Bene, prosegue il wip, non senza magagne. Dopo aver carteggiato e riverniciato, il modello è rimasto alla mimetica di base per più o meno un anno, fino a che non decido di armarmi di santa pazienza e creare le maschere dei 4 da verniciare in nero, anzichè in rosso. Dato lo scarso tempo per modellare, ho deciso di omettere la riga bianca di contorno (mea culpa, mea culpa, mea culpa

), ma il problema più grosso sta nel fatto che ho posizionato la maschera sull'ordinata sbagliata, per cui ho dovuto raggrumare tutto sulla coda per non sverniciare un'altra volta l'aereo (mea culpa, mea culpa, mea culpa

)

Passo il trasparente e si forma un gocciolone su un alettone nonostante il retarder (mea culpa, mea culpa, mea culpa

) per cui svernicio gli alettoni (così tiro via anche dei pelucchi nell'altro) e rivernicio.
Dopo aver protetto tutte le decals con il trasparente, passo alla fase di lavaggio, sporcaggio e filtraggio... mi perdonerete la qualità delle foto, le ho fatte in fretta, ma quando finirò il modello vi prometto delle foto più gagliarde, anche se così si vedranno molto di più i difetti (mea culpa, mea culpa, mea culpa

)
L'esemplare in ogetto era particolarmente zozzo e aveva una grande chiazza d'olio sotto al muso, oltre ad una vistosa trafilatura intorno all'ogiva, cose che sto cercando di riprodurre il più fedelmente possibile, nonostante le varie corbellerie commesse... Se non altro faccio esperienza!

Buona digestione!
Dimenticavo il pilota, Kurt Janisch