GB IDF -Jacopo-OV-1D Atalef 48 Fine 14/04/15

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Re: GB IDF -Jacopo-OV-1D Atalef 48 primo passo 04/03/15

Messaggio da Jacopo »

mattia_eurofighter ha scritto:il kit ha qualche sbavatura di troppo ma nel complesso mi sembra molto valido!
microciccio ha scritto:leggendoti appare chiaro che la Roden ha ancora da migliorare nella realizzazione degli stampi anche se offre in catalogo soggetti insoliti e gustosi.
Grazie ragazzi ma sinceramente trovo che lo stampo sia così per l'eccessivo utilizzo, questo per la perdita di "profondità" in alcune pannellature, per il resto non è male anche se va curato molto e per adesso gli unici "pin" maschio-femmina da tenere sono quelli delle ali, tutti gli altri è meglio toglierli, carteggiare e incollare, procedure noiosette ma abbastanza veloci! :-oook :-oook

pitchup ha scritto:Dov'è che l'avevi oridinato mi avevi detto??? In Indonesia giusto????
Si, se Rozzano è Indonesia :-prrrr :-prrrr :-sbraco

Piccolo UP ho incollato le semifusoliere, quindi ho carteggiato e infine ripreso le pannellature, oltre a questo ho fatto la prova del pennarello, in un paio di punti si vede ancora qualcosa ma nulla che un piccolo intervento stuccoso possa risolvere :mrgreen:
Immagine_DSC3232
Immagine_DSC3233

Da questo momento in poi vedrete solo prove a secco

e per togliere ogni dubbio sulla mia sanità mentale il pit può essere aggiunto dopo!
Immagine_DSC3234
Immagine_DSC3235
Immagine_DSC3236

........................... Evviva evviva il fitting :mrgreen: :-prrrr
Immagine_DSC3237
Immagine_DSC3238

Dopo di che mi sono divertito ad aprire i "buchi" per inserire le "turbo" nache del motore
Immagine_DSC3239
Immagine_DSC3240

Se vi doveste chiedere perchè le ho prese... questa foto spiegherà tutto!
Immagine_DSC3241

Prova a secco delle ali, davvero rassicurante!
Immagine_DSC3242

e il bellissimo angolo delle ali! :-SBAV
Immagine_DSC3243 by lysander90, on Flickr

Ora convoco un consiglio di Guerra con mio padre per decidere che fare con quei bollini nel vano carrello!! a presto ragazzi
noris64
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Aeromodellista, essenzialmente. Scala preferita 1/72 (anche per motivi di spazio)!
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Rino

Re: GB IDF -Jacopo-OV-1D Atalef 48 primo passo 05/03/15

Messaggio da noris64 »

Si vede giá qualcosa, ed è molto bello!
Estote parati

Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Jacopp
Ottimo inizio bravo!!! Mi raccomando fai un bel lavoretto!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Sembra abbastanza arduo sto kit..ma sono sicuro che è uno di quelli che alla fine danno molta soddisfazione!!Peccato che è un monocolore,immagina se fosse stato a 3 toni!!

saluti
Rob da Messina
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

.....prova le decals prima di metterle sul modello ...non ne ho buoni ricordi..... ;)
ROGER

Messaggio da ROGER »

Ecco ti quà con un modello da "experten" e vedo che già dalle prime battute c'è da fare un giro completo del rosario eheheh
Il soggetto è davvero singolare e visto pochissimo in giro. bravo!
Siccome a me piace vincere facile ma sopratutto fare modellismo facile, mi stò godendo un bel 51 della Tam ;) :-D

Giusti anche gli after per correggere e migliore :-oook

Saluti dal Roger
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!

Messaggio da Jacopo »

rob_zone ha scritto:Peccato che è un monocolore,immagina se fosse stato a 3 toni!!
Grazie Rob anche se.. è due toni, ma sinceramente proprio non mi sarebbe piaciuto un Mohawk a tre toni, mentre il fatto che sia SOLO Marrone scuro sopra e sotto grigio lo rende unico, sopratutto visto che questa colorazione è usata per lo più sugli elicotteri! :-oook
Enrywar67 ha scritto:prova le decals prima di metterle sul modello ...non ne ho buoni ricordi
Grazie mille Enry e ho cercato di sostituire le decal ma i codici di reparto non li posso sostituire, non ne ho altri, però continuo a cercare :-oook
ROGER ha scritto:Siccome a me piace vincere facile ma sopratutto fare modellismo facile, mi stò godendo un bel 51 della Tam
Grazie Ruggè!!! e hai ragione ho 3 scatole Tam che mi guardano, mi sa che finito questo mi butto su una di quella... come minimo :mrgreen:

Piccolo aggiornamento con "blocco" purtroppo:

Questo è il "Pod" radar debitamente appesantito!
ImmagineMohawk

E questo il "blocco" ossia come si vede i serbatoi hanno le giunzion in positivo, e questo è il meno il problema è che man mano che si avvicinano alle giunzioni dei 2 pezzi si abbassano fino a sparire quindi il dubbio è questo qualcuno sa dirmi se altri aerei hanno usato questi serbatoi??? oppure avete qualcosa di simile voi??
ImmagineMohawk
ImmagineMohawk by lysander90, on Flickr

A presto ragazzi, vediamo di sistemare questo "difetto" al massimo non li metto, ma sicuramente i piloni si! :-oook
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Re: GB IDF -Jacopo-OV-1D Atalef 48 Dubbio 09/03/15

Messaggio da fabio1967 »

La butto lì. Unisci le due valve, carteggia tutto e rifai le parti in positivo con del nastro alluminio.
Saluti
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Ciao Jac, la soluzione di Fabio mi sembra la più veloce... in alternativa se non hai a disposizione il nastro metallico puoi mascherare e spruzzare del mr. surfacer sino ad arrivare ad uno spessore che ti soddisfa. :-oook
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Jacopo »

fabio1967 ha scritto:Unisci le due valve, carteggia tutto e rifai le parti in positivo con del nastro alluminio.
davmarx ha scritto:in alternativa se non hai a disposizione il nastro metallico puoi mascherare e spruzzare del mr. surfacer sino ad arrivare ad uno spessore che ti soddisfa.
Grazie mille ragazzi userò l'opzione C......

"Papàààààààààààààààààààààààààààà mi sistemi i serbatoi???????" :mrgreen: :mrgreen: :-lino

Intanto che mi esercito su pezzi di scarto per il nastro e il surfacer ho incollato il musetto, appesantito, incollate le ali, stuccate e infine i piani di cod, ecco come appare
Immagine_DSC3348
Immagine_DSC3349
Immagine_DSC3350
Immagine_DSC3351
Immagine_DSC3353
Immagine_DSC3354
Immagine_DSC3355
Immagine_DSC3356

prova a secco dei seggiolini
Immagine_DSC3352

Poi ho incollato le ali, ma sono confuso......

Vanno così??
Immagine_DSC3357
Oppure così?
Immagine_DSC3358

Ma sicuramente non così
Immagine_DSC3359
Immagine_DSC3360 by lysander90, on Flickr

Intanto che decido mi sdraio un po che la tappo verde fa effetto :-sbraco :-sbraco ;)

Scherzo devo sistemare un paio di cosette poi posso incollare le ali, a presto ragazzi :-oook
Rispondi

Torna a “Group Build Israeli Defense Force 2015”