GB IDF Starfighter104- 1/72 Kinetic F-16I Sufa

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: GB IDF Starfighter104- 1/72 Kinetic F-16I Sufa

Messaggio da microciccio »

Ciao Federico,

hai scelto un modello che è stato già affrontato sulle pagine di MT. Se ti fosse sfuggito ecco un WIP dal quale trarre spunti per il tuo lavoro e la galleria visto che alcune immagini sono andate perdute.

Quale esemplare realizzerai?

Buon GB.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio

Messaggio da fabrizio79 »

Buon lavoro!
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Uno dei kit che sto seriamente valutando di fare è proprio questo... ma in 1/48...
Buon GB :-oook
ROGER

Messaggio da ROGER »

Sembra tutto pronto! Che i giochi abbiano inizio ;) :-oook

Saluti dal Roger
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca

Messaggio da Madd 22 »

Buon GB anche a te

Credo che l'F-16 sia uno dei soggetti più quotati. ☺
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Buon GB Federico!
Hai abbastanza documentazione? il soggetto è abbastanza particolare e pieno di peculiarità. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Starfighter-104
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Amo i jet di tutti le ere,ma allo stesso tempo sono attirato dal mondo dell'ala rotante in quanto rappresenta un pezzo della mia vita,poi impazzisco,adoro e perdo la testa per l'amore di una vita l'F-104 Starfighter al quale devo molto,dalla mia tesi di maturità al mio posto di lavoro, in più nel cuore ho l'SM-79, ereditato da mio zio,pilota di Sparviero.
Nome: Federico

Messaggio da Starfighter-104 »

Grazie a tutti ragazzi! :)
Starfighter84 ha scritto:Buon GB Federico!
Hai abbastanza documentazione? il soggetto è abbastanza particolare e pieno di peculiarità. ;)
Come documentazione ho lo speciale di Falconi dedicato all'F-16, ma per quanto riguarda del modello in se per no,ma mano a mano che monto stò trovando notizie nel web, unica nota dolente sarà per quanto riguarda gli armamenti o meglio la loro colorazione.

A fine serata vi posterò qualche foto del lavoro di oggi :-oook
"...Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare.
Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare..."

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Starfighter-104
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Amo i jet di tutti le ere,ma allo stesso tempo sono attirato dal mondo dell'ala rotante in quanto rappresenta un pezzo della mia vita,poi impazzisco,adoro e perdo la testa per l'amore di una vita l'F-104 Starfighter al quale devo molto,dalla mia tesi di maturità al mio posto di lavoro, in più nel cuore ho l'SM-79, ereditato da mio zio,pilota di Sparviero.
Nome: Federico

Messaggio da Starfighter-104 »

Ragazzi buona sera, ecco il lavoro di oggi:

Immagine

Qualche foto in dettaglio per far vedere meglio i lavori eseguiti

Qui ho colorato la vasca ed i sedili in gunze H 317 ( non ricordo il FS) come suggerito dalla guida di Falconi

Immagine

Per questo modello ho iniziato in maniera inversa a modellare, infatti ho voluto iniziare con il mettere i conformal tank e le bombature del velivolo reale,per incollare il tutto ho utilizzato la tamiya tappo verde con la tecnica di più passate in modo tale da evitare future stuccature

Immagine

Dopodiche ho provveduto a zavorrare il modello,utilizzando i fidati pesi da pesca :-D

Immagine

Ed ora due foto riguardanti la presa d'aria ed il vano carrelli :

Immagine

E la seconda foto:

Immagine

Onestamente questo kit mi stà piacendo molto, si monta in maniera molto piacevole,ero preoccupato poichè ho letto le storie su le prese d'aria dell'F-16 sempre Kinetic in 1/48 ed ho pensato che ci fosse lo stesso errore anche per il fratello minore in 1/72
"...Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare.
Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare..."

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

I pesi dietro all'abitacolo puoi eliminarli federico. Basta anche solo quello nel muso! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Spillone63
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: 99% aerei 1/72
Aerografo: no
Nome: Gianluca

Messaggio da Spillone63 »

Bello il soggetto, leggendario il modello, andrò a vedere anche il wip segnalato da microciccio. La presa d'aria è la sua o è un after? Mi sembra di vedere dei pesanti segni di estrattori sotto le ali o sbaglio?
Rispondi

Torna a “Group Build Israeli Defense Force 2015”