Ci provo....spero di non rovinare gli altri toni della mimetica con sbavature!Jacopo ha scritto:Spettacolare lavoro!!!!!! Massimo ottimo![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
ma se posso ti consiglierei di attenuare il pre sulle prese d'aria è troppo marcato!
F-5F Tiger II IRIAF 1/48 Afv Club
Moderatore: Madd 22
- PanteraNera
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
- scratch builder: no
- Nome: Massimo
Re: F-5F Tiger II IRIAF 1/48 Afv Club
- gmax
- Perfect User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico
- colori preferiti: Gunze, ecc...
- scratch builder: si
- Club/Associazione: G.M.T./ACMT
- Nome: Girolamo
- Contatta:
ciao Massimo,
non voglio fare il guasta feste ma, secondo me hai sbagliato il colori. Sono troppo diversi.
La mimetica è : 20400 - 30140 - 34079 - 36622
Hai usato il Gunze H310 , al posto H37 che è il più simile, e per il sabbia sembra H313 al posto del H27 più simile.
Il verde mi sembra corretto H309.
Per il ventre non vedo ... controlla. E' un peccato sbagliare così.
saluti Girolamo
non voglio fare il guasta feste ma, secondo me hai sbagliato il colori. Sono troppo diversi.
Hai usato il Gunze H310 , al posto H37 che è il più simile, e per il sabbia sembra H313 al posto del H27 più simile.
saluti Girolamo
cordiali saluti
Girolamo
Girolamo
- PanteraNera
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Oh no povero me!!gmax ha scritto:ciao Massimo,
saluti Girolamo

No, per il sabbia ho usato addirittura il Radome Tan....e per il grigio della pancia stavo sbagliando! Meno male che non ho ancora iniziato a darlo!
Non so cosa fare, difficile che torni sui mie passi e rifaccia i due toni sbagliati perché una mimetica così ben fatta a livello di macchie non ero mai riuscito a farla... no, indietro non ci torno, così di botto mi viene di pensare solo questo, ma difficile che cambi idea. Ho anche paura che ulteriori passate e in aggiunta quelle successive dei trasparenti intasino troppo le pannellature. Di sverniciare tutto non se ne parla nemmeno.
- claudio
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellismo aereo : Prediligo la Regea Aereonautica - Mezzi pesanti -Diorami
- colori preferiti: LIFECOLOR-GUNZE SANGYO
Mi piace molto il tuo lavoro , credo sinceramente che arrivato a questo punto ti conviene portare a termine il lavoro ,non ti mettere a sverniciare nulla.....

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
Noooooooo!
vabbè
saluti
...davvero????PanteraNera ha scritto:Off TopicPurtroppo ti deluderò....non si tratta di un celeste ma di un grigio Tamiya Sky Gray che a causa del bilanciamento del bianco auto della mia fotocamera ha preso le sembianze di un celeste...non so ma così di botto mi viene da dire che il colore esatto per il tuo Phantom sarebbe un H-306, un grigio abbastanza azzurrino...ma prendi questa info con le pinze!pitchup ha scritto:

vabbè

saluti
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
- PanteraNera
- Jedi Knight
No non riesco ad entrare nell'ottica di sverniciarlo....mi si spezza il cuore! Ripasso i colori cercando di diluirli molto e di fare più passate...
- Argo2003
- Padawan
- Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede... - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
- Nome: Alessandro
Per esperienza diretta Max, svernicia, viene sicuramente meglio!!!!PanteraNera ha scritto:No non riesco ad entrare nell'ottica di sverniciarlo....mi si spezza il cuore! Ripasso i colori cercando di diluirli molto e di fare più passate...

Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

https://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

Ossignur! Che bestemmia sverniciare una così bella verniciatura, ma se non sono corretti i colori....chi se ne frega ahahah
Un caro saluto dal Roger
Un caro saluto dal Roger
- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- colori preferiti: humbrol
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
Guarda io come il Roger vado controcorrente.... in effetti i colori non sono proprio perfetti e cromaticamente si nota la differenza.
Ma vi è da dire una cosa, anche se con toni non perfetti mi piace come hai dato i colori e, in fin dei conti mica lo hai fatto rosa e giallo ....
Quindi io ti suggerisco di finirlo così ..... anzi puoi sfruttare l'occasione per "osare" con qualche tecnica.
Penso che alla fine questo iraniano possa essere una ghiotta occasione per prepararsi al prossimo modello .....
Potrebbe anche essere l'occasione per imparare a sverniciare ...... come suggerito da Vale
Ma vi è da dire una cosa, anche se con toni non perfetti mi piace come hai dato i colori e, in fin dei conti mica lo hai fatto rosa e giallo ....

Quindi io ti suggerisco di finirlo così ..... anzi puoi sfruttare l'occasione per "osare" con qualche tecnica.
Penso che alla fine questo iraniano possa essere una ghiotta occasione per prepararsi al prossimo modello .....
Potrebbe anche essere l'occasione per imparare a sverniciare ...... come suggerito da Vale