GB IDF Starfighter104- 1/72 Kinetic F-16I Sufa
Moderatore: Starfighter84
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Re: GB IDF Starfighter104- 1/72 Kinetic F-16I Sufa
Ciao Federico,
hai scelto un modello che è stato già affrontato sulle pagine di MT. Se ti fosse sfuggito ecco un WIP dal quale trarre spunti per il tuo lavoro e la galleria visto che alcune immagini sono andate perdute.
Quale esemplare realizzerai?
Buon GB.
microciccio
hai scelto un modello che è stato già affrontato sulle pagine di MT. Se ti fosse sfuggito ecco un WIP dal quale trarre spunti per il tuo lavoro e la galleria visto che alcune immagini sono andate perdute.
Quale esemplare realizzerai?
Buon GB.
microciccio
- fabrizio79
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Fabrizio
Buon lavoro!
Uno dei kit che sto seriamente valutando di fare è proprio questo... ma in 1/48...
Buon GB
Buon GB

Sembra tutto pronto! Che i giochi abbiano inizio
Saluti dal Roger

Saluti dal Roger
- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Luca
Buon GB anche a te
Credo che l'F-16 sia uno dei soggetti più quotati. ☺
Credo che l'F-16 sia uno dei soggetti più quotati. ☺

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Buon GB Federico!
Hai abbastanza documentazione? il soggetto è abbastanza particolare e pieno di peculiarità.
Hai abbastanza documentazione? il soggetto è abbastanza particolare e pieno di peculiarità.

- Starfighter-104
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Amo i jet di tutti le ere,ma allo stesso tempo sono attirato dal mondo dell'ala rotante in quanto rappresenta un pezzo della mia vita,poi impazzisco,adoro e perdo la testa per l'amore di una vita l'F-104 Starfighter al quale devo molto,dalla mia tesi di maturità al mio posto di lavoro, in più nel cuore ho l'SM-79, ereditato da mio zio,pilota di Sparviero.
- Nome: Federico
Grazie a tutti ragazzi! 
A fine serata vi posterò qualche foto del lavoro di oggi

Come documentazione ho lo speciale di Falconi dedicato all'F-16, ma per quanto riguarda del modello in se per no,ma mano a mano che monto stò trovando notizie nel web, unica nota dolente sarà per quanto riguarda gli armamenti o meglio la loro colorazione.Starfighter84 ha scritto:Buon GB Federico!
A fine serata vi posterò qualche foto del lavoro di oggi

- Starfighter-104
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Amo i jet di tutti le ere,ma allo stesso tempo sono attirato dal mondo dell'ala rotante in quanto rappresenta un pezzo della mia vita,poi impazzisco,adoro e perdo la testa per l'amore di una vita l'F-104 Starfighter al quale devo molto,dalla mia tesi di maturità al mio posto di lavoro, in più nel cuore ho l'SM-79, ereditato da mio zio,pilota di Sparviero.
- Nome: Federico
Ragazzi buona sera, ecco il lavoro di oggi:

Qualche foto in dettaglio per far vedere meglio i lavori eseguiti
Qui ho colorato la vasca ed i sedili in gunze H 317 ( non ricordo il FS) come suggerito dalla guida di Falconi

Per questo modello ho iniziato in maniera inversa a modellare, infatti ho voluto iniziare con il mettere i conformal tank e le bombature del velivolo reale,per incollare il tutto ho utilizzato la tamiya tappo verde con la tecnica di più passate in modo tale da evitare future stuccature

Dopodiche ho provveduto a zavorrare il modello,utilizzando i fidati pesi da pesca

Ed ora due foto riguardanti la presa d'aria ed il vano carrelli :

E la seconda foto:

Onestamente questo kit mi stà piacendo molto, si monta in maniera molto piacevole,ero preoccupato poichè ho letto le storie su le prese d'aria dell'F-16 sempre Kinetic in 1/48 ed ho pensato che ci fosse lo stesso errore anche per il fratello minore in 1/72

Qualche foto in dettaglio per far vedere meglio i lavori eseguiti
Qui ho colorato la vasca ed i sedili in gunze H 317 ( non ricordo il FS) come suggerito dalla guida di Falconi

Per questo modello ho iniziato in maniera inversa a modellare, infatti ho voluto iniziare con il mettere i conformal tank e le bombature del velivolo reale,per incollare il tutto ho utilizzato la tamiya tappo verde con la tecnica di più passate in modo tale da evitare future stuccature

Dopodiche ho provveduto a zavorrare il modello,utilizzando i fidati pesi da pesca

Ed ora due foto riguardanti la presa d'aria ed il vano carrelli :

E la seconda foto:

Onestamente questo kit mi stà piacendo molto, si monta in maniera molto piacevole,ero preoccupato poichè ho letto le storie su le prese d'aria dell'F-16 sempre Kinetic in 1/48 ed ho pensato che ci fosse lo stesso errore anche per il fratello minore in 1/72
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
I pesi dietro all'abitacolo puoi eliminarli federico. Basta anche solo quello nel muso! 

- Spillone63
- Modeling Time Addicted
- Che Genere di Modellista?: 99% aerei 1/72
- Aerografo: no
- Nome: Gianluca
Bello il soggetto, leggendario il modello, andrò a vedere anche il wip segnalato da microciccio. La presa d'aria è la sua o è un after? Mi sembra di vedere dei pesanti segni di estrattori sotto le ali o sbaglio?