Buongiorno
Per ricominciare la mia attività di modellista sarei orientato ad acquistare il kit Revell n. 04509 F/A 18F S.HORNET 1:48.
Ho fatto un giro nei due negozi della mia città ma non l'ho trovato. Anzi sono rimasto un po deluso poche scatole, principalmente italeri 1:72 qualche scatola Accademy 1:48,
niente Hasegawa, niente Tamya insomma niente di niente.
Ai miei tempi, parlo di una trentina di anni fa, era una gioia per gli occhi entrare in questi negozi traforati di scatole, oggi lo squallore regna sovrano.
Tra l'altro uno dei due aveva anche affisso il cartello cedesi attività perciò nella mia città ne resterà soltanto uno giusto per acquistare il materiale di consumo.
Ora la soluzione è acquistarlo online, domanda: c'è la possibilità di acquistare tutto in solo negozio sia il modello, le fotoincisioni e magari le decals?
Tutti i suggerimenti che vorrete darmi sono ben accetti.
Saluto e buon modellismo a tutti
Antonio
primo acquisto
Moderatore: Madd 22
-
- Appena iscritto!
- Che Genere di Modellista?: aeromodellista
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya/Gunze
- scratch builder: no
- Nome: antonio
- matteo24
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: aerei 1/48
- scratch builder: si
- Club/Associazione: M.S.C.
- Nome: Matteo
Re: primo acquisto
Ciao Antonio,
Oramai si compra praticamente più solo online ci sono 3-4 negozi che hanno QUALUNQUE cosa e altri 100 che non hanno niente e chiudono, questa è la realtà odierna.
A Rozzano (non posso farti il nome ma se cerchi lo trovi subito) c'è un negozio che ha un magazzino enorme dove puoi trovare qualsiasi cosa, puoi acquistare online anzi te lo consiglio caldamente perchè il titolare è estremamente scortese e non gradisce la vendita al minuto a meno che tu arrivi con una lista con i codici trovati direttamente sul sito. Devi saperlo prendere tu nel verso giusto e non viceversa...!!
In alternativa mi rifornisco da hannants, i tempi di spedizione sono più lunghi ma trovi tutto anche lì spesso a minor prezzo.
In ultimo ti sconsiglio un F-18 revell per iniziare!!!
Prendi un'elica tamiya in 1/48 dammi retta
Oramai si compra praticamente più solo online ci sono 3-4 negozi che hanno QUALUNQUE cosa e altri 100 che non hanno niente e chiudono, questa è la realtà odierna.
A Rozzano (non posso farti il nome ma se cerchi lo trovi subito) c'è un negozio che ha un magazzino enorme dove puoi trovare qualsiasi cosa, puoi acquistare online anzi te lo consiglio caldamente perchè il titolare è estremamente scortese e non gradisce la vendita al minuto a meno che tu arrivi con una lista con i codici trovati direttamente sul sito. Devi saperlo prendere tu nel verso giusto e non viceversa...!!
In alternativa mi rifornisco da hannants, i tempi di spedizione sono più lunghi ma trovi tutto anche lì spesso a minor prezzo.
In ultimo ti sconsiglio un F-18 revell per iniziare!!!
Prendi un'elica tamiya in 1/48 dammi retta

Ciao Antonio...
Purtroppo ormai i negozi fisici sono rari come le mosche binche...
Ricordo anch'io quando da piccolo entravo dentro al negozio, oltre ad annusare il tipico miscuglio di oderi che c'era, mi fiondavo ad ammirare le scafalature stracolme di kit sognando che un giorno le avrei avute tutte a casa pure io...
Come ti ha già suggerito Matteo, in Italia ci sarebbe il negozio di Rozzano (m i s t e r k i t ) oppure ho sentito parlare bene anche di Modeldiscount...
All'estero il migliore è Hannants però ce ne sono molti altri sempre e comunque validi come luckymodel o hlj...
Ovviamente in qualsiasi di questi negozi, trovi tutto l'occorrente...
Se posso darti un consiglio però... aspetterei un attimo a cimentarmi sull'Hornet della Revell... prima partirei con qualcosa di più "semplice" tipo qualche elica...
Purtroppo ormai i negozi fisici sono rari come le mosche binche...
Ricordo anch'io quando da piccolo entravo dentro al negozio, oltre ad annusare il tipico miscuglio di oderi che c'era, mi fiondavo ad ammirare le scafalature stracolme di kit sognando che un giorno le avrei avute tutte a casa pure io...
Come ti ha già suggerito Matteo, in Italia ci sarebbe il negozio di Rozzano (m i s t e r k i t ) oppure ho sentito parlare bene anche di Modeldiscount...
All'estero il migliore è Hannants però ce ne sono molti altri sempre e comunque validi come luckymodel o hlj...
Ovviamente in qualsiasi di questi negozi, trovi tutto l'occorrente...
Se posso darti un consiglio però... aspetterei un attimo a cimentarmi sull'Hornet della Revell... prima partirei con qualcosa di più "semplice" tipo qualche elica...

- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Luca
ciao antonio,
prova a dare un occhiata a questa pagina della nostra Scalemodelpedia lista negozi
ovviamente ci sono alcuni grandi nomi di negozi che hanno praticamente tutto, ma alcuni sono fuori dall'unione europea (quindi devi fare i conti con la dogana)
In italia ce ne sono un paio che possono andare bene, ma ultimamente mi sono trovato male quasi con tutti. (magari è solo sfortuna).
Ultimamente ci hanno segnalato un negozio polacco su questa pagina: clicca qui
prova a dare un occhiata a questa pagina della nostra Scalemodelpedia lista negozi
ovviamente ci sono alcuni grandi nomi di negozi che hanno praticamente tutto, ma alcuni sono fuori dall'unione europea (quindi devi fare i conti con la dogana)
In italia ce ne sono un paio che possono andare bene, ma ultimamente mi sono trovato male quasi con tutti. (magari è solo sfortuna).
Ultimamente ci hanno segnalato un negozio polacco su questa pagina: clicca qui

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein
-
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: affascinato da molte cose ma sempre a costruire aerei e frullini!!
- colori preferiti: Tamiya - Gunze - Alclad
- Club/Associazione: nessuna
- Nome: Matteo
da neofita ti consiglio anche io di partire con un bel Tamiya!!le eliche sono bellissime e ci sono tutti i classiconi a disposizione!
buon divertimento!!
buon divertimento!!
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Antonio
Per iniziare consiglierei prima di scegliere il modello di velivolo che ti piace proprio (per darsi la carica), poi si potrebbe vedere cosa c'è in giro (il migliore oppure, capita ahimè, il meno peggio).
saluti
Per iniziare consiglierei prima di scegliere il modello di velivolo che ti piace proprio (per darsi la carica), poi si potrebbe vedere cosa c'è in giro (il migliore oppure, capita ahimè, il meno peggio).
saluti
- sdl1958
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista da sempre, con ampie pause. Iniziato con le navi Airfix per poi passare agli aerei.
Scarsa tecnica, poco tempo, grande passione.
Aerei 1/48 - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze tamiya
- Nome: Stefano
Ciao Antonio,
innanzitutto dove abiti?
Poi quoto i suggerimenti degli altri di iniziare con un Tamiya che praticamente si monta da solo.
Se poi è un'elica riesci a finirlo anche in tempi ragionevoli e quindi poi passare al progetto seguente carico di entusiasmo
innanzitutto dove abiti?
Poi quoto i suggerimenti degli altri di iniziare con un Tamiya che praticamente si monta da solo.
Se poi è un'elica riesci a finirlo anche in tempi ragionevoli e quindi poi passare al progetto seguente carico di entusiasmo
Ciao
Stefano
Stefano
-
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Aerei
- Aerografo: no
- colori preferiti: Bombolette del brico Lifecolor
- Nome: Roberto
Ciao
Te lo scrive un altro che ha avuto l'illuminazione sulla via di Damasco…
E chi ha “occhi” per intendere, intenda
Compra qualcosa che ti piace ed è semplice da montare.
Una “bella” scatola moderno/contemporanea in 1-48 che “si monta da sola” e facile da colorare (senza mimetiche e decal impossibili).
Tamiya, Hasegawa, Academy, Italeri è lo stesso…
Mai fare il passo più lungo della gamba.
Salutoni e buon divertimento
Roberto
Te lo scrive un altro che ha avuto l'illuminazione sulla via di Damasco…
E chi ha “occhi” per intendere, intenda

Compra qualcosa che ti piace ed è semplice da montare.
Una “bella” scatola moderno/contemporanea in 1-48 che “si monta da sola” e facile da colorare (senza mimetiche e decal impossibili).
Tamiya, Hasegawa, Academy, Italeri è lo stesso…
Mai fare il passo più lungo della gamba.
Salutoni e buon divertimento
Roberto
Parliamo solo di plastica e il modellismo non è una scienza esatta.
Tutte le mattine mi allungo e tocco dieci volte la punta delle ciabatte. Poi mi alzo dal letto...
Tutte le foto, i disegni e i loghi riprodotti nei miei messaggi appartengono ai legittimi proprietari. Dette immagini sono citate a scopo informativo e/o didattico.
Tutte le mattine mi allungo e tocco dieci volte la punta delle ciabatte. Poi mi alzo dal letto...
Tutte le foto, i disegni e i loghi riprodotti nei miei messaggi appartengono ai legittimi proprietari. Dette immagini sono citate a scopo informativo e/o didattico.