effettivamente non riesco ad essere molto preciso, anzi, non so se è una predisposizione mentale la mia (sono estremamente disordinato ed approssimativo) o se è questione di mano da esercitare, vedremo con il tempo.Bountyhunter ha scritto:Devo dire che il secondo mi piace, molto di più.
Ancora grazie a tutti per le critiche, aiutano.
- Bountyhunter
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico.
Periodi storici: WWII, Vietnam.
Tipo di modellini: aeroplani militari, figurini.
Intenzionato ad avvicinarmi anche agli altri settori. #RotazioneTipoModello - Aerografo: si
- colori preferiti: Vallejo
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Francesco
A parte l'esperienza, come in tutte le cose, considera che la scala è in 72.... più di tanto non si può fare secondo me, tranquillo.Spillone63 ha scritto:Effettivamente non riesco ad essere molto preciso, anzi, non so se è una predisposizione mentale la mia (sono estremamente disordinato ed approssimativo) o se è questione di mano da esercitare, vedremo con il tempo.Bountyhunter ha scritto:Devo dire che il secondo mi piace, molto di più.
Ancora grazie a tutti per le critiche, aiutano.
E poi, più le foto sono fatte da vicino, più.....................

In effetti la scala non è che aiuta molto...
Personalmente però avrei optato per un bel drybrush... e poi eventualmente avrei evidenziato qualche pulsante con colori forti (tipo rosso o giallo)...
Personalmente però avrei optato per un bel drybrush... e poi eventualmente avrei evidenziato qualche pulsante con colori forti (tipo rosso o giallo)...