Tamiya Fine Surface White Primer
Moderatore: FreestyleAurelio
-
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze
- scratch builder: si
- Nome: Sergio
Tamiya Fine Surface White Primer
Inche modo è possibile rimuovere il Tamiya Fine Surface White Primer una volta steso ed ascigato su di un modellino?
Ciao, Seastorm
Ciao, Seastorm
- spitfire
- Mimetic User
- Che Genere di Modellista?: Modellista medio
- colori preferiti: lifecolor,aeromaster,m.master
- Club/Associazione: libero pensatore
Re: Tamiya Fine Surface White Primer
ciao,
prova con l'olio dei freni,da altri forum,leggo che non e' semplice da togliere,prova semmai su una parte piccola.
Un consiglio,questo primer fa' spessore,e' nato per le auto e le moto,negli aerei a volte copre troppo le pannellature,usa altri sistemi,se e' per far attaccare la vernice sucessiva,o per vedere eventuali correzzioni,puoi anche usare un grigio molto chiaro,fa' lo stesso servizio.
marco
prova con l'olio dei freni,da altri forum,leggo che non e' semplice da togliere,prova semmai su una parte piccola.
Un consiglio,questo primer fa' spessore,e' nato per le auto e le moto,negli aerei a volte copre troppo le pannellature,usa altri sistemi,se e' per far attaccare la vernice sucessiva,o per vedere eventuali correzzioni,puoi anche usare un grigio molto chiaro,fa' lo stesso servizio.
marco
- CoB
- Jedi Master
- Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- Club/Associazione: nutella fan club
- Nome: Mauro
io ho usato il grigio a bomboletta una volta di primer credo che con l'alcool vada via. ma non so dirti con sicurezza se funziona.
-
- Ancient User
Grazie a Spitfire ed anche a CoB.
Mi è capitato di usarlo una sola volta il Tamiya Fine Surface White Primer ma non mi sono trovato molto bene: soprattutto detesto usare, per il mio hobby, tutto ciò che è in bomboletta...
Ho provato ad usare il primer della MODEL MASTER ad aerografo: ha un bell'aspetto una volta steso ed è sicuramente più gestibile della bomboletta ma ho sudato sette camicie per riuscire a pulire in modo decente l'aeropenna...Mi sà che tornerò ad usare il grigio come fondo...
Grazie a tutti, ciao, Sergio
Mi è capitato di usarlo una sola volta il Tamiya Fine Surface White Primer ma non mi sono trovato molto bene: soprattutto detesto usare, per il mio hobby, tutto ciò che è in bomboletta...
Ho provato ad usare il primer della MODEL MASTER ad aerografo: ha un bell'aspetto una volta steso ed è sicuramente più gestibile della bomboletta ma ho sudato sette camicie per riuscire a pulire in modo decente l'aeropenna...Mi sà che tornerò ad usare il grigio come fondo...
Grazie a tutti, ciao, Sergio
- spitfire
- Mimetic User
- Che Genere di Modellista?: Modellista medio
- colori preferiti: lifecolor,aeromaster,m.master
- Club/Associazione: libero pensatore
ciao,
io dopo esperienze simili,sono tornato al grigio normale,dato molto ma molto leggero,se poi la mimetica prevede un grigio simile,uso quello,vedi sea gray medium raf,o 36440 americano,basta ritoccare la zona che restera' di questo colore.
marco
io dopo esperienze simili,sono tornato al grigio normale,dato molto ma molto leggero,se poi la mimetica prevede un grigio simile,uso quello,vedi sea gray medium raf,o 36440 americano,basta ritoccare la zona che restera' di questo colore.
marco
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
prova ad usare il Thinner per smalti Tamiya... lo vendono in tanichette di plastica da 300 ml se non erro. 

-
- Ancient User
Bene Starfighter84, proverò, fra l'altro dovrei averlo in casa...
Grazie ancora, ciao, Sea
Grazie ancora, ciao, Sea
- f12aaa
- Unleashed User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- Contatta:
Con uno straccetto bagnato d'alcool.
-
- Ancient User
Ok f12aaa, terrò in considerazione anche il tuo consiglio.
Grazie, ciao, Seastorm
Grazie, ciao, Seastorm
- brock66
- Mimetic User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- colori preferiti: gunze-tamiya
- Club/Associazione: NKGC community
- Nome: Fabio
Come ti ha detto f12aaa quel primer viene via con l'alcool,io quello in bomboletta lo utilizzo come fondo sui modelli in resina,è molto più fine che quello grigio.
Quello bianco che vendono nella boccetta di vetro(che è identico a quello nella bomboletta),lo uso per le stuccature non troppo grandi,visto che lo puoi rimuovere e lisciare con l'alcol,evitando di scartavetrare e rimuovere pannellature.
Quello bianco che vendono nella boccetta di vetro(che è identico a quello nella bomboletta),lo uso per le stuccature non troppo grandi,visto che lo puoi rimuovere e lisciare con l'alcol,evitando di scartavetrare e rimuovere pannellature.